Bridgestone SC1

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda smuggler » 27/4/15 16:07

Un meccanico me le ha proposte a 130 montate, un pensierino ce lo fo, le schifo grip non le volevo rimontare, la wintec posteriore non ha neanche 4000km ed é già alla frutta da un po'.
Un paio di giorni e decido.
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda Sunseeker » 27/4/15 18:23

Noterai da subito una differenza abissale [THUMBS UP SIGN]
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda smuggler » 27/4/15 21:10

ho letto sul forum del t max che ne parlano benissimo. quasi quasi, il prezzo a 130 è ottimo a parer mio
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda Sunseeker » 28/4/15 07:32

Si, montate è un buon prezzo
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda Sunseeker » 20/6/15 21:42

Aggiornamento : dopo 3000 km posso parlare ancora meglio di questo trano di gomme, tenuta ottima senza il benchè minimo calo, anche sul bagnato molto buona, direi che il mio prossimo treno sarà lo stesso. Ora non sarei capace di guidare il bestio con delle gomme come quelle che montavo in precedenza . Le consiglio veramente tanto : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

taztia
Messaggi: 25
Iscritto il: 6/8/13 10:39
Città: Lentate sul Seveso
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda taztia » 22/6/15 12:50

Confermo la qualità delle gomme.
Le ho sostituite da poco e sin da subito ho notato la differenza.
Sul dritto sembra di procedere su un binario e non appena arriva una curva non fai in tempo a pensare di dover piegare che ti ritrovi già in piega con un feeling straordinario.
Prima, con le gomme in dotazione, tentennavo ad ogni curva mentre ora è persino divertente.
E' migliorata tantissimo anche la stabilità ad altre velocità (probabilmente per la struttura del pneumatico anteriore che è in H radiale).
Con le City Grip ad alte velocità percepivo instabilità specialmente in presenza di curve ora il mezzo è ben ancorato a terra e trasmette maggior sicurezza.
Le consiglio vivamente.

Avatar utente
LOREMINI96
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 232
Iscritto il: 5/10/14 01:23
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda LOREMINI96 » 23/6/15 13:43

Beh se ti danno anche una sensazione di sicurezza in curva sicuramente le monterò al cambio delle city grip.
Poi avete detto che anche sul bagnato si comportano bene quindi....
Il mio limite delle city sono l'insicurezza che ti danno sul bagnato dove sei veramente a rischio si ogni circa che ti si presenta
Inoltre anche in curva sull'asfalto asciutto non danno troppa tranquillità



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda ghima » 23/6/15 13:47

Beh dai però su asciutto nn erano male....io avevo limato il limabile....
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

taztia
Messaggi: 25
Iscritto il: 6/8/13 10:39
Città: Lentate sul Seveso
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda taztia » 23/6/15 15:26

Testate oggi sul bagnato, nulla a che vedere con le City Grip.
Sempre più contento e convinto della scelta Bridgestone.

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda Sunseeker » 19/11/15 19:59

Oggi, dopo 9000 Km. di onorato servizio, ho sostituito il posteriore che era completamente liscio (l'anteriore ne ha ancora per molto). Mi preme sottolineare che nonostante le condizioni della gomma (praticamente slick), continuava ad avere una tenuta più che eccellente. Continuerò sempre con Bridgestone SC1 : Bash : : Groupwave : : Bash : : Groupwave :
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

Avatar utente
LOREMINI96
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 232
Iscritto il: 5/10/14 01:23
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda LOREMINI96 » 19/11/15 22:53

Grazie per complicarmi la scelta tra queste e le wintec [emoji16]
Sono a 14500 e il posteriore fra poco arriva a fine . Ho ancora tempo per scegliere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AVID
Messaggi: 52
Iscritto il: 9/9/14 17:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda AVID » 15/1/16 10:37

Sul libretto ho visto che il codice di velocità è S.....mettendo H si è in regola legalmente?

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda Sunseeker » 15/1/16 10:43

Le H sono per velocità superiori, teoricamente non sarebbero omologate rispetto a quanto scritto sul libretto, in pratica vanno meglio. Comunque si trovano con entrambe i codici, anzi le S costano anche meno :D
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

Avatar utente
SCHWARZ
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/10/15 14:11
Città: Varese
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda SCHWARZ » 15/1/16 15:58

Wow Sunseeker, 2 Aspessisti, solo che i miei erano Navaho : Chessygrin :

Opinione personale.... Di SC ne ho montate due treni sul Tmax....
La posteriore è a dir poco fantastica....
L' anteriore va bene per i primi 4/5000 dopodiché degrada precocemente scalinandosi in modo anomalo e non offre piu' feeling in piega....
Ho voluto provarne 2 perché pensavo che la prima fosse fallata viste le prestazioni della posteriore....
Ora all' anteriore ho montato Dunlop GPR 100 (ma non so se le fanno per l'X).... tutta un altra storia, supersoddisfatto, ancora meglio delle SC, tant'è che monterò anche la posteriore....
Valutazione da prendere con le dovute cautele perché cmq sono 2mezzi diversissimi in quanto a distribuzione dei pesi prestazioni e utilizzo....
Mi piacerebbe sapere come si comportano sull' X dopo i fatidici 5000....

Avatar utente
leodes80
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 359
Iscritto il: 15/11/08 09:58
Città: Pistoia
Provincia: PT
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda leodes80 » 15/1/16 16:43

Per i codici di velocità io so che non si possono montare codici inferiori a quelli scritti sul libretto, per quelli superiori non dovrebbero esserci problemi.

Sono molto attratto da queste gomme, sto aspettando di capire le impressioni sul bagnato.

Resto sintonizzato.
X-MAX 400

Avatar utente
SCHWARZ
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/10/15 14:11
Città: Varese
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda SCHWARZ » 15/1/16 20:28

Sul bagnato sono ottime....
Resta (personalmente) la riserva sull' anteriore e da considerare il fatto che la mia esperienza è relativa ad un altro mezzo....

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda Sunseeker » 15/1/16 22:33

Dopo 8000 km ho cambiato il posteriore che era diventato quasi completamente liscio, ma aveva ancora un buon grip. L'anteriore ha percorso 11000 km e devo dire che si comporta ancora egregiamente, con un consumo regolare, probabilmente sul Tmax c'è una distribuzione di pesi diversa, tale da avere un consumo anomalo sul l'anteriore. Comunque sono delle gomme ottime fino alla fine
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

Avatar utente
SCHWARZ
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/10/15 14:11
Città: Varese
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda SCHWARZ » 16/1/16 10:24

Se consuma in modo omogeneo a 11000 allora và benissimo.... la distribuzione dei pesi è totalmente diversa, probabilmente è per quello ....

Avatar utente
Sunseeker
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/12/13 23:01
Città: Teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda Sunseeker » 16/1/16 11:43

Sono pienamente d'accordo : Chessygrin :
Sunseeker

CURRICULUM: Aspes Yuma, Kawasaki Gpz 550 Unitrack, Vespa T5, Honda XR 600 R, Honda NTV 650, Honda Hornet S, Honda CBR 1100 XX, Honda VTR 1000 Sp1, BMW R1150 GS, Honda CBR 600 RR, Honda ST 1300 Pan European, Honda CBR 1000 RR, Honda CRF 450, Honda Hornet 600, Honda Forza 250, Honda Varadero 1000, Gas Gas 280 txt, BMW R 1200 RT, Suzuki GSX 750 R, Honda CBR 1000 RR, Suzuki Bandit 650 S, BMW K 1200 S, Honda X11, Piaggio Beverly 300, Suzuki Sixteen 150

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Bridgestone SC1

Messaggioda ghima » 16/1/16 15:33

SCHWARZ ha scritto:Wow Sunseeker, 2 Aspessisti, solo che i miei erano Navaho : Chessygrin :

Opinione personale.... Di SC ne ho montate due treni sul Tmax....
La posteriore è a dir poco fantastica....
L' anteriore va bene per i primi 4/5000 dopodiché degrada precocemente scalinandosi in modo anomalo e non offre piu' feeling in piega....
Ho voluto provarne 2 perché pensavo che la prima fosse fallata viste le prestazioni della posteriore....
Ora all' anteriore ho montato Dunlop GPR 100 (ma non so se le fanno per l'X).... tutta un altra storia, supersoddisfatto, ancora meglio delle SC, tant'è che monterò anche la posteriore....
Valutazione da prendere con le dovute cautele perché cmq sono 2mezzi diversissimi in quanto a distribuzione dei pesi prestazioni e utilizzo....
Mi piacerebbe sapere come si comportano sull' X dopo i fatidici 5000....

Semore e solo montato gpr 100 L sul tmax ( dal 2008 perché prima nn esistevano c'erano le sportmax)
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login