Settaggio multivar malossi

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
Neoxx
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/6/17 15:47
Città: Brescia
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Milky White
Contatta:

Settaggio multivar malossi

Messaggioda Neoxx » 18/6/17 16:02

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mando a tutti un grosso saluto, prossima settimana in vista del tagliando dei 30000 ho deciso di montare il variatore malossi , premetto che per ora ho la marmitta originale, successivamente penso di montare la leovinci.
Vi chiedo se è meglio tenere masstte e molla contrasto originale oppure mi conviene sostituire anche tali componenti contando che ho marmitta originale . Grazie

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Settaggio multivar malossi

Messaggioda Linus » 18/6/17 17:17

Io ho il 250: quando l'ho ritirato aveva il solo Malossi e con tutto originale, da fermo, scattava di brutto (peso 70 kg); poi con l'Akrapovic è stato meglio..più regolare..sia da fermo che in progressione.
Mi capitò di leggere che conviene tenere mollette e mollone originali per evitare rogne alla campana della frizione.
Piuttosto puoi giocare coi rulli se vuoi..più leggeri o più pesanti..in base alla tua panza : Chessygrin :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Neoxx
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/6/17 15:47
Città: Brescia
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Settaggio multivar malossi

Messaggioda Neoxx » 21/6/17 21:31

Ritirato stasera dal tagliando, ho montato variatore malossi con le massette più leggere che davano nella confezione , sono sincero lo sento meglio in coppia quando apro anche se mi aspettavo qualcosa di meglio in fase di accelerazione da fermo, preciso che ho tenuto molla contrasto e molle frizione originali , voi come vi siete trovati dopo montaggio variatore ? Ciao a tutti

dado73
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/12/16 05:45
Città: San giuliano milanese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2016 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Miglior settaggio multivar

Messaggioda dado73 » 25/9/17 00:22

Ciao a tutti, sono passato da poco al 400 e dopo aver letto un pó di post su come settare il vario malossi ho in testa un po di confusione. Devo montare i rasamenti? X i rulli mi sembra di aver capito che ci vanno quelli da 12 g. Lo scooter l'ho preso usato e monta scarico Leovince.... Volevo un giusto compromesso tra ripresa e velocità. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi in base alle proprie esperienze. Ciaoooooo!


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login