Martitta con certificati cap 9 e cap 5

Originali o after-market, dedicate al nostro XMax
Marco90
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/10/15 22:21
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Contatta:

Martitta con certificati cap 9 e cap 5

Messaggioda Marco90 » 20/10/15 22:32

Ciao, mi presento! Sono Marco e sono nuovo nel forum.
Avevo una domanda da porvi, riguardante le marmitte e le due omologazioni da avere.
Ho letto tantissime discussioni a riguardo, ma non ho ancora trovato una risposta concreta.
Montando la marmitta Akrapovic, direttamente alla yamaha, avrei la sicurezza che tutti e due i certificati mi vengano rilasciati. Ora il mio dubbio è, se tutte le marmitte (Arrow, Giannelli, Leo Vince ecc.) sul loro sito riportano soltanto il cap 9, quali sono le marmitte che potrei acquistare in tutta tranquillità avendo la sicurezza di "ricevere" anche il cap 5?
Mi spiego meglio, quali sono quelle marmitte che rilasciano anche il cap 5? Basta che io compri per esempio un arrow e poi sullo stesso sito acquisti il catalizzatore a parte? O loro non vendono direttamente il catalizzatore facendola rimanere una marmitta solo ed esclusivamente per pista?

Spero sia stato chiaro, fatemi sapere! :D

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Martitta con certificati cap 9 e cap 5

Messaggioda fede78 » 21/10/15 11:54

Ciao Marco, benvenuto!
Uno scarico aftermarket è in regola solo se viene punzonata la doppia omologazione.
Come dicevi tu alcune case dichiarano che lo scarico è omologato solo se viene montato anche il catalizzatore (venduto separatamente), anche in questo caso se la doppia omologazione è punzonata allora sei a posto.

Occhio che alcune case ti vendono il catalizzatore a parte ma non c'è traccia della famigerata doppia omologazione!

Marco90
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/10/15 22:21
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Contatta:

Re: Martitta con certificati cap 9 e cap 5

Messaggioda Marco90 » 22/10/15 11:40

fede78 ha scritto:Ciao Marco, benvenuto!
Uno scarico aftermarket è in regola solo se viene punzonata la doppia omologazione.
Come dicevi tu alcune case dichiarano che lo scarico è omologato solo se viene montato anche il catalizzatore (venduto separatamente), anche in questo caso se la doppia omologazione è punzonata allora sei a posto.

Occhio che alcune case ti vendono il catalizzatore a parte ma non c'è traccia della famigerata doppia omologazione!



Ciao e grazie per la risposta!
Il problema principale è che quasi nessuna casa vende il catalizzatore, la mia domanda infatti era stata fatta proprio per questo motivo, capire quale case facessero anche il catalizzatore per le proprie marmittte.

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Martitta con certificati cap 9 e cap 5

Messaggioda fede78 » 22/10/15 13:36

La linea urban della MIVV ha la versione catalizzata


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login