Aiuto nella configurazione trasmissione

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
stellanello
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/4/15 09:40
Città: stellanello
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Momodesign
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Aiuto nella configurazione trasmissione

Messaggioda stellanello » 25/4/15 09:21

Superstrike ha scritto:@ stellanello, il mio intervento aveva il solo senso di giustificare le scelte di Malossi.
La configurazione per te ideale, può tranquillamente essere un'altra.

@ massy 76, non ci hai detto che rulli hai utilizzato per la tua configurazione.

Strike, vai tranquillo. Lo avevo capito, il dubbio mio non era per te ma per la malossi che secondo me non consiglia la configurazione ideale, mentre a sentire altri sembrerebbe che il peso giusto dei rulli sia 12 (anzi ho addirittura letto di altri che addirittura aggiungono del peso) poi come giustamente hai scritto ognuno ha la sua configurazione ideale. Come toccherà a me dirò anche io la mia esperienza e farò anche più prove se di utilità [xmaxclub]
saluti da Renzo

stellanello
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/4/15 09:40
Città: stellanello
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Momodesign
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Aiuto nella configurazione trasmissione

Messaggioda stellanello » 25/4/15 09:43

massy76 ha scritto:ciao cari fratelli del bestio,intanto volevo scusarmi se non mi faccio sentire da un po ma ho vari problemi piu o meno importanti che mi tengono la testa lontano,cmq vorrei sempre aiutarvi piu che posso come io sono stato aiutato da altri fratelli,sulla domanda di boccia86 come scritto prima anch io monto vario malossi e scarico akrapovic e visto che per il montaggio non sono andato dal meccanico ma me lo sono fatto io lo provato in tutte le configurazioni.senza rasamenti,con uno e con due.secondo il mio modesto parere la migliore con akra è con 2 rasamenti.va da bestia in tutte le situazioni e non perde molto,a 160 ci va.io col gps ho provato 0-60 in 3.4" e 0-100 in 7.5".poi sono gusti e secondo me conta anche dalla la tipoligia di citta dove uno abita che decide cosa è meglio.spero di esservi stato d aiuto,vorrei mettere delle foto del montaggio che ho fatto ma ammetto che ancora capito come fare.spero di risentirvi al piu presto........ciao a tutti

Ciao massy, intanto grazie e come hai la testa più libera fatti sentire (ieri non ho chiamato perché dopo l'sms non volevo disturbare) aggiungo che lui ha messo rulli da 12, 2 rasamenti, molla contrasto originale, frizione originale ed akra. Grazie ancora per il tempo trovato per entrare nel forum. Quando vuoi fatti sentire (anche in privato se vuoi)
saluti da Renzo

Antostilo
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/4/14 20:22
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Aiuto nella configurazione trasmissione

Messaggioda Antostilo » 26/4/15 23:23

Ragazzi, sto facendo la manutenzione primaverile ho lo scooter completamente originale (xmax 250 del 2008). Che molla e che mollettine posso montare?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto nella configurazione trasmissione

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/4/15 10:33

Cosa vuoi ottenere? :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Antostilo
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/4/14 20:22
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Aiuto nella configurazione trasmissione

Messaggioda Antostilo » 28/4/15 11:14

Volevo lasciarlo originale oppure al limite renderlo piu brioso toccando solamente la frizione

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto nella configurazione trasmissione

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/4/15 11:31

Se vuoi renderlo più brioso, alleggerisci i rulli nel variatore originale, la frizione non la toccare ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Antostilo
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/4/14 20:22
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Aiuto nella configurazione trasmissione

Messaggioda Antostilo » 28/4/15 13:07

Da quanto potrei metterli i rulli visto che gli origonali sonoda 12?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Aiuto nella configurazione trasmissione

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/4/15 14:55

Dipende da te! Sai che ci sono anche i Dott. Pulley? Molti utenti li consigliano!!
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login