Arrow Ex Triumph

Originali o after-market, dedicate al nostro XMax
monstereddy
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/14 16:15
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Arrow Ex Triumph

Messaggioda monstereddy » 12/10/14 16:18

Ciao a tutti.
Purtroppo mio padre con una triumph 750 è caduto. Moto da buttare ma tanti pezzi senza graffi, marmitta compresa. Siccome quella ori dell'X-Max 400 fa un po schifo per me, vorrei adattargli la arrow che aveva sulla triumph e vedere un po come va. Che ne dite, è follia?
Ciao!! :smoke:
La follia è come la gravità, basta solo una piccola spinta....

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Arrow Ex Triumph

Messaggioda angu1973 » 12/10/14 16:41

Ciao monstereddy, tutto si può fare ma credo che siamo al solito discorso di omologazione della marmitta che nel caso in cui tu abbia problemi a seguito di un qualsiasi incidente, ai fini assicurativi e legali ti venga contestato l'uso di componenti non indicati per il max e debba risarcire tu stesso i terzi dai danni subiti.

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Arrow Ex Triumph

Messaggioda fede78 » 12/10/14 17:06

Ciao, sorvoliamo sull'aspetto legale, magari riusciresti anche adattarla ma nessuno sa dirti che effetto avrebbe sull'erogazione: lo scarico è stato progettato per ottimizzare le prestazioni di una moto 750 3 cilindri (che non ha nulla a che vedere con un monocilindrico 400)...fossi in te venderei lo scarico e col ricavato ne comprerei uno specifico per l'xmax

monstereddy
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/14 16:15
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Arrow Ex Triumph

Messaggioda monstereddy » 12/10/14 17:18

è un ottimo consiglio fede78, però provando a vendere oggetti in giro ho visto che o li svendi o te li tieni a casa.. Ergo io ci proverei lo stesso, vedo come reagisce, e se va male magari vado anche di variatore, giocando un po con i rulli secondo me qualcosa ne tiriamo fuori.. =) Premetto che è un periodo di sperimentazioni di scarichi, ho intenzione di cambiarlo anche sulla macchina =)
La follia è come la gravità, basta solo una piccola spinta....

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Arrow Ex Triumph

Messaggioda fede78 » 12/10/14 17:58

Boh? Non saprei...non sottovalutare anche il consiglio di angu...non so dalle tue parti ma nelle zone che frequento non la passerei liscia con uno scarico non a norma...

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Arrow Ex Triumph

Messaggioda ...NEW LOVE... » 13/10/14 10:58

Ai fini legali, anche inclinare lo scarico originale comporta una manomissione....quindi se sei disposto a correre il rischio, potresti provare.

Io ti consiglio di prendere spunto dalle parole di Fede; vendi lo scarico e compra qualcosa per Max ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

monstereddy
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/14 16:15
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Arrow Ex Triumph

Messaggioda monstereddy » 13/10/14 19:23

Come voi avevate tutti predetto il "marmittaio" non può fare nulla, causa diversità di motore e perchè lui fa solo da bicilindrici in su. Se conoscete qualcuno ho tutti i pezzi di una speed triple R..
La follia è come la gravità, basta solo una piccola spinta....

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Arrow Ex Triumph

Messaggioda fede78 » 13/10/14 19:37

Mi spiace ma meglio così :) metti l'annuncio su qualche sito dedicato sono molti quelli che comprano l'inglesona mod base e la trasformano successivamente in r... Peccato, se fosse la versione con doppio scarico alto avrei fatto un tentativo con un amico.


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login