Pagina 1 di 1

TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 24/11/13 12:27
da matteosnow
Ciao a tutti, anche io sono tra quelli che non vede l'ora di cambiare l'orrendo scarico originale,,, Akrapovic non mi entusiasma e costa tanto, Arrow ha fatto un discreto terminale ma non lo fa color carbonio... Finalmente ho trovato quello che fa x me!!! GPR FURORE per il momento disponibile x il Majesty ma non per il Max400... ho già contattato la GPR e ho sollecitato l'uscita dello scarico... per la prox primavera dovrebbe essere a listino! Io lo aspetto!!

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 24/11/13 12:28
da matteosnow
2° foto

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 25/11/13 15:29
da matteosnow
Ragazzi per chi fosse interessato gran bella notizia!..in seguito alle mie richieste sono stato contattato oggi da GPR e mi han detto che chi avesse l opportunità di portargli lo scooter e lasciarglielo una settimana, loro progetterebbero direttamente sul mezzo lo scarico per poi metterlo a listino. Al proprietario dello scooter verrebbe poi regalato lo scarico! Mi sembra una bella proposta per chi abita in zona "Riozzo di Cerro al Lambro - MI"...io purtroppo abito lontano :wall:

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 25/11/13 15:54
da angu1973
Ottima notizia, : Yahooo : Sì potrebbe approfittare, tanto una settimana passa veloce

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 25/11/13 18:18
da marcozzo86
potrebbero andare o trukbiker o sdmaino così al volo, casomai meglio il secondo visto che il primo c'ha l'akrapovic su. Però è una bella botta di fortuna.....praticamente possiamo paragonarlo a uno scarico artigianale

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 25/11/13 18:58
da matteosnow
Ovviamente il fortunato che approfitterà di qst possibilità mi pagherà una cena di pesce! : Chessygrin : a parte gli scherzi aspettiamo poi foto e impressioni! Eventualmente contattatemi che vi dò il riferimento del responsabile con il quale ho parlato!

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 26/11/13 23:30
da cesarauz
Onestamente, ho già avuto a che fare con GPR per il mio Leonardo 300 e per ben TRE VOLTE la parte interna del terminale (il cilindro forato, che non so come si chiami di preciso) si è spaccato! Alla terza volta sono passato alla 4Road che è su da un paio di anni senza avere avuto il minimo cedimento! Al massimo la GPR mi è durata tre mesi.
Conosco bene anche il posto, visto che gli ho pure portato il Leo e lo hanno tenuto lì per provare a farmi una modifica ai supporti, a loro dire causa di vibrazioni e delle conseguenti rotture. Il responsabile, se non sbaglio, si chiama Gigi...

Non so se si tratti di un difetto di progettazione per il terminale del Leo o meno... certo è che ora non mi fido più di GPR.

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 27/11/13 00:49
da sdmaino
Cedo a Trukbiker se gradisce.
Io sto bene con la lavatrice originale; dopo avere cambiato tutto il cambiabile "in gioventù" oggi mi limito al necessario e la marmitta non mi pare tale; per lo meno per le mie esigenze.
Matteo grazie comunque per l'iniziativa e la possibilità che hai messo a disposizione ;)

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 27/11/13 01:48
da matteosnow
Si il responsabile tecnico si chiama Gianluigi...mi spiace che ci siano stati problemi con il Leonardo 300 e mi fa specie il discorso legato all'assistenza perché a me é sembrato molto disponibile....sicuramente dopo la tua esperienza immagino che tu non sia interessato!..speriamo fosse un caso isolato, io non me ne intendo tanto e non ho mai verificato su forum specifici se GPR è un marchio affidabile o meno..mi ero limitato all estetica molto riuscita (a parer mio) e al fatto che l azienda fosse Italiana.

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 27/11/13 01:53
da matteosnow
Comunque ripeto..chi si offre come "cavia" ha il terminale gratuito..alla peggio se si rompe lo butta via e rimette su l originale o si orienta su altri terminali!! Io fossi in zona un tentativo lo farei!!

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 27/11/13 02:11
da cesarauz
matteosnow ha scritto:Si il responsabile tecnico si chiama Gianluigi...mi spiace che ci siano stati problemi con il Leonardo 300 e mi fa specie il discorso legato all'assistenza perché a me é sembrato molto disponibile....sicuramente dopo la tua esperienza immagino che tu non sia interessato!..speriamo fosse un caso isolato, io non me ne intendo tanto e non ho mai verificato su forum specifici se GPR è un marchio affidabile o meno..mi ero limitato all estetica molto riuscita (a parer mio) e al fatto che l azienda fosse Italiana.


Ciao Matteo, forse mi sono spiegato male... in quanto a disponibilità, nulla da dire! Infatti come ho scritto, Gigi mi ha anche creato un supporto su misura. Gli ho lasciato il Leo per qualche giorno e nel frattempo mi hanno dato uno scooter sostitutivo. Il problema è stato proprio l'affidabilità dello scarico.
Avendo in mano contemporaneamente GPR e 4Road, si vede e si sente a tenerli in mano la differente robustezza dei due scarichi, tutto quì!
Magari è proprio un problema di progettazione del terminale per il Leo (che poi è lo stesso di altri scooter e cambiano solo supporti e collettore, ma vista questa negativissima esperienza ci penserei molto prima di comprare un altro scarico GPR.

Non voglio fare pubblicità negativa, ho solo voluto raccontare la mia esperienza personale. : Blink :

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 1/7/14 12:14
da ...NEW LOVE...
Segnalo la GPR Streetfight Titan
Immagine
Scarico omologato Yamaha XMax 400 I.E 2013 - GPR Linea completa Streetfight Titan

Acquistabile a circa 230€

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 1/7/14 12:20
da marcozzo86
il prezzo è ottimo, ma come è possibile che le marmitte aftermarket per l'xmax 400 costino meno delle marmitte aftermarket per il 125/250? la cosa non mi torna molto....

Re: TERMINALE DI SCARICO G.P.R.

Inviato: 2/7/14 11:31
da ...NEW LOVE...
..dipende dalla marmitta Marco, se prendi in esempio l'Akrapovic vedi che il discorso non torna ;)