Leovince Nero

Originali o after-market, dedicate al nostro XMax
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda ...NEW LOVE... » 23/6/14 16:00

hehehe : Chessygrin :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda PeZz » 2/8/14 09:20

amo questa marmitta, amo il sound leovince, altro che lo spernacchio akrapovich!! (io ho avute entrambi posso parlare!!)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda ...NEW LOVE... » 2/8/14 10:13

Free provocation mode on : Chessygrin : : chi preferisce l'Akra alla LeoVince, significa che non ha mai sentito la LeoVince dal vivo!! : Chessygrin :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda angu1973 » 2/8/14 10:23

...NEW LOVE... ha scritto:Free provocation mode on

Stai punito mode on : Chessygrin : più un fenomeno di moda che di utilità

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda david71 » 2/8/14 11:07

Eh eh che spiritosoni.
Peccato che akrapovic è leader mondiale, e i suoi scarichi, siano tutti in titanio e non in acciaio, come leovince e gli altri.
Poi ci mettiamo pure che la leovince non può circolare per strada in quanto non e'omologata.
Il suono leovince è meglio dell'akra cos'è una barzelletta?
E poi per finire se vi fate un giro nei vari forum tipo bmwc600sport,integra, tmax ecc vedete subito qual'è lo scarico che va per la maggiore e che tutti sognano.
La maggior parte di quelli che mettono altre marche, lo fanno solo per una questione economica per risparmiare ma poi, tanti si pentono.
Poi guardate nelle competizioni Yamaha,ducati,Kawasaki tutti con akra a parte Honda che monta termignoni che se la gioca con akra come qualità, ma non come numero di vendite.
Percio' mettetevela via lo scarico top è AKRAPOVIC non ce ne per nessuno.
E ora che mi viene in mente, col culo grosso che si ritrova il max400, gli sta pure meglio il marmittone akra, piuttosto che quelle piccole sigarette delle altre marche che danno un senso di vuoto sul lato marma. : Fuck You :

LuCa77
Messaggi: 8
Iscritto il: 4/4/14 08:13
Città: Viterbo
Provincia: VT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda LuCa77 » 2/8/14 11:31

Confermo e sottoscrivo. L'akrapovic ha la forma ideale per le dimensioni del bestio...soprattuto quella non ufficiale ( quella con il cat.re estraibile) che risulta piu' inclinata verso l'alto..

edit mod: cerca di non usare abbreviazioni stile SMS grazie

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda ...NEW LOVE... » 2/8/14 11:47

Non ti confondere David, LeoVince (come la maggior parte delle altre case) produce sia scarichi in carbonio, che in alluminio, che in titanio : Cool :

Per il resto, tutto molto soggettivo..se io penso all'Akra, la prima cosa che mi viene in mente è immaginarla sotto la ruota posteriore mentre si stacca dalla staffa che hanno ritoccato 2 volte senza garantire sicurezza ai propri clienti, o sbiancamento anomalo (scarico da 500€) dopo pochi chilometri di utilizzo (altro che leader mondiale!!).
_______
Quotone e per Angu : Razz :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda angu1973 » 2/8/14 12:14

Comunque abbiamo ragione un po tutti quanti, l'Akrapovic è si una marca prestigiosa non lo metto in dubbio ma almeno per quanto riguarda il settore scooter fa pena, non si è impegnata più di tanto per offrire un prodotto funzionale oltre che bello esteticamente, chi frequenta il forum da tanti anni lo sa i problemi che affliggono questa marca e sembra tutt'oggi irrisolti anzi vengo fuori altre magagne.
Anche la Yamaha secondo me ha sbagliato a non tutelarsi da questo danno d'immagine della Akra, come minimo sarebbe dovuta intervenire tirandogli appresso le marmitte una per una e impuntarsi fino a quando non avessero sviluppato un prodotto affidabile sotto tutti i punti di vista. Per questo che spesso si ripiega su prodotti magari meno prestigiosi ma altrettanto validi, vale il motto "tanto spendo tanto appendo" e una marmitta pagata tre volte meno se si rompe non fa inca**a* più di tanto.
Ora se qualcuno vuole aggiungere qualcos'altro lo faccia poi si ritorna IT ;)

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda david71 » 2/8/14 13:22

che akrapovic è il leader mondiale non lo dico io, ma il mercato.
Il problema alle staffe mi pare sia stato risolto.
Lo sbiancamento vedremo,problema che non ha l'akra color titanio.
Naturalmente il problema sbiancamento sulla leovince non può esistere in quanto sprovvista di cat,e quindi omologata solo per uso pista.
Leovince e altri marchi fanno si scarichi in titanio e carbonio(però sopratutto per le moto)ma quanti sono omologati per la strada?
Akrapovic fa degli sbagli sicuramente, ma perché case come mercedes,Toyota ecc non sbagliano?
Per quanto riguarda Yamaha verso akrapovic,state proprio sereni che tutte le marmitte sbiancate che vengono sostituite in garanzia da Yamaha se le incarta tutte akra. la differenza che passa tra akrapovic e altri?
Akrapovic è l'elefante e il brufolo che ha sul culetto si chiama leovince.
Gli altri scarichi costano è vero di meno ma, il confronto va fatto ha parità di materiali e dotazione.se comprate l'arrow in titanio e aggiungete un'ipotetico costo del cat allora la differenza è minima.

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda david71 » 2/8/14 13:35

Tutto è opinabile, l'estetica,la qualità, e tutto quello che volete,tranne che una cosa: la leadership di un'azienda in un determinato campo.

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda PeZz » 2/8/14 14:34

Ma mi spiegate chi cavolo se ne frega della leadership di qualcosa quando per il mezzo interessato i prodotti fanno pena?!?!?!
Già spendi 700€ per una marmitta che fuori ne costa 500, ed in più ti si sfascia a terra dopo poche migliaia di chilometri.
Problema risolto??? Stai scherzando??? Ho preso la marmitta 4 mesi fa ed ho la staffa crepata.
Quanto mi fanno girare le scatole sti discorsi da fan boy alla iPhone vs samsung.
Leggetevi quando scrivete le cose, "se andate negli altri forum vedete qualè lo scarico che va per la maggiore" lol certo è lo scarico che fa Figo avere, quello che "con una moto del genere solo un fisico così può accompagnare solo" anche momo è il casco che tra gli scooteristi va per la maggiore come è anche quello che fa partnership con Yamaha, questo fa di momo il best product??? Dio santo pensate le cose prima di scriverle...
Nessuno mette in dubbio la qualità di akrapovich, ma lo si fa eccome per quanto riguarda l'x.
L'unica cosa di buono fatta son ora erano i materiali della marmitta, per il resto fallimentare su gli altri fronti: costa 3 volte di più della concorrenza, ha una rottura pari al 90% delle vendite, ha un sound ridicolo pari ad uno a pernacchiamento, anche se per quanto riguarda sound ed estetica è tutta una questione oggettiva

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Leovince

Messaggioda david71 » 2/8/14 15:55

Io non sono un fan proprio di niente tantomeno di akrapovic.
I miei post li rileggo già da solo, e quello che ho postato è quello che penso.
Se hai un problema con la marmitta di 4 mesi esiste una garanzia per farsela sostituire.
Mi pare che le staffe siano state rinforzate,sta a te parlare con chi ti ha venduto lo scarico.
Dire che un akra costa 3 volte di più è una cavolata in quanto un altro scarico è in acciaio e non ha il cat.se metti la differenza di prezzo dei materiali più il costo del cat come prezzo siamo li.chi ha montato akra color titanio sul 400 non ha nessun problema.per quelle nere che sbiancano sul cat vedremo se hanno risolto.certo che uno scarico nero senza cat non puo'avere quel problema in quanto non arriva a 700 gradi.guarda il prezzo di un arrow in titanio e non in acciaio e vedrai che come prezzo siamo li.ma solo l'akra ti permette di installare il cat e scrive sul proprio sito(scarico omologato solo con la presenza del cat).gli altri prendono per il culo con la dicitura scarico omologato(si omologato per sto c...o).e allora chi circola senza il cat,chi toglie il dbkiller,eh già,Viviamo nel paese dei ballocchi dove ognuno fa quello che vuole.
Io non lavoro per akra e non ho interessi di nessun tipo con loro.
Le cose vanno analizzate bene prima di dar fiato alle trombe;se tu compri uno scarico
Che costo poco perché è d'acciaio e non è catalizzato c'è poco da fare la legge dice che è illegale e quello non puoi circolare.grazie al c...o che costa poco non è neanche omologato per circolare per strada.

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Leovince Nero

Messaggioda ghima » 4/9/14 19:05

chew che fine hai fatto??

messo mano al vario?????
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Leovince Nero

Messaggioda ghima » 10/9/14 11:47

qualcun'altro che ha montato questo scarico???
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Leovince Nero

Messaggioda ...NEW LOVE... » 11/9/14 14:04

Via Ghima, ad uno smanettone come te, ti ci vedrei proprio bene con questa LeoVince, altro che quel trombone dell'Akrapovic... :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Leovince Nero

Messaggioda ghima » 11/9/14 21:04

si ma mi scoccia un pò cambaire anche il variatore obbligatoriamente..
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Leovince Nero

Messaggioda ...NEW LOVE... » 12/9/14 14:46

Perché obbligatoriamente? Potresti intanto mettere il LeoVince e provare..poi se noti troppi cali, potresti sostituire i rulli del variatore originale con dei rulli più leggeri..
..se poi cerchi la perfezione, allora potresti valutare la sostituzione del variatore, con il variatore aftermarket che ti sfagiola di più ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Leovince Nero

Messaggioda ghima » 12/9/14 23:44

No no...
i rulli più leggeri mai più. ..
provato anni fa su un tmax. ..accelerazione che aumenta di pico a fronte di un notevole aumento dei consumi. ..
cambiare rulli srnza cambiare vario è sbagliato. .
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Leovince Nero

Messaggioda ...NEW LOVE... » 13/9/14 09:15

ghima ha scritto:..cambiare rulli srnza cambiare vario è sbagliato. .

Noo, mai avuto problemi, ma tu ovviamente puoi agire come meglio credi : Ok :

Valuta un po', soprattutto sul discorso catalizzatore che questa marmitta non ha ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

pancy1908
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/10/14 20:47
Città: imperia
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: R: Spark per X-Max 400

Messaggioda pancy1908 » 28/11/14 10:05



Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login