Alleggerire i rulli vario originale (400)

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Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda angu1973 » 16/6/14 13:39

Apro questa discussione anche per il Max400, avendo cambiato scarico, era prevedibile un leggero calo delle prestazioni, il meccanico della Yamaha dove ho comprato lo scooter mi ha consigliato o di alleggerire i rulli originali per 20 € oppure di montare un kit vario per 190€ circa.

Qualcuno esperto cosa ha da dire in proposito? Io un'idea ce l'avrei già ma vorrei sentire qualche parere ;)

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 16/6/14 16:28

Che intendi per "leggero calo"? :smoke:
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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda angu1973 » 16/6/14 20:05

Hai ragione NEW ci sono un po di notizie sparpagliate, intendevo questo scritto nella discussione dello scarico MIVV Urban:

Comunque un leggero calo l'ho notato, in partenza è rimasto uguale ma si inchioda sui 5000 giri per poi salire un po per volta, deve essere lanciato molto, con marmitta stock la progressione era continua e omogenea....mi sa che tocca mettere mano alla trasmissione, era prevedibile..

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 17/6/14 01:00

Potresti provare ad alleggerire solo alcuni rulli.. :smoke:
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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda david71 » 17/6/14 07:07

Se cambi solo i rulli va di più, se cambi anche il vario che è studiato appositamente, va ancora di più. Semplice no ? : Chessygrin :

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda angu1973 » 17/6/14 07:27

Effettivamente se ci mettessimo ad alleggerire tutti i rulli, Malossi, Polini ecc. fallirebbero...

Io l'ho sempre detto che morirò ignorante : Chessygrin :

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 17/6/14 12:22

Puoi sempre ovviare per la via di mezzo Anto..nel senso che, prima di cambiare il variatore, io proverei (visto che non hai perso ai bassi) a mettere metà rulli originali, e metà con 0,5 grammi in meno (per esempio).. : Builder :

Sinceramente, su un 400 io personalmente metterei meno alla trasmissione il meno possibile ;)
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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda david71 » 17/6/14 12:34

New lascia fare, vedrai che non se ne pentirà.e lo dico per esperienza personale:se Antonio vuole più accelerazione e ripresa ha trovato quel che vuole.o,5g in meno di rullo alternato e come dare lo sciroppo a un malato terminale di cancro.non serve a niente. : Chessygrin :

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 17/6/14 14:42

Punti di vista David! ;)

Antò, a te la scelta! : Builder :
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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda angu1973 » 17/6/14 15:19

Scelta? Ho deciso come risolvere, mi compro >QUESTO< che dite potrebbe soddisfarmi? : Chessygrin :

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda Superstrike » 17/6/14 15:24

Che rulli monta?

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda angu1973 » 17/6/14 15:42

Per ora ho ancora gli originali ma non so se da 16 o 17gr non ho ben capito, il meccanico voleva alleggerire tornendo la parte interna però mi sa tanto che..... : Chessygrin :

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda Superstrike » 17/6/14 15:50

Angu, intendevo ironicamente chiederti, che rulli montava il siluro da 400 miglia all'ora di cui hai postato il link. : Yahooo :

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda angu1973 » 17/6/14 15:51

:wall: :wall: : Blink : : Blink : : Blink : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda david71 » 17/6/14 16:50

Mi dispiace ma insisto, è come dico io.stavolta niente compromessi : Yahooo :
Con kit mallossi tanta roba,altro che tornire i rulli o cavolate varie.io la differenza la conosco bene perché ce l'ho.io il bestio l'ho provato standard,standard con akra,e infine con malossi e akra.indovinate quale spinge di più delle 3 configurazioni.poi ripeto per l'ennesima volta nessun problema di affidabilità, e oltretutto c'è la garanzia.cosa volete di più un lucano? : Chessygrin : : Lol :

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 17/6/14 17:05

Non metto in dubbio niente David ;)

Tutto dipende da cosa cerca Angu, ovvero: cercare il top della configurazione cambiando variatore e quindi investendo dei soldi, o andare dietro al titolo del topic, rivedendo un attimo la configurazione attuale con qualche miglioria non invadente.. :smoke:
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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda angu1973 » 17/6/14 17:33

Io non cerco nulla, vorrei fare sparire solamente quel vuoto che ho tra i 5000 e 6000 giri riportarlo come d'origine che era progressivo fino ai 7000, volevo andare per tentativi iniziando ad alleggerire i rulli, però se poi non va bene perchè ogni mezzo non è mai uguale all'altro, non mi andava di:
-riportalo dal meccanico a fare smontare tutto di nuovo : Hurted :
-aspettare che monti il vario : Hurted :
-spendere soldi inutilmente : Hurted :

Voglio fare tutto in una sola volta e bene per questo che sono orientato su un kit completo : Flexion :

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Re: Alleggerire i rulli vario originale (400)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 17/6/14 17:40

Molto bene, allora se vuoi fare tutto in una volta, senza fare monta e smonta, metti 'stò variatore e vai tranquillo!! ;)
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