FRENI XMax 400- Pasticche: modelli, sostituzione

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Re: FRENI XMax 400- Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda angu1973 » 28/1/16 08:53

Pezz che io ricordi il procedimento deve essere lo stesso dei 250 mi sembra che le pinze siano uguali ma non posso controllare, facci sapere eventualmente : Chessygrin :

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LOREMINI96
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Re: FRENI XMax 400- Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda LOREMINI96 » 3/5/16 14:35

Alla fine io non le ho mai cambiate le pasticche,in vista del cambio gomme di pochi giorni fa mi hanno fatto vedere il consumo e sono nuove.
Km percorsi 17000

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Re: FRENI XMax 400- Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda Camxan » 22/5/16 19:08

...strano che a 17k km sono ancora così nuove... io le cambierei comunque col dubbio che potrebbero essere un pò "cotte"...
"ma devo per forza grattare il cavalletto???"

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Re: FRENI XMax 400- Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda PeZz » 22/5/16 20:36

io attualmente ho poco più di 14000km e sono quasi arrivate, con il cambio olio dei 15 faccio cambiare anche quelle.

Se non fa molta città (frenate frequenti) è possibilissimo che siano ancora cosi.

ps: con il 250 dopo circa 7000 km le ho dovute cambiare, si vede che il doppio disco fa consumare meno le pastiglie oppure le pastiglie che usano sul 400 sono migliori di quelle del 250 (ma onestamente penso siano le stesse)

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Re: FRENI XMax 400- Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda LOREMINI96 » 24/5/16 01:36

Si c'è da dire che stando fuori città faccio tanto extraurbano


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cesarauz
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Re: FRENI XMax 400- Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda cesarauz » 18/1/17 15:16

Ciao a tutti, io ho fatto il cambio olio a 15.500km ieri ed ho visto che le posteriori sono a metà e le anteriori praticamente finite. Nel we le cambio. Vi saprò dire cosa compro e come vanno!

Ce

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Re: FRENI XMax 400- Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda LOREMINI96 » 2/9/17 23:39

Rieccomi
Ero 26000 km e ancora montavo le pasticche originali.
Dopo aver lavato la moto mi sono accorto che il disco freno posteriore era un po' rigato,ho pensato subito alle pasticche consumate così mi sono deciso di cambiarle.
Al momento della sostituzione ho notato che le pasticche che erano montate (quelle di fabbrica) non erano poi così usurate,però visto i 3 anni e i chilometri le sostituisco con delle SBS Carbon-Ceramiche .
Ebbene devo essere sincero,anche dopo 300 km la frenata è cambiata in negativo,molto più spugnosa e la leva del freno posteriore non blocca più come prima,tanto che se aumentiamo la forza sulla leva entra in funzione l'ABS.

Ora i miei dubbi sono:
- le pasticche frenano male perché il disco è un po' rigato (NON CONSUMATO),però strano perché quelle che erano montate prima frenavano bene (forse quelle nuove devono ancora costruirsi l'impronta sul disco)
- le pasticche non sono di qualità,forse le carbon-ceramiche non vanno bene perché devono entrare in temperatura e quindi per noi sono più indicate le sinterizzate
-oppure si è sono create delle bolle d'aria nell'impianto frenante (strano però perché io ho solo spinto i pistoncini della pinza indietro senza aprire nessuna valvola)

Se c'è qualcuno che può darmi un consiglio,magari facendomi sapere con quale pastiglie si è trovato bene me lo faccia sapere.. Grazie mille in anticipo

PS. I meccanici e quelli che mi hanno sostituito le gomme mi hanno rovinato la sede delle due viti a brugola che tengono fisse le pinze posteriori,sono stato costretto a rimuoverne una delle due con un estrattore e successivamente ho dovuto costruirci alla fresa un esagono all'esterno altrimenti non avrei potuto rimontarlo.
Inoltre le pasticche anteriori sono ancora quelle di fabbrica.
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