POLINI HI SPEED

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
LuCa77
Messaggi: 8
Iscritto il: 4/4/14 08:13
Città: Viterbo
Provincia: VT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Competition White
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda LuCa77 » 30/5/14 21:57

ciao a tutti i fortunati possessori del bestio.. volevo raccontarmi la mia esperienza in modo tale da aiutare chi come me vuole ancora di piu' dal proprio mezzo.. oggi pomeriggio ho montato il variatore polini hi speed con rulli da 12gr. . preciso che inoltre ho una akrapovic senza cat. . risultato e' diventato pauroso nelle partenze da fermo e comunque in ripresa dai 40 km/h in su.. annullate completamente le poche vibrazioni del motore ( considerando che ora gira sempre sopra i 4500 giri ) . velocita' di punta di poco aumentata.. regime di cambiata 6800/7000gr.. nn so ancora quanto aumentera' il consumo ma per come va vale proprio la pena..ora temo solo il fratello piu' grande tmax.. per gli altri niente paura..

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda angu1973 » 30/5/14 22:00

Bene Luca, aggiornaci sui consumi poi : Yahooo :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda ...NEW LOVE... » 31/5/14 11:46

Accidenti!! : Thumbup :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda david71 » 1/6/14 08:41

2 domande luca:quanti km hai e se hai montato la molla blu polini che dovrebbe far parte del kit?

LuCa77
Messaggi: 8
Iscritto il: 4/4/14 08:13
Città: Viterbo
Provincia: VT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Competition White
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda LuCa77 » 1/6/14 09:48

Ciao david71... Io ho 6500 km.. si ho montato la molla blu con spessore un dotazione nel kit.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda ...NEW LOVE... » 1/6/14 12:33

Ahhhh c'è il barbatrucco... :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

LuCa77
Messaggi: 8
Iscritto il: 4/4/14 08:13
Città: Viterbo
Provincia: VT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Competition White
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda LuCa77 » 5/6/14 13:02

aggiornamento consumo con variatore polini hi speed : km percorsi con 10 lt di benzina = 255 ( 25.5 km/l )
NB. km 200 percorsi su strada extra urbana alla velocita' di circa 120 km/h senza passeggero e il resto in citta' anche con soddisfacenti sgasate . Va consideri che prima di montare il vario percorrevo piu' o meno la stessa distanza con quella quantita' di carburante. Questo e' probabilmente dovuto al fatto che a dispetto di un maggior consumo in citta', nel percorso extra urbano alla velocita' di circa 120/130 km/h il variatore fa girare di 200/300 giri in meno il motore.
Secondo una mia personale valutazione, il polini e' un ottimo prodotto..

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda ...NEW LOVE... » 5/6/14 14:16

Accidenti....interessante, molto interessante... : Hide :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
chew23
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/1/14 22:44
Città: Arcene
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda chew23 » 23/6/14 18:44

Ma io avrei una domanda... qualcuno sa se per l'HI-Speed 241.693 esistono dei rulli più leggeri di quelli 12g presenti nel kit?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda david71 » 23/6/14 19:28

Chew sia il polini che il mallossi montano i 12g e ovviamente un motivo c'è.
Comunque se guardi nel sito pollini credo che ci siano.
Ma io mi sento di sconsigliarteli.il pezzo della marmitta l'hai montato?

Avatar utente
chew23
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/1/14 22:44
Città: Arcene
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda chew23 » 24/6/14 17:34

Il tecnico della Leovince ha detto che loro consigliano di non montarlo. Nel post della marmitta trovi la risposta completa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LuCa77
Messaggi: 8
Iscritto il: 4/4/14 08:13
Città: Viterbo
Provincia: VT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Competition White
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda LuCa77 » 31/7/14 14:14

per coloro che montano ho hanno montato un variatore polini hi-speed vorrei raccontare la mia esperienza sperando che sia utile a chi interessato. Premesso che ho un' akrapovic senza cat.re, e' stato inevitabile aggiungere il vario per compensare l'innalzamento della coppia..L'unica pecca del polini, ( montato come fornito nel kit ovvero rulli da 12 gr. e molla di contrasto blu) e' che a dispetto di un'ottima prima ( 7200giri ) passa in seconda a 5800 giri per poi riprendersi il tutto creando una fluidita di ripresa non proprio ottimale ( divertente) , cosi' questa mattina in concessionario, dopo molte prove, abbiamo optato per RULLI ORIGINALI DA 12GR DEL MAJESTY 400 APPOSITAMENTE TORNITI PER ADATTARLI AL VARIATORE POLINI.. CIO' HA ELIMINATO IL FASTIDIOSO PROBLEMA SENZA COMPROMETTERE LA PRIMA ( mettendo solo i rulli polini originali da 11 gr. polini si avrebbe avuto un'innalzamento di regime di entrambe le marce ) ovvero ora : PARTE IN PRIMA A 7100 PER SCENDERE A 6800 E POI RIPRENDERE.. O T T I M O.. QUESTO E' STATO POSSIBILE POICHE' I RULLI ORIGINALI MAJESTY( dopo la tornitura arrivati a 11.7 gr ) sono soprattutto di diametro maggiore cosi' da aumentare il rapporto tra la puleggia anteriore e posteriore ( mandandolo piu' a lungo e compensando la maggiore leggerezza dei rulli ) e aumentando inoltre di poco la velocita' max arrivata a 170km/h... Spero di essre stato chiaro e di aiuto per chi come me vuole sempre il massimo e per chi dovra' decidere per quale variatore optare..

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda angu1973 » 31/7/14 14:18

Diciamo che trattandosi di una trasmissione continua, le marce non esistono, semmai si varia la velocità di scorrimento dei rulli per effetto della molla di contrasto che oltre un determinato numero di giri cede all'improvviso, comunque è un ottimo suggerimento il tuo luca ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: POLINI HI SPEED

Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/8/14 18:40

Tutto fa brodo! Bravo Luca ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login