Multivar Malossi

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ghima
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ghima » 2/10/14 11:47

no no..
non è strano..
diepnde anche dal tipo di scarico lo dimenticavi??
se lo scarico è più aperto il motore deve salire maggiormente di giri motore..

ed infatti mi torna..
Angu ha la mivv che a detta sua gli aveva fatto perdere un bel pò ai bassi, io ho l'akra kat che non fa perdere nulla..
goku ha l'originale..
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david71
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda david71 » 2/10/14 11:49

Io parlo dei giri quando si stabilizza a100kmh.aprendo il gas a manetta da fermo
schizza a 6800 7000giri.Vedrai che Goku ti darà i riscontri appena prova.

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda david71 » 2/10/14 11:55

Tutto originale 0-100kmh 9,2sec è esattamente il tempo rilevato da in sella.
Malossi+akra=7,6sec=tira a bestia,chiaro che gira più alto.
Ghima mi hai fatto venir voglia di tenermelo il malossi. : Chessygrin :

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ghima » 2/10/14 15:50

correggo i dati sopra riportati: in pausa pranzo ho fatto il giro più lungo.. : Chessygrin :

a 100 km/h stabilizzato corrispondono 5600 giri quindi circa 100/200 giri in più..

mi ero confuso con i 130 orari dove si stabilizza a circa 6500 giri..



riprovato oggi in piena accelerazione, da fermo schizza a 7000 giri/min costante senza nememno un calo fino ai 120 esatti, dopodichè sale gradualmente fino alla massima velocità di circa 160 indicati..
ma ci arriva in un attimo; sul solito riferimento prima arrivavo in config. tutta originale a circa 125/130 orari ora ad oltre 140...

in germania of course..

oh.. mi dovete una mezz'oretta di straordinario..
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda david71 » 2/10/14 15:59

Eh eh la mezzora te la paga il forum,forse. : Chessygrin :

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Re: Variatore Polini

Messaggioda Giobbe » 25/1/15 19:04

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!io vorrei montare il malossi multivar con i rulli che vendono in abbinato ma è vero che si guadagna in ripresa ma in velocità massima si perde dai 10 15km!?!?!?!?!?!

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 25/1/15 19:26

Dipende dalla grammatura dei rulli..può essere.. [emoji106]
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda angu1973 » 25/1/15 20:07

Che hai rulli da 12 grammi? La perdita di velocità è impercettibile ma ti consiglio di abbinarlo anche ad un marmittone per vedere i veri giovamenti, li hai anche nella configurazione stock ma preparati a richiedere l'amicizia al benzinaio, non da facebook però : Chessygrin :

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ghima » 26/1/15 11:48

Io ho i rulli della confezione. ..velocità massima la stessa di curca 160 165 indicati..
Ma la raggiunge ben prima...
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda Kimble » 26/1/15 21:45

Io ho un Xmax 125 2014 con il multivar 2000. Nella confezione erano presenti i rulli da 8gr e quelli da 10. Ho montato quelli da 8gr. Risultato: il motore è più pronto ai bassi regimi, spinge molto di più, accellerazione e ripresa migliorate. Velocità max prima e dopo il multivar: sempre 129km/h da tachimetro


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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda Senjin » 8/2/15 22:44

Ragazzi vorrei sapere una cosa, se si cambia la trasmissione originale con quella Malossi, si perde la garanzia della Yamaha? Alcuni meccanici dalle parti nostre mi diccono che la trasmissione vale la pena cambiare quando lo scooter ha tanti km, ma leggendo vs opinioni e secondo vostre esperienze, vedo che le prestazioni migliorano notevolmente. Ultima cosa, visto che a meta' aprile dovrei recarmi in Toscana con il Bestio, avete qualche consiglio riguardo l'officina(possibilmente della Yamaha) dove potrei eseguire cambio trasmissione con Malossi Multivar e corrispettivi prezzi del manodopera e variatore? Grazie

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda Kimble » 8/2/15 23:34

Il Malossi Multivar 2000 dal mio grossista l'ho pagato €123. Per quanto riguarda il montaggio oltre al variatore deve essere smontato anche la frizione per sostituire la molla di contrasto Malossi e il tutto mi è costato €45 dal mio meccanico non Yamaha


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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda smuggler » 9/2/15 23:06

bravo bell'acquisto, fra 500 km facci saper e i consumi, perchè mi hanno detto che si va sui 18 km/l
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 11/2/15 15:24

@Senjin: se vai a toccare quei bulloni marchiati dalla casa madre, perdi autamaticamente il diritto di avvalerti della garanzia in caso di guasto, o fai aumentare notevolmente la probabilità che Yamaha non ti riconosca la garanzia.

Consiglio mio? Lascia perdere e lascia tutto com'è, almeno per i primi 3 anni! ;)
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda PeZz » 11/2/15 16:54

Vabbe teoricamente si, ma nessuno in 5 anni mi pare che abbia avuto problemi con la garanzia dopo che ha fatto sostituire il variatore.

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ghima » 11/2/15 19:48

Infatti. ...
Ma .....
Sgraaaaaaatttttttt
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 12/2/15 01:30

[emoji2][emoji2]Perché fortunatamente nessuno ha mai avuto problemi! Nel periodo di garanzia, andate dal meccanico con la frizione rotta, e con sotto qualsiasi altro variatore aftermarket..andateci se c'avete il coraggio [emoji2][emoji2]
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda Alex-91 » 4/3/15 19:57

Ciao ragazzi una domanda... oggi sono andato a ritirare il bestione dopo avergli fatto cambiare il variatore ma mi sono accorto subito di una stranezza se si può definire così anche se lo devo provare ancora bene perchè qui a Roma oggi piove... con vario originale giri motre al minimo 1500 con vario malossi giri motore al minimo 1500.. secondo voi è possibile?!?!? il meccanico ( officina ufficiale yamaha ) mi ha detto che me lo ha configurato per mantenere un certo equilibrio tra accelerazione e allungo.

Fatemi sapere buona serata ragazzuoli

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda Superstrike » 4/3/15 20:12

Alex-91 ha scritto:... con vario originale giri motre al minimo 1500 con vario malossi giri motore al minimo 1500.. secondo voi è possibile?!?!?...


Scusa Alex ma che domanda è la tua?

Per quale ragione, sostituendo il variatore, dovrebbe variare il regime di rotazione del motore al minimo del gas?
In siffatta condizione la trasmissione non è in presa e non può influire in alcun modo sul regime di rotazione del motore.

Le variazioni devi riscontrarle quando "attacca" la frizione.

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda Alex-91 » 4/3/15 20:30

Ah ok scusate allora ho compreso male i commenti scritti sopra... scusatemi ma da come potete leggere ci capisco molto poco...


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