Holder smartphone scalda da matti! (400-125/250 M.Y.2014)

peppeme
Messaggi: 2
Iscritto il: 5/11/13 15:05
Città: fosdinovo
Provincia: MS
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda peppeme » 8/11/13 12:53

salve a tutti , vorrei acquistare il porta smartphone e leggendo nel forum vedo che dà qualche problema di surriscaldamento usandolo come gps, qundi aspetto vostre esperienze per procedere , nel frattempo vorrei portare una presa usb per la ricarica , chiedo se conviene comprare l'accessorio originale o uno qualsiasi in commercio, se qualcuno ha montato il cavo vorrei sapere se trovo attacco spare a devo collegarmi a caso!
grazie

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda angu1973 » 8/11/13 18:57

Per l'alimentazione del cavo usb, se l'impianto elettrico è simile al 250 credo sia previsto un attacco specifico dietro lo scudo posteriore, guardando il cavo accessorio originale Yamaha, esso presenta un aggancio alla predisposizione ;)

Avatar utente
iMarc
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/13 20:47
Città: Paradise City
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda iMarc » 20/11/13 20:07

comunque ragazzi con l'iPhone scalda sempre un botto, io louso nel golf V ed ha l'incastro perfetto tra contagiri e contakm, senza ricarica, usato 30 minuti dietro le scritte che si trovano sul retro il telefono scotta abbastanza, penso sia dovuto al localizzatore gps che si trova al suo interno. Soluzioni? Imparare ad arrivare nelle vicinanze orientandosi e usando il telefono per comprovare la direzione corretta e poi una volta raggiunta usarlo per arrivare al civico giusto. Finora cosi facendo non ho avuto grossi problemi.
Un altra cosa, se non volete spendere soldi con vari Tom Tom usate Waze, lo uso da anni ed è molto affidabile. ;)
No pain no gain !

Avatar utente
sdmaino
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 358
Iscritto il: 14/6/13 17:48
Città: Bussero
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda sdmaino » 10/1/14 01:02

Ebbene si.
Nel caxxeggio post-Natalizio giro per siti e che cosa ti trovo ??
www.picamoto.it, chi è in zona Latina dovrebbe conoscerli (ho visto che hanno anche partecipato alla moto befana)
Offerta kit smartphone holder+alimentazione da 12V a 5V USB +cavetto USB con attacco compatto a 90º (i tre codici che compongono il kit completo, per intenderci) 109 euro contro 152 di listino, quasi -30%.
Pensa e ripensa, esito...scrivo per chiedere conferma delle informazioni.
Mi rispondono in meno di 24 ore confermando composizione del kit e prezzo, dopo un po' mi chiamano anche per accertarsi che io abbia ricevuto il tutto.
Bene, decido e ordino, chiedo spedizione in questa settimana perché dal 2 al 5 non ci sono, mi confermano.
Martedì 7spediscono e Ieri ricevo il pacco (spedizione rapida in 24ore...). Che servizio, di questi tempi poi...

Il kit comprende le istruzioni complete di montaggio, spettacolo...ora devo solo montarlo!
Lo farò nei prossimi giorni, dalle istruzioni sembra semplice, poi avendo il grigione in versione rimessaggio invernale con carena semi smontata ci metterò ancora meno, prevedo meno di 15 minuti di lavoro.
Vi terrò informati, ecco la foto del kit completo che ho ricevuto.
Ciao.
Immagine
------------------------
Davide

Avatar utente
sdmaino
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 358
Iscritto il: 14/6/13 17:48
Città: Bussero
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda sdmaino » 13/1/14 00:43

Ieri ho montato il tutto.
Come previsto solo pochi minuti, due soli passaggi degni di nota:
1: nelle istruzioni viene evidenziato di far passare il cavetto in un punto ben preciso dietro al cannotto di sterzo, una sorta di anello metallico passacavi che raggruppa diversi cavi dietro al cannotto stesso. Fattibile ma non senza fatica perché il punto non è proprio accessibile senza un po' di manualità e qualche p@rol@ccia ;-)
2: il connettore a cui va attaccata l'alimentazione fa parte di un gruppo di tre connettori diversi; inizialmente mi ha ingannato e non riuscivo ad individuarlo perché c'è una sorta di "tappo" (passatemi il termine) che va tolto per renderlo accoppiabile al connettore dell'alimentatore USB.
Per il resto tutto ok, gran bel pezzo una volta montato.
------------------------
Davide

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda smuggler » 13/1/14 14:27

Bravo davide, e bell'acquisto.
Appena lo provi dicci le tue sensazioni e se riscontri il problema del surriscaldamento, oppure np
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
iMarc
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/13 20:47
Città: Paradise City
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda iMarc » 14/1/14 20:40

Sicuro, ogni volta che si fa lavorare il localizzatore GPS negli iPhone 4/4s scaldano un botto. Lo uso in macchina, e resta appeso davanti alla bocchetta dell'aria funzionante ed in 15 min supera i 40°C. Col 5 non ho ancora avuto la possibilità di provare ma sono sicuro che succederà lo stesso…
No pain no gain !

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda angu1973 » 14/1/14 20:49

E' un problema di tutti gli smart, anche il mio Samsung S4 scalda tanto quando uso il GPS, ma comunque lo uso nei casi di emergenza, quando so di andare da qualche parte ho il mio fedelissimo TomTom : Chessygrin :

Avatar utente
sdmaino
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 358
Iscritto il: 14/6/13 17:48
Città: Bussero
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda sdmaino » 15/1/14 00:07

Mah, per necessità di lavoro ho dovuto passare recentemente da iPhone a Nokia Lumia 925 con Windows Phone 8.
Non ho ancora provato in moto ma in macchina scalda un botto anche questo. Oltre a starci per un pelo nell'holder Yamaha...
------------------------
Davide

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda DoCToR.87 » 15/1/14 13:53

Il discorso che scalda è comunque normale visto che oltre a far alimentare l'antenna GPS, viene messo anche sotto carica. Tra l'altro il riscaldamento delle batterie non gli fa' niente bene. Purtroppo siamo un pochino indietro sulla tecnologia delle batterie rispetto al resto(schermi, cpu...)

L'unica soluzione puo' essere di non metterlo sotto carica (se possibile) e fargli fare un circolo d'aria
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
iMarc
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/13 20:47
Città: Paradise City
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti!

Messaggioda iMarc » 18/1/14 13:23

Non penso DoCtOr, a me scaldava anche senza metterlo in carica. Purtroppo la tecnología sulle batterie c'é, ma non é ancora commercializzata... Comunque sarebbe fácilmente risolvibile con un dissipatore in alluminio...
No pain no gain !

Giobbe
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/2/14 22:36
Città: Locate di triulzi
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Giobbe » 24/2/14 21:59

Ciao a tutti io lo ritirato da un mesetto é bellissimo e mi trovo benissimo l unica cosa che ho trovato di negativo per ora é che ho montato il porta smartphone per iphone 5 e non riesco a ricaricarlo e allo stesso tempo incastrarlo nell apposito smartphone qualcuno ne sa qualcosa di più??????????

Avatar utente
sdmaino
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 358
Iscritto il: 14/6/13 17:48
Città: Bussero
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda sdmaino » 24/2/14 22:18

Ciao Giobbe,
Credo che dipenda dalle dimensioni massime consentite dal porta smartphone.
Purtroppo iphone 5 ha un connettore proprietario moooooolto lungo, per cui non puoi utilizzare quello fornito da Yamaha micro usb con forma ad L molto compatto.
Hai provato a spostare le due alette di tenuta alla massima dimensione possibile ?
Se ti serve dimmelo , faccio io appena riesco una prova con iphone5 di mia moglie.
Ciao.
------------------------
Davide

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 24/2/14 22:30

Le caratteristiche del porta smartphone sono le seguenti dal sito della Yamaha: "Compatibile con smartphone ad esempio iPhone e Blackberry di dimensioni inferiori a 105-137 x 62/71 x 8,5/13 mm (A x L x P)."

Io non so che modello di Iphone abbia, controlla che le dimensioni rientrino in questi valori. Per maggiori chiarimenti posta pure nel topic dedicato al porta smartphone ;)

Giobbe
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/2/14 22:36
Città: Locate di triulzi
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Giobbe » 24/2/14 22:32

Si infatti l phone 5 a delle dimensioni troppo grandi e le alette sono già in posizione massima mi sa che soluzioni non ce ne sono le ho provate tutte se tu riesci a trovare una soluzione fammi sapere !!!!!!!!!!!!!

Giobbe
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/2/14 22:36
Città: Locate di triulzi
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Giobbe » 24/2/14 22:45

Ciao angu no ma l iphone 5 ci sta nel porta smartphone é solo quando lo collego per ricaricarlo non riesco a incastrarlo più nelle due alette!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 24/2/14 22:50

Ho capito, allora ti conviene partire con telefono già carico........o cambi telefono : Lol :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda Smontato » 24/2/14 22:53

cambia telefono

Avatar utente
LochyGio
Messaggi: 18
Iscritto il: 6/6/14 10:27
Città: Cecina
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax400? Dicci la tua

Messaggioda LochyGio » 22/9/14 16:24

Giobbe ha scritto:Ciao angu no ma l iphone 5 ci sta nel porta smartphone é solo quando lo collego per ricaricarlo non riesco a incastrarlo più nelle due alette!!!!!!!!!!!!!


Basta svitare una o tutte e due le alette, poi incolli delle protezioni laterali(polistirolo o materiale tipo spugna) per fare spessore e tenere l'iphone fermo ;)
Immagine
XMAX 250 ABSOLUTE WHITE - KIT SPORT - AKRAPOVIC

Avatar utente
fc2408
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/9/14 13:21
Contatta:

Re: Holder smartphone scalda da matti! (400-125/250 M.Y.2014

Messaggioda fc2408 » 22/9/14 20:24

Io per l'iPhone 5 ho levato quella superiore mentre quella inferiore l'ho lasciata per poter inserire il cavo di ricarica certo non aspettarti che sia perfettamente dritto, mi preoccupa semmai un domani se prenderò il 6 che è ancora più lungo....il problema del surriscaldamento personalmente non l'ho mai avuto usandolo ore e ore in funzione satellitare solo una volta mi è capitato e ho notato che dipendeva dalla luce diretta del sole


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login