Validità garanzia X Max 400

Katoblepa
Messaggi: 7
Iscritto il: 9/7/13 13:01
Città: Saronno
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Validità garanzia X Max 400

Messaggioda Katoblepa » 20/4/14 08:33

Salve a tutti,

Ho una situazione un po' particolare che vorrei sottomettere al giudizio del forum.
Sono un Italiano espatriato da diversi anni per ragioni professionali (non così lontano: vivo in
Svizzera). A inizio primavera dell'anno scorso mi sono appassionato al nostro X Max e, dopo aver contattato diversi concessionari locali, ho deciso di acquistarlo in Italia poiché i tempi di attesa erano lunghissimi e non garantiti (sarei, forse, riuscito ad ottenerlo a Settembre, e non del colore desiderato in quanto non importato).

Al momento del tagliando dei 1000 Km, fatto fare al concessionario locale che ha "perso" la vendita ma che capisce la situazione, il meccanico mi dice che l'importatore (In Svizzera non c'è una sussidiaria di Yamaha ma un importatore autorizzato) si rifiuta di registrare i dati del tagliando e lo informa che, in caso di problemi, lui (importatore) non si prenderà in carico gli oneri della garanzia.

Ho riletto il libretto della garanzia diverse volte ma non ho trovato nessuna clausola che limita la garanzia ad un paese o prevede che i tagliandi vengano effettuati nel paese dove lo scooter è stato immatricolato.

Mi date il vostro parere?



Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
Loupen69
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/9/13 08:53
Città: Sant Antioco
Provincia: CI
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda Loupen69 » 20/4/14 08:52

Mi spiace per l'accaduto.
Che sfiga.
Io ti consiglio di scrivere a Yamaha Italia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine

SARDEGNA

Immagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Validità garanzia X Max 400

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/4/14 09:40

Ciao katoblepa, del giudizio del forum purtroppo te ne fai di poco..segui il consiglio di Loupen, vedrai che Yamaha trova una soluzione ;) Facci sapere!!
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda angu1973 » 20/4/14 09:42

Benvenuto Katoblepa : Welcome : il sito ufficiale della Yamaha dice che la garanzia essendo europea, vale in tutti i paesi esteri dell'Europa, maggiori informazioni le puoi trovare >QUI<. Io credo che se ti rechi in un qualsiasi concessionario o rivenditore Yamaha in Svizzera (dal web ho visto che ce ne sono) non devi avere assolutamente problemi.

Seguirei anche il consiglio di Loupen, esponi il tuo caso al Servizio Clienti Yamaha contattandoli in questo modo:
"Potete prendere contatto o chiamando il numero 848.580569 - al costo di una telefonata urbana - o tramite lettera da inviare al seguente indirizzo:
Yamaha Motor Italia S.p.A
Via Tinelli 67/69
20855 Gerno di Lesmo (MB)".

Katoblepa
Messaggi: 7
Iscritto il: 9/7/13 13:01
Città: Saronno
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda Katoblepa » 20/4/14 10:44

Grazie ragazzi. Contattare Yamaha Italia mi sembra un ottimo consiglio. Vi farò sapere... Ovviamente nella speranza di non aver mai bisogno di usufruire della garanzia :-)



Sent from my iPad using Tapatalk

Senjin
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/8/14 12:16
Città: Sarajevo
Provincia: VV
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda Senjin » 26/1/15 22:59

Salve ragazzi,

Vi scrivo dalla Bosnia Erzegovina. Sono un felice possesore della Yamaha X-Max 400, ma ho un dubbio riguardo la garanzia della casa Yamaha, quindi chiedo vostro consiglio/parere. A giugno dell'anno scorso avevo preso una Yamaha X-Max 250, il quale non era abbastanza potente per delle gite fuori porta(considerando che ho tutti gli amici sulle naked....), quindi chiesi al concessionario di ritirare il 250 e di darmi la 400 pagandogli la differenza. L'abbiamo fatto, e quindi da meta' agosto ho il 400. Ma per il 250 dopo circ un mese, avevo ricevuto la Yamaha EuroAssistance Card, oltre al libretto di garanzia. Quando invece avevo ritirato il 400, la Yamaha Card non l'ho mai ricevuta, ma il libretto si. Quando ho chiesto al concessionario il perche non mi sapeva dire perche la casa madre(la quale si trova in Slovenia o in Olanda) non l'aveva inviata. Dopo vari mesi siAmo giunti all'informazione che la Yamaha Card non si rilascia piu'?!?? La mia domanda per voi era se qualcuno di voi aveva acquistato X-Max o altro prodotto Yamaha e se aveva ricevuto la Yamaha Card? Grazie per la risposta e scusate per il messegio lungissimo... ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda ...NEW LOVE... » 26/1/15 23:32

Ciao Senjin : Welcome :
Probabilemnte Yamaha non ti ha inviato la Card, perché tu, già la possiedi..se ho capito bene!
Hai quella del 250 ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Senjin
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/8/14 12:16
Città: Sarajevo
Provincia: VV
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda Senjin » 26/1/15 23:43

C'e' l'avevo, ma si riferisce al X-Max 250, avendo apportato anche il suo numero sul lato sinistro della tessera se mi ricordo bene. Ho dovuto restituirla al conc quando ha ritirato X-Max 250. Quella del 400 non ho mai ricevuta, ma quello che mi mette in dubbio e' che il conc mi dice che non le fanno piu' il che mi sembra stranissimo...

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda ...NEW LOVE... » 26/1/15 23:47

..ma come non le fanno più?! Ma che storie racconta?! Perché non le fanno più?
Hai chiamato il centro assistenza? :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Senjin
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/8/14 12:16
Città: Sarajevo
Provincia: VV
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda Senjin » 26/1/15 23:58

No, perche da noi non c'e' il centro assistenza, ma soltanto questo concessionario ufficiale Yamaha(calcoli che si tratta di un mercato picolissimo), ma potrei chiamare quello in Slovenia il quale gli fa da capo, ma poi non vorrei che gli tirano le orecchie e se la prende con me. Al massimo, chiamero' quello italiano e gli chiedo della Card. Per questo motivo chiedevo uno di voi ragazzi che aveto preso il Bestio di recente se avevate ricevuto la Card spedita a casa dalla Yamaha.

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda smuggler » 27/1/15 14:21

Di recente non lo so, ma io l'anno scorso ho fatto così:
Tra i vari libretti c'era un cartoncino per l'estensione garanzia, devi guardare quello per attivare il terzo anno di garanzia e il carro attrezzi con la card.
In teoria questo passaggio lo avrai fatto per il 250, lo ha in ripetuto immagino per il 400?
Per dirti a me la card mi é arrivata dopo 3 mesi, te quando hai fatto la richiesta, ad agosto con l'acquisto del bestio o più tardi? Altrimenti non ti rimane di chiamare l'assistenza, oppure prova a rivolgerti ad un altro concessionario se hai la possibilità
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Senjin
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/8/14 12:16
Città: Sarajevo
Provincia: VV
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda Senjin » 27/1/15 18:18

Infatti, ho inviato una mail all'assistenza, e poi il concessionario mi ha presentato la mail di communicazione verso la Yamaha, quindi lui ha fatto il suo dovere. Spetta alla Yamaha stessa ad inviare la Card. Io infatti ho il libretto di garanzia con dei tagliandi effetuati, e quello teoricamente dovrebbe bastare per la Bosnia, Croazia, Slovenia e Serbia, ma per il resto della Communita Europea serve la Yamaha Card. D'altronde anche sul libretto stesso c'e' scritto che la garanzia e' valida soltanto se accompagnata dalla Card. Visto che con la primavera ho l'intenzione di fare dei viaggi lunghi, sopratutto in Italia, non voglio avere dei pensieri. Cmq, sto aspettando la risposta della Yamaha.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda ...NEW LOVE... » 27/1/15 23:03

La Card esiste, il concessionario ti ha detto una sciocchezza.
Dal momento che comunichi i dati personali a Yamaha, Yamaha si prende 4 settimane di tempo per inviarti la Card.

Passato questo tempo, puoi attivarti nei confronti di Yamaha, chiamando il Servizio Clienti Yamaha al numero 848.580.569 (costo telefonata urbana se chiami dall'Italia), o inviare una lettera a

    Yamaha Motor Italia S.p.A
    Via Tinelli 67/69
    20855 Gerno di Lesmo (MB)

per verificare e aggiornare la propria situazione.

;)

IMPORTANTE: l'attivazione di garanzia viene effettuata direttamente tramite supporto informatico dal Concessionario Ufficiale. Nessuna operazione deve essere effettuata dal compratore finale.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Senjin
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/8/14 12:16
Città: Sarajevo
Provincia: VV
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda Senjin » 28/1/15 19:35

Ok. Grazie. Sto aspettando le notizie dalla Yamaha stessa..

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/1/15 22:14

Molto bene! Facci comunque sapere [emoji108][emoji6]
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Senjin
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/8/14 12:16
Città: Sarajevo
Provincia: VV
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda Senjin » 2/2/15 23:10

Oggi, dopo 4 mesi, e dopo diversi solleciti, mi e' arrivata la Yamaha Card!!! Sn proprio veloci! Grazie per l'assistenza ragazzi!

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Validità garanzia X Max 400

Messaggioda smuggler » 2/2/15 23:58

Visto non demordere, alla fine è arrivata, meglio così, sperando di non usarla mai
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login