frizione

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
dalla55
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/8/13 18:31
Città: Carrara
Provincia: MS
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Sport
Colore: Absolute White
Contatta:

frizione

Messaggioda dalla55 » 13/7/14 18:18

qualcuno sà che molle frizione monta il 400 se dure o morbide e volendo cambiarle quali consigliate di mettere
la stessa cosa per la molla di contrasto

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: frizione

Messaggioda ...NEW LOVE... » 14/7/14 21:30

Ciao Dalla55, diciamo che le molle della frizione originale del Bestio, sono giuste per quello che devono fare, non si possono definire dure o morbide.
Se proprio non vuoi spendere soldi per una frizione "da competizione", cerca un buon meccanico serio e competente che se ne intenda davvero, e chiedi lumi a lui. Molto probabilmente sa cosa è meglio consigliarti per sostituire le mollette, ammesso che lo si possa fare sulla frizione originale.

Per la molla di contrasto invece, penso che tu possa cominciare a sostituire quella originale, mettendone una un po' più dura.
Di solito però, quando si mettono le mani sulla frizione, si ha già sostituito il variatore, e ti dico questo, perchè la molla di contrasto viaggia "a braccetto" col variatore..difficilmente si sostituisce solo lei.

Come mai vorresti effettuare queste operazioni? : Builder :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

dalla55
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/8/13 18:31
Città: Carrara
Provincia: MS
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Sport
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: frizione

Messaggioda dalla55 » 6/8/14 21:50

ho sentito il mec mi ha detto di sostituire il variatore con un malossi ed eventulmente la molla di contrasto
ho sostituito i rulli originali con malossi 15g. il bestio ha preso un pò di ripresa in più senza perdere in velocità mi piacerebbe avere ancora più ripresa sai quando apri avere tutta la cavalleria disponibile ma sarà difficile

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: frizione

Messaggioda angu1973 » 6/8/14 23:15

Io ho il kit Malossi variatore e rulli 12gr, appena accelero schizza via che è una meraviglia, la molla di contrasto e la frizione invece sono originali

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: frizione

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/8/14 00:36

Se puoi spendere, meglio cambiare direttamente il variatore che inserire solo rulli "marcati".
Di variatori, ce ne sono diversi disponibili; adesso va di moda il Malossi ma ritengo che anche Polini e J.Costa faccia degli articoli molto validi, anzi..
Per il momento, sul Forum sia ha la tendenza a mettere il Malossi; dal parere degli utenti sembra che sia un buon prodotto.
Ti consiglio di cambiare variatore, scegli tu.

Se invece non hai possibilità o semplicemente ritieni che siano soldi buttati, puoi lasciare il variatore originale, inserire dei rulli un poco più leggeri e sostituire la molla di contrasto con una leggermente più dura.

Valuta bene.. ;)
Se hai dubbi, chiedi :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

monstereddy
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/14 16:15
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: frizione

Messaggioda monstereddy » 20/10/14 10:44

Ragazzi io ho intenzione (con l'anno nuovo e stagione nuova ormai) di spendere un po di dindini sul bestio.. In primis gomme, poi se ce n'è in sequenza variatore, scarico e frizione. Puntavo sulla akra (personalmente a me piace) + multivar 2000 + maxi fly system (fly clutch + campana)
Sono impazzito...
PS un altra cosa che non mi garba tanto sono le forcelle davanti.. Vibrano un po troppo in frenata, mi piacerebbe trovarne di + rigide..!
La follia è come la gravità, basta solo una piccola spinta....

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: frizione

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/10/14 16:05

Vedrai che già sostituendo il variatore noterai miglioramenti accettabili.. :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login