Rulli Dr. Pulley

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda david71 » 29/5/14 22:03

Probabilmente ho perso un po' di velocità di punta però rileggendo il topic non sembra cosi tanto.il vario,come si dice,è la classica coperta corta.copri la testa e scopri i piedi e viceversa.oppure si trova un compromesso mediante la grammatura dei rulli,che è quello che farò più avanti.però con il mallossi e i suoi rulli da 12 accelera e riprende bene e arriva a 160.considerando che ho solo 1750km non è malaccio o no? : Chessygrin :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda smuggler » 29/5/14 22:32

direi va piu che bene
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda david71 » 9/6/14 15:10

Ho scoperto che sul sito dr pulley, danno i rulli originali del bestio, come 16g.io ho sempre saputo che sono da 17,2g.(mistero). : Eeek :

Avatar utente
chew23
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/1/14 22:44
Città: Arcene
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda chew23 » 24/6/14 21:36

Ma scusate la mia ignoranza dirompente : King : mi spiegate una cosa? Io ho il Polini speed control e da quello che ho capito le misure dei rulli sono 25x14,8... Questo significa che posso montare solo massette di queste dimensioni giusto ???

Io mi offrirei anche volontario al test maaaahhh sul sito de pulley non vedo le stesse dimensioni... Solamente 25x15.... : Weight lift :

Sento che sto tornando ai 15 anni di età :birra:

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda david71 » 24/6/14 21:46

OK chew il peso dovrebbe essere quello.adesso farai da cavia : Lol :

Avatar utente
chew23
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/1/14 22:44
Città: Arcene
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda chew23 » 24/6/14 22:02

Forse intendi dimensioni. Ma che taratura ? 10,5g? Non è' che decolla dopo ? :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda angu1973 » 24/6/14 22:10

Chew non so se ci sia tolleranza e quei 2 decimi di mm di larghezza possono fare la differenza ;)

Avatar utente
chew23
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/1/14 22:44
Città: Arcene
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda chew23 » 24/6/14 22:26

No ma infatti... bisogna informarsi bene prima di far caxxate... ma è l'unica marca che produce rulli? E sopra tutto possibile che in giro non si trovino rulli delle stesse dimensioni con taratura inferiore ai 12g?

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda david71 » 24/6/14 22:45

Il post chew lo riletto,secondo me intendeva che per recuperare quello che hai perso con il finale lo recuperi col vario che tu hai già. Io al posto tuo prima di mettere dei 10.5 proverei quella c...o di rondella.e poi cercherei altre strade.loro fanno test con vario originale quindi potrebbero sbagliarsi nel tuo caso.
Poi non ho capito hai un pezzo che si mette tra il collettore e il finale più il DB killer alla fine del finale.spiega mi bene se vuoi una mano in quanto io conosco 2 tipi di finale per il tuo caso.
1:scarico con solo DB killer sulla punta del finale senza Kate.
2:scarico con DB killer sulla punta del finale con kat all'inizio del finale.
Tu invece sei il caso 1 con in più un pezzo che va tra il collettore e il finale,ho capito bene?

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda david71 » 24/6/14 22:47

Il post chew lo riletto,secondo me intendeva che per recuperare quello che hai perso con il finale lo recuperi col vario che tu hai già. Io al posto tuo prima di mettere dei 10.5 proverei quella c...o di rondella.e poi cercherei altre strade.loro fanno test con vario originale quindi potrebbero sbagliarsi nel tuo caso.
Poi non ho capito hai un pezzo che si mette tra il collettore e il finale più il DB killer alla fine del finale.spiega mi bene se vuoi una mano in quanto io conosco 2 tipi di finale per il tuo caso.
1:scarico con solo DB killer sulla punta del finale senza Kate.
2:scarico con DB killer sulla punta del finale con kat all'inizio del finale.
Tu invece sei il caso 1 con in più un pezzo che va tra il collettore e il finale,ho capito bene?

Avatar utente
chew23
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/1/14 22:44
Città: Arcene
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda chew23 » 28/6/14 13:24

david71 ha scritto:Il post chew lo riletto,secondo me intendeva che per recuperare quello che hai perso con il finale lo recuperi col vario che tu hai già. Io al posto tuo prima di mettere dei 10.5 proverei quella c...o di rondella.e poi cercherei altre strade.loro fanno test con vario originale quindi potrebbero sbagliarsi nel tuo caso.
Poi non ho capito hai un pezzo che si mette tra il collettore e il finale più il DB killer alla fine del finale.spiega mi bene se vuoi una mano in quanto io conosco 2 tipi di finale per il tuo caso.
1:scarico con solo DB killer sulla punta del finale senza Kate.
2:scarico con DB killer sulla punta del finale con kat all'inizio del finale.
Tu invece sei il caso 1 con in più un pezzo che va tra il collettore e il finale,ho capito bene?


Ciao david71, ( chiedo scusa ai moderatori per l'OT )
allora ho chiesto ulteriori delucidazioni al tecnico Leovince che riporto di seguito:

Codice: Seleziona tutto

Buongiorno sig. Stefano, la ringrazio davvero tanto per l'attenzione e le porgo un'ultima domanda giusto per essere sicuro al 100% di un corretto montaggio.

Le possibili configurazioni ( o meglio da voi consigliate ) sarebbero:

- In tutti i casi frangi-fiamma ( disco con 5 fori ) preferibilmente non installato.

configurazione 1) - DBkiller 32b ( più aperto ) con DBkiller ( tappo n° 57 ) inserito

configurazione 2) - DBKiller 32bf ( più chiuso ) senza DBkiller ( tappo n°57 )

Al momento attuale, tra i vari tentativi di migliorare le prestazioni ho il DBkiller 32bf + DBkiller anteriore n°57.

Al mio scooter avevo in precedenza già montato un variatore after-market ( POLINI HI-SPEED con rulli da 12g ) ma sembra proprio che dopo aver montato lo scarico lo scooter abbia completamente perso la reattivita ai bassi regimi.

Grazie ancora per la rapida risposta ed attendo un suo riscontro.

Saluti,


Risposta tecnico:

Codice: Seleziona tutto

​Buongiorno Antonio,


Con il variatore Polini ha riscontrato migliore prestazioni con la configurazione 1 o 2 da lei indicata?

In teoria dovrebbe funzionare meglio con il dbkiller 32B (configurazione 1).


Grazie per info.
SAluti
Stefano
Leovince



Mia risposta:

Codice: Seleziona tutto

Guardi le dico la verità, il calo è stato talmente evidente che non ho notato nessuna differenza tra la soluzione 1 e 2.

Stasera provo ancora a tornare in configurazione 1.

Poi nel caso dovrò chiedere in officina per passare ad un peso inferiore sui rulli del variatore sperando che cambi qualcosa.

Intanto la ringrazio e le farò sapere.

Grazie,


Risposta tecnico:

Codice: Seleziona tutto

​​Grazie Sig. Antonio,

per esperienza credo che con una grammatura di peso inferiore la situazione possa migliorare soprattutto ai bassi.

Ci tenga informati.

SAluti
Stefano
Leovince

thomashardy
Messaggi: 22
Iscritto il: 9/6/14 20:37
Città: Massafra
Provincia: TA
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda thomashardy » 7/7/14 10:38

Buongiorno a tutti,
in previsione di sostituire la marmitta,ieri ho montato sul variatore originale i rulli del dr.Pulley da 14 g.Le prime impressioni sono positive,lo scooter ha guadagnato in termini di accelerazione senza perdere la fluidità dell'erogazione.Per il momento credo di non avere perso nulla in termini di velocità massima,sono riuscito ad arrivare a 155 km/h ma sarebbe andato ancora oltre e per me sono più che sufficienti per uno scooter :D
Per chi fosse interessato al fai da te,ho trovato molto utile il video che trovate al link in calce.E' stato realizzato per il Majesty che ha lo stesso motore(sul nostro bestio non è necessario smontare la carena laterale perchè si accede senza problemi al carter).
Nel caso voleste provarci,vi consiglio vivamente di procurarvi una chiave a compasso o uno strumento simile per bloccare il volano e una chiave dinamometrica per serrare correttamente il dado (chiave bussola 24,Torque 83 Newton).

http://www.youtube.com/watch?v=4a1QNn48 ... r_embedded

dalla55
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/8/13 18:31
Città: Carrara
Provincia: MS
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Sport
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda dalla55 » 13/7/14 18:33

rulli troppo leggeri portano ad un usura precoce del gruppo trasmissione e motore bisogna trovare il giusto compromesso tra rulli molla di contrasto e mollette rilascio masse frizione io per ora ho messo i rulli malossi da 16 g e quel fastidioso buco tra i 3000 giri e i 4000 è sparito prossimamente metterò mano alla frizione e posterò le foto della trasmissione smontata sperando di far piacere agli iscritti

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda ...NEW LOVE... » 14/7/14 21:58

dalla55 ha scritto:..e posterò le foto della trasmissione smontata sperando di far piacere agli iscritti


: Thumbup : : Thumbup :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Giobbe
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/2/14 22:36
Città: Locate di triulzi
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda Giobbe » 17/7/14 19:51

Io fra una settimana circa dovrei cambiare lo scarico e mettere quello della mivv come quello di thomashardy mi consigliate di cambiare i rulli o vanno bene gli originali!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda smuggler » 17/7/14 21:01

cambiali, perderai in accellerazione
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda PeZz » 5/8/14 09:59

io sicuramente data l'entusiasmante esperienza avuta sul 250, appena metterò in variatore nuovo sicuramente gli accosterò questi rulli...
C'è solo da capire quale grammatura, a me mettere rulli di 5 grammi più leggeri dell'originale sembra una pazzia, ma magari una volta che ce l'ho riuscirò a fare le giuste considerazioni

maurired
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/8/14 12:56
Città: castiglione delle stiviere
Provincia: MN
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda maurired » 18/8/14 15:30

Ciao ragazzi,sono nuovo ma è da un po che vi seguo e visto che mi sono deciso a provare i rulli pulley voglio condividere le mie impressioni,inanzi tutto visto che gli avevo in mano ho pesato i rulli originali e sono da 16 g.r ,quindi sentendo qua e la le caratteristiche dei pulley li ho presi leggermente inferiori cioè da 15 g.r,ho avuto occasione in questi giorni di andare un po in giro tra pianura e montagna facendo in totale piu di 600 km e queste sono le mie valutazioni,partendo da fermo e aprendo tutto il gas i giri salgono a 6000 come da origine per poi aumentare fino a 6800 quando si arriva 70km,ecco é da qui che si vede la differenza cioè,se state andando a 70 80 km e spalancate sale subito a 6800 per darvi un bello scatto fino a circa 110km poi ed ecco la cosa che a me non piace da li in poi diventa più lento a salire di velocita e sicuramente perdendo in velocita max,quindi a mio parere se si usa xmax in montagna o in città i 15 g.r possono divertire,ma se siete su strada a 110 km e volete fare un sorpasso é molto più lento ad allungare in velocita,dimenticavo a parità di velocità i pulley tengono circa 600 800 giri in più e per i miei gusti è un po tanto,ora ho provato a prendere quelli da 18 g.r quando li avro provati vi faro sapere .....

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda ...NEW LOVE... » 18/8/14 16:22

Ottima segnalazione Maurired! : Cool :
Curioso di leggerti dopo aver provato i 18 grammi ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Rulli Dr. Pulley

Messaggioda PeZz » 18/8/14 17:00

e tu conta che la gente prende i rulli da 12...tu mi confermi che è pazzia....
fammi sapere che anche io sono interessato, facci extraurbano e ho bisogno di tutta la fascia 80/120kh


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login