Variatore JCOSTA EVO3

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
FARKADIC
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/4/14 11:43
Città: Majano
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda FARKADIC » 2/5/14 22:37

Ragazzi, oggi mi è arrivato il JCOSTA per il ns. XMAX400.
Arrivato a casa l'ho montato e dopo cena prova !!
Non nascondo i miei dubbi sulla diversa modalità di trasmissione!
Solo la ventola originale rimane ancorata ai mille righi mentre tutto il JCOSTA rimane libero.
Risultato:
in passeggio fino ai 120 si viaggia sui 5000 giri per poi aumentare..... volete partire a palla ?

Uaoooo ! Fin dai primi metri si piazza fisso sui 7000 giri e la lancietta rimane li fino a 140 km/h circa per poi lasciarsi andare al massimo.
Ho fatto solo qualche km.... seguiranno aggiornamenti !
-----------------------------
Topic rinominato

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA

Messaggioda angu1973 » 2/5/14 22:57

Bella recensione, ma in che senso nutri dubbi sulla diversa modalità di trasmissione? Un fatto positivo o negativo? Sarebbe utile se ci fornissi il modello e qualche codice del variatore ;)

FARKADIC
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/4/14 11:43
Città: Majano
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA

Messaggioda FARKADIC » 2/5/14 23:33

Comprato qui dove si può vedere il codice:

http://www.talleresmobex.com/variadores ... -evo3.html

Immagine
JC60400FS EVO3

E' l'unico posto dove l'ho trovato disponibile!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda angu1973 » 2/5/14 23:41

Ti ho aggiunto una foto e rinominato, grazie delle info, aspettiamo le impressioni anche riguardante i consumi ;)

dafi
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/13 02:01
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda dafi » 3/5/14 00:12

Salve
Avevo letto che è un ottimo variatore con un solo difetto.
Si dimezzano i km di sostituzione delle capsule rispetto ai variatori tipo malossi o "normali"
Ciaociao

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/5/14 09:47

Ciao Dafi, dove l'hai letto che si dimezzano i km per la sostituzione delle capsule, rispetto agli altri variatori in vendita?

@Farkadic: come mai hai optato per questo variatore a discapito di tutti gli altri in vendita?
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

FARKADIC
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/4/14 11:43
Città: Majano
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda FARKADIC » 3/5/14 21:51

@New Love, ho scelto questo variatore perché da de....perito meccanico lo trovo un tantino innovativo rispetto alla soluzione tradizionale che è adottata sia dalla casa madre che dai due after market nazionali.

...devo dire che con le prove di oggi ho trovato un miglioramento notevole sull'effetto on / off alle velocità bassissime, ora praticamente scomparso.
Comunque per ora mi sembra nettamente migliore all'originale su ogni regime.
Oggi ho fatto il pieno, presto spero di rendervi conto sui consumi.
Portate pazienza ma questa settimana ha la precedenza l'Adunata degli Alpini a Pordenone !

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda angu1973 » 3/5/14 22:04

Interessante FARKADIC, se lo dici tu vuol dire che un qualcosa di innovativo c'è ;)

OT: Che belli gli Alpini, goditi la festa che è un qualcosa di spettacolare, portano scompiglio ma sono simpatici. Fine OT : Chessygrin :

Avatar utente
Luca38
Messaggi: 44
Iscritto il: 3/5/14 13:10
Città: VR-VI
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda Luca38 » 3/5/14 22:09

Ma che pregi e difetti dovrebbero dare le sfere al posto dei rulli ?

p.s. jcosta ha il brevetto sull'uso delle sfere immagino, perchè altrimenti se andassero meglio non vedo perchè case come honda e yama non le monterebbero in origine.
Curriculum: honda xr 600r, yama wr 250(2t), yama fzr 1000exup, fazer 1000 05, cbr 600 05 e cbr 1000 07.

dafi
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/13 02:01
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda dafi » 3/5/14 23:08

...NEW LOVE... ha scritto:Ciao Dafi, dove l'hai letto che si dimezzano i km per la sostituzione delle capsule, rispetto agli altri variatori in vendita?

@Farkadic: come mai hai optato per questo variatore a discapito di tutti gli altri in vendita?


Devo risolvere il problema dei bassi regimi del mio xmax 400 e pensavo al variatore come soluzione.
La ricerca su internet ha portato a confrontare i due modelli e il migliore risultava essere lo spagnolo a discapito, appunto, della sostituzione dei cilindretti.
Ciaociao
Dafi

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda david71 » 4/5/14 00:05

Che il vario j costa sia meglio del malossi o polini faccio fatica a crederlo.forse l'unica cosa superiore del j costa è il prezzo.penso inoltre che il rapporto di vendita sia 1 a 100 a favore del malossi e un motivo ci sarà pure.se i conc Yamaha consigliano malossi e polini lo fanno per dare il meglio ai loro clienti o no?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/5/14 12:54

Dipende David, è tutto molto soggettivo; dipende sempre dalla preparazione del meccanico, delle sue conoscenze varie in ambito meccanico e soprattutto da quello che chiede il cliente; se un cliente chiede per prima cosa affidabilità, è normale che un meccanico consigli il Malossi più tosto che un Polini; se il J.Costa non lo conosce non può consigliarlo!
Malossi ha molti hanni sulle spalle, ha la nomea che il J.Costa, essendo più giovane non ha.
_____________________________

@Dafi: e quanto meno dovrebbero durare? Cioè, quanti chilometri sono previsti con le supposte originali del J.Costa?
_____________________________
Luca38 ha scritto:Ma che pregi e difetti dovrebbero dare le sfere al posto dei rulli ?

Difetti non saprei, la prima cosa che mi è stata spiegata tempo fa, è che questo variatore ha meno manutenzione rispetto a tutti gli altri presenti sul mercato.
Riguardo ai pregi, si ha una migliore accelerazione grazie al rapporto più corto, aumento della velocità massima, più potenza ai bassi regimi, e causa meno attrito tra suppostine e campana, quando si rilascia il gas non si ha il classic "rinculo".
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Luca38
Messaggi: 44
Iscritto il: 3/5/14 13:10
Città: VR-VI
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda Luca38 » 4/5/14 13:06

...NEW LOVE... ha scritto:..... ha meno manutenzione rispetto a tutti gli altri presenti sul mercato.
Riguardo ai pregi, si ha una migliore accelerazione grazie al rapporto più corto, aumento della velocità massima, più potenza ai bassi regimi, e causa meno attrito tra suppostine e campana, quando si rilascia il gas non si ha il classic "rinculo".


E' una bella serie di pregi che non giustifica il fatto che dopo tutti questi anni è ancora semi sconosciuto e così poco diffuso.
Curriculum: honda xr 600r, yama wr 250(2t), yama fzr 1000exup, fazer 1000 05, cbr 600 05 e cbr 1000 07.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/5/14 14:27

Discorso ampio e complesso Luca, non si può affrontare sul forum.
Scrivo solo questo: se 1000 persone cercano l'affidabilità, e 100 la perfomance, è ovvio che chiunque possa dare un consiglio sull'affidabilità promuove il Malossi poichè, come spiegato sopra, ha l'ottima reputazione che giustamente si è guadagnato e meritato.

I restanti 100 che cercano le prestazioni, sono un numero talmente basso che è molto poco probabile che poi tornino sul forum a lasciare un parere positivo o negativo riguardo al loro prodotto da top performance, e questo avviene in proporzione rispetto ai 1000 che cercano l'affidabilità; un rapporto di 1000 contro 100, imparagonabile quindi.
Un po' come l'utenza media qui sul Forum: 4778 utenti iscritti, molti meno quelli attivi.

Sul forum, su questo forum, si ha la tendenza a preferire l'affidabilità rispetto alla perfomance. Vorrei un variatore migliore dell'originale, ma affidabile come l'originale: metti il Malossi, tutti a gran voce! E' ovvio perchè il J.Costa non si conosce, e non si conosce perchè il numero degli utenti che cercano il top, è minore (molto minore) rispetto a quelli che giustamente cercano l'affidabilità. Con lo scooter ci si va a lavoro o si esce per passeggiate; è difficile trovare un utente che ci va a correre in pista..quindi per me, che uso il mezzo per il lavoro, voglio un mezzo affidabile, quindi Malossi.
E' questo il discorso.

Inoltre, non è vero che è poco conosciuto e poco diffuso (magari qui sul forum si); sul forum del TMax è conosciuto e molto diffuso.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda david71 » 4/5/14 20:34

Lo conoscevo già ed è vero che è unico nel suo genere.adesso lo guardato ancora meglio e mi sa che vi devo dar ragione non è per niente male.era nelle mie opzioni ma il conc preferiva malossi.aspettiamo le valutazioni complete di chi c'è l'ha.eh bravo NEW stavolta c'hai preso! ;) : Chessygrin :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda angu1973 » 4/5/14 21:00

Ottimo NEW, buono a sapersi : Thumbup :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/5/14 23:47

david71 ha scritto:..eh bravo NEW stavolta c'hai preso! ;) : Chessygrin :

..solo stavolta?! : Surprice : : Chessygrin :

Ma che vuol dire che "l'hai guardato ancora meglio e ti sa che ci devi dar ragione non è per niente male"?
Scusami ma non capisco :smoke:

Si, aspettiamo le valutazioni complete di chi ce l'ha e soprattutto di chi l'ha provato in prima persone e non per sentito dire dal cugino di un amico, del fratello del cognato della prima moglie sposata.. ;)
____________________
angu1973 ha scritto:Ottimo NEW, buono a sapersi : Thumbup :

Ma che ho fatto?! : Eeek : : Neutral :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda angu1973 » 4/5/14 23:51

...NEW LOVE... ha scritto:Ma che ho fatto?! : Eeek : : Neutral :

Niente, era giusto per scrivere qualcosa : Razz : : Razz : : Lol : : Lol :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/5/14 23:55

..mi sono impaurito! Ho pensato "Miii, vedi per una volta che non ho scritto una st*o*z*ta senza volerlo"!! : Lol : : Razz :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Variatore JCOSTA EVO3

Messaggioda david71 » 5/5/14 06:56

Semplicemente studiato il prodotto approfonditamente sulla carta.ora dobbiamo passare alla pratica.quindi new non ti rimane che organizzare una race da 0 a 100kmh e una di velocità massima tra un x con malossi e l'altro con jcosta per vedere quale va meglio.e tu sarai il commissario di gara.il vincitore si prende il vario dell'altro e se lo porta a casa come trofeo.(ah ah ah sto scherzando : Razz : : Yahooo : : Chessygrin : ).come avevo scritto precedentemente anche il j era nelle mie opzioni ma il conc mi ha detto più volte per x max 400 va meglio il malossi.quindi mi sono fidato .ho pensato chi sa quanti ne hanno montati di tutte la marche.comunque al di la di tutto con 31cv penso che se ci sono differenze sono davvero minime.PS:new love non scrive MAI st......e e non lo MAI pensato semplicemente perché new per me sei un GRANDE.ciaoooo : Thumbup : : Cool :


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login