Tagliando dei 20000 km -400cc-

benfagab
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Tagliando dei 20000 km -400cc-

Messaggioda benfagab » 15/7/15 21:08

Ciao a tutti, ancora nessuno ha fatto il tagliando dei 20000 km ? Io ci sono vicino e vorrei sapere quanti eurini ci sono da sborsare :(

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Superstrike
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Re: Taglindo dei 20000 km.

Messaggioda Superstrike » 15/7/15 21:24

Fossi in te comincerei con il farmi fare un preventivo.

Dal sito Yamaha operazione prezzi chiari:

I COSTI (IVA INCLUSA) PER L'INTERVENTO DA TE SELEZIONATO SONO:
X-MAX - 2014 - 400cc
Tagliando Km 20.000
Ricambi = Euro 268
Tempo Manodopera/H. = 3.2*


Quindi €.268,00 oltre a 3,2 ore (3 ore e 12 minuti) di manodopera.
E questo solo per il programmato.

massy76
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Re: Tagliando dei 20000 km -400cc-

Messaggioda massy76 » 16/7/15 16:10

ciao,anch io sono vicino ai 20000km.per il tagliando come quello dei 10000 lo faccio personalmente.di sicuro con molta piu accuratezza che usano in officina.il kit dei 20000 su ebay lo trovi a 180euro.completo di tutto cio che serve cambiare tranne l olio quindi aggiungi altri 20 euro.costa cosi tanto perche c è la cinghia che appunto la danno da cambiare ai 20000.è tutto molto semplice da fare,oltre a degli attrezzi piuttosto comuni devi procurarti una dinamometrica e del buon grasso ai saponi di litio per ingrassre l interno di variatore e frizione.io uso l anderol sphera2.per la garanzia io non mi preoccupo piu di tanto ormai sono entrato nel terzo anno e fra poco finirà da sola.unica cosa che devo ancora capire è come resettare la spia v-belt che si accenderà ai 20000km,so che bisogna staccare quel ponticello che si trova nel coperchio sopora lo sportellino destro per qualche secondo col contatto acceso,devo solo capire per quanti secondi o 5,10,20.andrò per tentativi.se hai bisogno di qualche suggeimento chiedi pure,io il mio bestio l avrò gia smontato e rimontato un po ovunque non so quante volte ciao

benfagab
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Re: Tagliando dei 20000 km -400cc-

Messaggioda benfagab » 17/7/15 19:38

Grazie delle risposte..................mi conviene venderlo....................... : Hurted : ;) scherzo......

massy76
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Re: Tagliando dei 20000 km -400cc-

Messaggioda massy76 » 18/7/15 20:07

figurati è meno lavoro e costo di quanto tu possa pensare,una chiave dinamometrica discreta su amazon la prendi per 30eurini e poi del buon grasso ne trovi di tutti i prezzi.calcola una cosa l interno del vario e frizione fanno puliti e reingrassati ogni 5000-6000km se si vuole essere pignoli ma almeno ogni 10000km bisogna tirarli giu e fare della buona manutenzione,come anche pulire la campana e dare una pulita con carta vetro molto fine ai ceppi della frizione.lo smontaggio è molto semplice basta un po di manualità è come lavorare su un f10 con solo il tutto di dimensioni maggiori.io personalmente mi sono stufato di essere dissanguato dalla concessionaria e poi quando c è un problemino piccolo(parlo per esperienza personale....vedi cavetto della sella staccato a solo 1000km con tagliando eseguito regolarmente)si attaccano a tutto per non eseguire i lavori in garanzia e danno la colpa a come viene usato il mezzo.

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Re: Tagliando dei 20000 km -400cc-

Messaggioda PeZz » 24/5/16 06:10

Serve a poco però una dinamometrica se non si conoscono le corrette forze di serraggio, che si possono avere solo con un manuale di officina

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LOREMINI96
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Re: Tagliando dei 20000 km -400cc-

Messaggioda LOREMINI96 » 7/8/16 16:39

Ragazzi anche io sono quasi sui 20000 e prima di imbarcare il max ho preferito anticiparmi con il tagliando di circa 300km .
In Yamaha non ho nemmeno chiesto perché sul sito nella sezione prezzi chiari da una spesa attorno ai 370€ e sinceramente l'auto ancora non la ho.
Mi sono avventurato 3 ore prima del l'imbarco del traghetto (sicuramente rischiando anche) con l'intenzione di cambiare tutto quello che c'è da cambiare a questo chilometraggio.
Premetto che ho comprato su Ebay :
3 Filtri aria €12,40
Candela all'iridio €12
Filtro olio Hiflo €3
Cinghia Mitsuboshi €79

Comprato alla Yamaha
2 litri Olio Yamalube €34

Totale con le spedizioni €150 circa

Ora vi dico cosa ho fatto:
Ho smontato per prima cosa il filtro sopra la marmitta
Poi ho continuato con lo smontaggio dei vari carter,qui viene il bello.
Il primo carter alto l'ho smontato senza problemi,quello più basso invece è stato impossibile .
Ho perso mezz'ora per cercare di svitare i bulloni che avevano la testa più grossa ma niente.
A questo punto ho dovuto saltare il cambio olio trasmissione,il cambio cinghia e l'ingrassaggio delle varie sedi.
Non ho avuto tempo nemmeno di cambiare la candela.
Ormai sono partito e fortunatamente non ho avuto problemi nel viaggio di circa 100km .
Ora però quando torno volevo finire questo tagliando.
Come faccio a svitare queste viti?
Vi dico subito che le viti svitate per gli altri carter presentavano ruggine sulle filettature nonostante l'ultima volta ci misi un filo d'olio.
Accetto volentieri i vostri consigli


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Re: Tagliando dei 20000 km -400cc-

Messaggioda LOREMINI96 » 8/8/16 10:49

Ah dimenticavo
Questo è l'olio che mi è uscito dalla coppa
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Re: Tagliando dei 20000 km -400cc-

Messaggioda PeZz » 8/8/16 11:16

Svitol/wd40 un cricchetto ed una punta a stella grossa, occhio solo a non spaccarle se sono troppo bloccate

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Re: Tagliando dei 20000 km -400cc-

Messaggioda losh » 24/3/21 11:38

PeZz ha scritto:Serve a poco però una dinamometrica se non si conoscono le corrette forze di serraggio, che si possono avere solo con un manuale di officina

Salve, quali sono le forze di serraggio corrette con il dinamometro, sostituirò la cinghia e non so con quale forza stringere i dadi. Scusami per la mia lingua.

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Re: Tagliando dei 20000 km -400cc-

Messaggioda Roccia 67 » 28/10/21 12:10

Scusate dove mettete il grasso al mobilitano o litio,nel variatore.C è ki dice che va ingrassato e ki no.Ovvio oltre alla boccala.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie


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