Pagina 1 di 3

NEW X-MAX 400 - 2018 -

Inviato: 12/7/17 16:57
da leoromano
Yamaha Motor Italia ha presentato il nuovo


: Welcome : X-MAX 400 : Welcome :


Anno 20018 - € 6.790,00 f.c.


Immagine


Immagine


Immagine


Notizia freschissima.

Cambio di carene anche per X-MAX 400.

Yamaha stavolta non ha fatto trapelare nessun indizio o anticipazione

Metto il link alla pagina con tutte le altre foto e info

CLICCA

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - PRIME FOTO

Inviato: 12/7/17 17:39
da leoromano
Un'altra foto interessante : Yahooo :


Immagine

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - PRIME FOTO

Inviato: 12/7/17 18:04
da angu1973
Nulla di nuovo che non abbia già fatto in passato col precedente 400, praticamente un CTRL+C CTRL+V per quanto riguarda il gruppo motore-trasmissione, ha perso un'altra occasione per ridisegnare e rinfrescare almeno la marmitta e le cover dei filtri aria e trasmissione dato che il Majesty non è più in produzione e risparmiare sui componenti.
Nulla da dire per illato estetico che logicamente deriva dalla gamma 2017.
Per me è no : Hurted :

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - PRIME FOTO

Inviato: 12/7/17 23:51
da leoromano
Hanno finalmente messo il freno di stazionamento... (dopo 4 anni) : Chessygrin :

Modificato il soffietto in gomma: avranno sentito le lamentele dei clienti? : Eeek : : Eeek :

Immagine



Nuova strumentazione : Cool :

Immagine


Comunque visto come si è mossa Yamaha in questa occasione magari per Eicma 2017 potrebbe trasferire le carene anche sul 125 e tirare fuori il 400cc derivato dal 300 : Hide : : Chessygrin :

MMhhhh forse però sono nel campo fantascooter : Lol : : Lol :

Mi dispiace per coloro che hanno comprato il 400cc in questi ultimi mesi, a prezzo pieno : Hurted : Yamaha percorre una strada tutta sua...

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 13/7/17 10:50
da ghima
meno male almeno ne è scongiurata la scomparsa..
anche se ..vi dico in tutta onestà rimanendo la stessa base tecnica...ho molte perplessità in proposito.

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 13/7/17 11:12
da MAXPOWER
ma avrà un nuovo telaio e motore blucore euro 4 o è solo un restyling?

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 13/7/17 11:17
da GaSaMaLi
Di sicuro il trasferimento di sovrastrutture dal fratello minore è ben riuscito. Ora anche il 400 è decisamente più gradevole anche se potevano intervenire sullo scarico che rimane veramente uno dei più brutti e "sproporzionati"....
Credo Yamaha voglia vedere quanti clienti porta via il 300 alla fascia 400 a parità di estetica per poi decidere se sfornare un 400 tutto nuovo anche tecnicamente. Se la cilindrata 400 desterà ancora interesse probabilmente interverrà e fra due/tre anni magari sfornerà un "450 blu core".
A me, ovviamente piace, e trovo il blu un colore splendido. Se fosse stato disponibile sul 300 non avrei avuto dubbi...

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 13/7/17 11:31
da MAXPOWER
Come pensavo il bronze già sta passando di moda, sul 400 a distanza di pochi mesi hanno proposto un blu, che (sono gusti) a me come il bronze non piace affatto perché gli da l'aria di un giocattolo plasticoso o uno scooter anni 90...anche quel blu sparirà presto secondo me.

Io invece non avrei avuto dubbi sul + classico e resistente a sporco e sole grigio chiaro, anche se il MATT grey del 300 è veramente "BELLO E CATTIVO"

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 13/7/17 11:52
da GaSaMaLi
Il grigio chiaro è intramontabile su ogni mezzo. Auto, scooter o moto che sia. Oltre che il più pratico in assoluto. Concordo.
A me il blu piace e ovviamente i gusti son gusti.
Anche l'MT lho presa racing blu (anche se di blu ha solo cerchi e forcella) : Lol :

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 13/7/17 16:55
da KosmoMAX
MAXPOWER ha scritto:Come pensavo il bronze già sta passando di moda, sul 400 a distanza di pochi mesi hanno proposto un blu, che (sono gusti) a me come il bronze non piace affatto perché gli da l'aria di un giocattolo plasticoso o uno scooter anni 90...anche quel blu sparirà presto secondo me.

Io invece non avrei avuto dubbi sul + classico e resistente a sporco e sole grigio chiaro, anche se il MATT grey del 300 è veramente "BELLO E CATTIVO"


Max, secondo me sbagli...io ormai vedo il grigio passato di moda...ormai è il classico colore...e ti assicuro che non è affatto come dici tu che il bronze da l aspetto di troppo plasticoso...anzi a me hanno fatto tutti i complimenti x questo colore...questione di gusti

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 13/7/17 17:07
da MAXPOWER
l'importante è che piaccia a te fregatene degli altri, ci avrebbero fatto i complimenti anche se lo avessimo comprato color cacca metallizzata :)

Il fatto che sia di moda adesso non lo dico io ma il fatto che hanno lanciato quest'anno l' anno scorso varie auto di quel colore e marroni metallizzati simili (BMW, Mini, Volvo, Opel, ed altre) mai visti prima.
però vedendo le pubblicità e le locandine per strada ora già stanno virando su altri colori "nuovi" e tutto sommato se ti guardi intorno in effetti non è che di quelle auto ne vedi tante di quei colori particolari.

Che il bronze sia un colore particolare che deve piacere e quindi meno vendibile lo dice yamaha stessa producendone bronze un decimo rispetto a quelli grigi e cambiando colore sul 400 uscito poco dopo.

In ogni caso come detto all'inizio
moda o non moda, plasticoso o meno, l'importante è che piaccia e non stufi te che lo hai scelto, tutto il resto sono chiacchiere, il mondo è bello perché vario...di certo tra tutti quelli che scrivono su questo forum abbiamo gusti diversi anche su una camicia, normale che siano diversi anche sul colore dello scooter....ad ognuno la sua camicia ed il suo scooter :)


PS
colori come nero, bianco, grigio, li vedrai sempre e saranno sempre i più venduti proprio perché sono dei classici non di moda o sempre di moda se vogliamo...come una camicia bianca o celeste.

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 14/7/17 14:20
da KosmoMAX
Infatti sin dall inizio hanno sempre pubblicizzato quello bronze,anche appena uscito...e proprio xche io non vado appresso alla moda che ho scelto un altro colore...e ti ripeto molto soddisfatto.

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 14/7/17 17:51
da Francesco73
Nuovo X-MAX 400 (2018): BELLISSIMO! TCS e ABS di serie, forcella a doppia piastra come sul fratello maggiore T-MAX e come su quello "minore" X-MAX 300, ecc. ... Veramente un OTTIMO scooter (nella sua cilindrata, a mio avviso, non ha rivali). Un mezzo adatto ad un uso a 360 gradi senza compromessi. Resta comunque ancora molto bello e valido anche il modello precedente... : Nurse :

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 14/7/17 19:22
da karnak
Francesco,
Sei sicuro che abbiano aggiornato la forcella? Avevo cercato info in merito, ma non ho trovato nulla.

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 15/7/17 07:37
da Francesco73
Si Karnak, la forcella è stata aggiornata e adesso è di tipo motociclistico (doppia piastra)... Non so se è consentito, comunque provo a mettere questo link:
http://www.moto.it/news/yamaha-x-max-40 ... -2018.html
: Nurse :

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 15/7/17 08:10
da Francesco73
Karnak, leggi anche su questa pagina:
http://www.insella.it/news/yamaha-xmax- ... che-141618
: Nurse :

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 16/7/17 19:21
da KosmoMAX
Posso dire la mia?...io lo vedo identico al 300 e a dir di più non mi piace affatto quella marmitta che esce fuori oltfe la targa.è solo questione di potenza in più.preferisco il 300

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 17/7/17 10:04
da MAXPOWER
Ha pochi CV in più del 300 e pesa ben 30 kg in più quindi questi ultimi non si sentiranno tantissimo, Il peso si fa sentire in ogni condizione ...il rapporto peso potenza non è cambiato tanto quindi a livello di prestazioni credo sarà uguale al 300 sullo spunto in partenza ma con un po' di melocità massima, nelle curve sicuramente più pesante e meno veloce nei cambi di direzione.
Inoltre se ho capito bene non è un propulsore tutto nuovo e con tencologia BLUECORE come il 300 ma il 400 attuale modificato per rientrare nell euro 4.
Tra i motori del passato e quello del 300 ci sono uan marea di novità tecnologiche.
A livello estetico bellissimo come il 300 salvo il marmittone sporgente orribile oltre che scomodo per manovre in spazi stretti.

considerando quanto appena detto e considerando che
- il costo è 1000 euro in più
- costa di più bollo
- costa di più assicurazione
- costano di più tutti i tagliandi e non poco di più...
- consumerà di abbastanza di più del 300 (è 400, pesa di più, non ha motore bluecore)

Diciamo che avendo potuto scegliere tra i due modelli non avrei avuto dubbi, per l'uso che ne faccio io sicuramente il 300 per la città e non solo è perfetto !
Solo una cosa gli invidio al 400....il doppio disco anteriore.

Forse per un uso meno cittadino e alti kilometraggi un 400 può essere più robusto nel lungo termine.

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 17/7/17 21:03
da Francesco73
Sicuramente il nuovo X-MAX 400 è un mezzo più adatto a chi ne farà un maggiore uso extraurbano (frequenti tragitti autostradali e tangenziali, gite a lungo raggio, ecc.). Naturalmente, le considerazioni sulle spese di bollo, assicurazione, consumi e quant'altro vanno considerate... È inutile precisare che il 300 resta, oltre che bellissimo, un mezzo versatile e adatto ad ogni uso e, sicuramente, 1000€ in meno non sono pochissimi. Per questo se ne venderanno di più (certamente). Per quanto riguarda la marmitta del nuovo 400, anche a mio avviso potevano idearla con dimensioni più proporzionate al mezzo (il disegno non è male)... : Nurse :

Re: NEW X-MAX 400 - 2018 - DA AGOSTO 2017 -

Inviato: 18/7/17 10:11
da KosmoMAX
MAXPOWER ha scritto:Ha pochi CV in più del 300 e pesa ben 30 kg in più quindi questi ultimi non si sentiranno tantissimo, Il peso si fa sentire in ogni condizione ...il rapporto peso potenza non è cambiato tanto quindi a livello di prestazioni credo sarà uguale al 300 sullo spunto in partenza ma con un po' di melocità massima, nelle curve sicuramente più pesante e meno veloce nei cambi di direzione.
Inoltre se ho capito bene non è un propulsore tutto nuovo e con tencologia BLUECORE come il 300 ma il 400 attuale modificato per rientrare nell euro 4.
Tra i motori del passato e quello del 300 ci sono uan marea di novità tecnologiche.
A livello estetico bellissimo come il 300 salvo il marmittone sporgente orribile oltre che scomodo per manovre in spazi stretti.

considerando quanto appena detto e considerando che
- il costo è 1000 euro in più
- costa di più bollo
- costa di più assicurazione
- costano di più tutti i tagliandi e non poco di più...
- consumerà di abbastanza di più del 300 (è 400, pesa di più, non ha motore bluecore)

Diciamo che avendo potuto scegliere tra i due modelli non avrei avuto dubbi, per l'uso che ne faccio io sicuramente il 300 per la città e non solo è perfetto !
Solo una cosa gli invidio al 400....il doppio disco anteriore.

Forse per un uso meno cittadino e alti kilometraggi un 400 può essere più robusto nel lungo termine.


Infatti Max...concordo con quanto detto...costa tutto di più.E' tutto rapportato ai 100cc in più...anche x me va più che bene il 300