Filtro olio motore

Il motore del nostro X-Max
francesco.golia86
Messaggi: 5
Iscritto il: 5/10/13 18:17
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Colore: Black-Max
Contatta:

Filtro olio motore

Messaggioda francesco.golia86 » 14/10/13 23:56

Ciao ragazzi, mi accingo a fare il tagliando dei 1000 km. Dovendo cambiare il filtro olio in questa occasione, ho visto che la malossi ne produce uno. Voi che dite, vale la pena montarlo in sostituzione dell originale ?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Filtro olio motore

Messaggioda angu1973 » 15/10/13 11:10

Suppongo che voglia rinunciare alla garanzia ufficiale, : Hurted : scusa l'ignoranza ma non saprei che benefici possa portare un filtro olio after rispetto l'originale. Io monterei il suo specifico e basta.

francesco.golia86
Messaggi: 5
Iscritto il: 5/10/13 18:17
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Filtro olio motore

Messaggioda francesco.golia86 » 15/10/13 23:18

Ma non credo che un filtro dell'olio non originale faccia perdere la garanzia. Per i benefici, dovrebbero essere solo una maggiore capacità di filtraggio e nulla più.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Filtro olio motore

Messaggioda angu1973 » 16/10/13 06:19

In caso di un malaugurato guasto al motore vedono che monti componenti non originali, possono non riconoscerti la riparazione in garanzia con decadenza della stessa quindi occhio ;)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Filtro olio motore

Messaggioda Smontato » 16/10/13 19:17

il 400 ha il filtro in carta come il 125? non sapevo
L'ho usato fino ad ora, dove per ultimo ne ho preso uno della Hiflo, uno vale l'altro.
Cambia un belino ma costava "poco" (5€)
Non ti far confondere da tutte ste belinate che scrivono sulle confezioni che è pubblicità ben pagata e bona li

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Filtro olio motore

Messaggioda X Big » 16/10/13 19:38

francesco.golia86 ha scritto:Ciao ragazzi, mi accingo a fare il tagliando dei 1000 km. Dovendo cambiare il filtro olio in questa occasione, ho visto che la malossi ne produce uno. Voi che dite, vale la pena montarlo in sostituzione dell originale ?

Diciamo che "converrebbe" solo se costasse molti euro di differenza in meno dell'originale ma non credo sia così.
Comunque il concessionario "deve" montare solo pezzi originali sennò in caso di guasti al motore, a lui tolgono l'assistenza e a te la garanzia.
Malossi non è che non faccia buoni ricambi ma a volte non è detto che siano migliori o più adatti...
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Filtro olio motore

Messaggioda Smontato » 16/10/13 20:58

... quando poi spendi 200€ per il tagliando di un 1.2 benzina e ci mettono dentro uno fra i peggior semisintetici in circolazione che neanche metterei nel decespugliatore, quando è uscita con del "raffinato" 5w30 A1
... ma è consentito da libretto...
(poi se il motore fa più fatica ad accendersi, consuma un pelo di più e tira ben di meno frega qualcosa a te..? a loro no)

ricambi originali...ma si valà va... ce l'ho a morte con sti qua
cerco di non fare di tutta l'erba un fascio ma tutte le sante volte non si smentiscono mai
se almeno ti sgancio i soldi con cui farei 3 cambi olio a casa, almeno mettici quello che ci vuole, non che la macchina esce con un 5w30 A1 e te mi ci metti un catarro di 10w40 che nel giro di 5.000km ci sono più residui sull'albero delle camme che sotto i bidoni della rumenta a Pitelli...
ops, magari la latta 10w40 la pagano 4€ al litro (e magari il 5w30A1 sarebbe costato 6), allora bona... tutto uno e finita li

non per niente ma ti fanno girare i cojote, quando troverò qualcuno di cui mi fido a cui far curare il mio mezzo (che possa essere il bestio o altri mezzi di casa) appendo un manifesto

infatti la paura più grande è un guasto che non potrei riparare personalmente

chissà se anche in Toyota usano un 10w40 dove previsto un 0w20... : Doctor :


Torna a “Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login