Messaggioda abbon62 » 30/4/17 14:08
Allora , secondo la mia esperienza, le vibrazioni del 400 si sentono comunque, dopo già un paio di ore di viaggio, sul reparto schiena perché è una caratteristica di questo monocilindrico che compensa peró con una ripresa bruciante. Il problema è solo col pavè padovano che con gli ammortizzatori originali è insopportabile. Ho portato la moto in concessionario e, dopo aver smontato gli originali, li abbiamo mandati a Pesaro da Andreani (Ohlins) che, dopo tre gg., dopo aver fatto le opportune misurazioni, ci ha rimandato la soluzione definitiva. Appena montati ti sembra un altro mondo. Le buche non si sentono più. Si ha una sensazione di stabilità superiore in curva e anche l'abs risulta meno invasivo e più efficace perché cambia il rapporto fra la gomma e il manto stradale. Quindi, per città un pó malandate è una scelta quasi obbligata visto che, secondo me, sono andati un pó a risparmio con gli ammortizzatori originali che, anche se setti sulla posizione più morbida, rispondono sempre con uno scatto secco in ritorno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk