Messaggioda Albe70 » 19/10/17 21:42
Ciao ritirato oggi e percorso circa 20 km ; ovviamente posso scrivere solo alcune impressioni che il mezzo mi ha comunicato nel tragitto conce-casa + qualche km di prova. Te lo consegnano a detta loro con circa 1 lt o poco più di Benza (cmq lampeggiava riserva), quindi mi sono fermato al primo distributore ed ho buttato dentro 11,5 lt (mancavano 3 dita per arrivare a tappo) quindi probabilmente i 13 lt dichiarati sono direi plausibili. La sella è piuttosto larga , io che sono circa 1,80 metto i piedi a terra abbastanza bene ; avendo messo sella confort , la seduta sembra piuttosto comoda (leggermente meglio di quando l'ho provato con sella originale); da subito le sospensioni post. risultano molto rigide (domani verifico a che tacca sono settate) , ma cmq direi che le sollecitazioni sulla parte lombare/schiena sono accettabili e direi leggermente superiori a quelle del Beverly 350 sulla terza tacca (ne aveva 4)...finalmente ho ritrovato quell'agilità nel destricarmi tra le macchine in colonna che avevo perso con l'Integra, qui si ha molto più sterzo e si ha quasi la stessa maneggevolezza del Beverly 350 ma il peso superiore si fa sentire. Come si allarga la strada , l'X max da il meglio perché và via fluido ed è molto stabile ; secondo me nei tragitti autostradali e con curve ad ampio raggio dà il meglio di se e cmq ripeto che anche in città si comporta davvero egregiamente...quello che si sente poco (come mi aspettavo) è il freno motore , che ad esempio sul Beverly 350 era molto più marcato e che ti faceva utilizzare i freni la metà!!...a proposito di frenata , l'impianto sembra davvero potente considerato che le pastiglie ed i dischi sono nuovi...domani vado a fare qualche curvetta gusto per prendere ulteriore confidenza. Diciamo che per adesso mi ha trasmesso belle sensazioni ed un buon feeling...buoni km a tutti