Messaggioda LOREMINI96 » 2/9/17 23:39
Rieccomi
Ero 26000 km e ancora montavo le pasticche originali.
Dopo aver lavato la moto mi sono accorto che il disco freno posteriore era un po' rigato,ho pensato subito alle pasticche consumate così mi sono deciso di cambiarle.
Al momento della sostituzione ho notato che le pasticche che erano montate (quelle di fabbrica) non erano poi così usurate,però visto i 3 anni e i chilometri le sostituisco con delle SBS Carbon-Ceramiche .
Ebbene devo essere sincero,anche dopo 300 km la frenata è cambiata in negativo,molto più spugnosa e la leva del freno posteriore non blocca più come prima,tanto che se aumentiamo la forza sulla leva entra in funzione l'ABS.
Ora i miei dubbi sono:
- le pasticche frenano male perché il disco è un po' rigato (NON CONSUMATO),però strano perché quelle che erano montate prima frenavano bene (forse quelle nuove devono ancora costruirsi l'impronta sul disco)
- le pasticche non sono di qualità,forse le carbon-ceramiche non vanno bene perché devono entrare in temperatura e quindi per noi sono più indicate le sinterizzate
-oppure si è sono create delle bolle d'aria nell'impianto frenante (strano però perché io ho solo spinto i pistoncini della pinza indietro senza aprire nessuna valvola)
Se c'è qualcuno che può darmi un consiglio,magari facendomi sapere con quale pastiglie si è trovato bene me lo faccia sapere.. Grazie mille in anticipo
PS. I meccanici e quelli che mi hanno sostituito le gomme mi hanno rovinato la sede delle due viti a brugola che tengono fisse le pinze posteriori,sono stato costretto a rimuoverne una delle due con un estrattore e successivamente ho dovuto costruirci alla fresa un esagono all'esterno altrimenti non avrei potuto rimontarlo.
Inoltre le pasticche anteriori sono ancora quelle di fabbrica.
-
Allegati
-
- IMG_9036.JPG (64.2 KiB) Visto 3471 volte
-
- IMG_9035.JPG (64.86 KiB) Visto 3471 volte