Sella in gel - Xmax400

Avatar utente
LOREMINI96
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 232
Iscritto il: 5/10/14 01:23
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Sella in gel - Xmax400

Messaggioda LOREMINI96 » 18/9/16 23:32

Un oggetto che non ho comprato e probabilmente non mi sarebbe mai venuto in mente di comprare,ma i regali non si rifiutano mai e allora perché non montarla.
Passo subito a dare le mie impressioni visto che sono pochissime le persone l'hanno comprata:

PRIMA IMPRESSIONE: al tatto è molto più solida (non voglio dire dura perché sarebbe un controsenso) dell'originale che è più morbida (gel contro spugna). Non fatevi ingannare però,perché la spugna quando viene sollecitata tende a non ammortizzare (specialmente quando non si hanno grandi sospensioni) mentre il gel essendo più compatto controlla meglio l'impatto ammortizzandolo.

ESTETICA: c'è poco da dire,anche l'occhio vuole la sua parte e questa sella in confronto a quella originale è molto più bella,più moderna,cuciture blu e inserti catarifrangenti fanno l'xmax ancora più bello.

IMPOSTAZIONE DI GUIDA: cambia. Non si direbbe ma essendo più dura e in discesa fa notare differenza dalla originale; all'inizio sembra di scivolare proprio a causa della sua inclinazione verso il basso,poi però ci si abitua.

LA SELLA VIENE SU SENZA FELTRINi: Si,con questa sella non dovrete ricorrere a feltrini o tenere la mano per far farò lo scatto,perché viene su da se che è una bellezza.

CAPACITÀ DI CARICO: mi sembra leggermente aumentata,grazie alla parte sotto più alta.

COMFORT: cosa vi devo dire,che sono spariti i problemi delle sospensioni?! bah forse esagererei però vi posso assicurare che le buche e le varie deformazioni della strada con questa sella in gel sono filtrate molto meglio.
Anche il passeggero conferma la bontà del prodotto,avvertendo una miglior comodità anche a chilometraggi dove con l'originale si lamentava.

VALE LA PENA ACQUISTARLA: non è facile dare una risposta,il prezzo non è molto contenuto,si parla di 270€ circa per un prodotto che andrebbe provato prima di azzardare l'acquisto.
I viaggi li facevo anche con l'altra sella,ce l'ho da poco e quindi mi è difficile dirvi se ne vale la pena,però ripeto la differenza si nota.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Sella in gel - Xmax400

Messaggioda angu1973 » 19/9/16 07:49

Infatti sapevo che fosse più comoda rispetto all'originale, anche bella esteticamente : Cool :

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Sella in gel - Xmax400

Messaggioda Linus » 19/9/16 11:45

Esteticamente sembra un po' quella dell'Iron
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
Wolverine
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/12/16 12:39
Città: Asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Sella in gel - Xmax400

Messaggioda Wolverine » 13/12/16 18:45

Ma con questa sella si guadagna qualche cosa in altezza, o meglio, si arriva più comodamente a terra con entrambi i piedi? è un prodotto originale Yamaha o di qualche altro produttore?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.

mike79.r
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/9/18 10:11
Città: signa
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Sella in gel - Xmax400

Messaggioda mike79.r » 11/10/18 13:33

alcune domande che farebbe comodo fosse risposto per chiarezza:
questa sella è la sella confort originale acquistabile anche in concessionaria? oppure è una sella da prendere in qualche venditore?
se questa sella è per xmax400 dovrebbe esser la stessa del xmax300 detta confort?
grazie.


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login