Multivar Malossi

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
superomar
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/10/12 17:15
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Sport
Colore: Midnight Black
Contatta:

Multivar Malossi

Messaggioda superomar » 23/9/13 09:02

ciao a tutti centauri! volevo cambiare il variatore, sapete mica quale consigliarmi se lo avete già fatto prima di me?eventualmente che rulli mi consigliereste per una maggior ripresa senza perdere troppo in allungo? grazie : Chessygrin :

Francosemplicemente
Messaggi: 20
Iscritto il: 9/11/13 22:47
Città: Colazza
Provincia: NO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Touring
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda Francosemplicemente » 7/6/14 13:31

Buongiorno a TUTTI. Manco da molti per motivi personali...Spero di aver azzeccato dove porre la mia domanda che è quella del voler cambiare variatore. Ho raggiunto i 5000km. Monto una marmitta Akrapovic..ora vorrei elaborare un pochino. Leggo spesso di variatori, malossi/polini/costa? Chiedo a voi che certamente siete i più esperti consigli. Ho visto su Youtube che " bravissimi" lo scelgono e montano da soli?!?!? Prima di fare danni aspetto un vostro consiglio. Dimenticavo il mio bimbo e un 400. Grazie a TUTTI. FRANCO

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda angu1973 » 7/6/14 14:30

Che tipo di consiglio ti serve Franco?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 9/6/14 19:18

Attualmente non abbiamo molti utenti che hanno sostituito il variatore originale..se fai una rapida ricerca in sezione Elaborazioni puoi farti un'idea.. : Nurse :

Per la sostituzione bisogna avere una certa conoscenza, manualità e i giusti attrezzi; pensi di potercela fare?! : Builder : :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Francosemplicemente
Messaggi: 20
Iscritto il: 9/11/13 22:47
Città: Colazza
Provincia: NO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Touring
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda Francosemplicemente » 9/6/14 21:20

Scusate il ritardo ma..ho pensato bene di rompermi un menisco...così, mi sono divertito a passare sei ore al pronto soccorso. Detto questo, ringrazio chi mi ha risposto e Vi informo che quello che chiedevo era un consiglio su che tipo di variatore avrei dovuto scegliere in base alle Vostre esperienze. Concludo informandovi che questa mattina il "mio" meccanico di fiducia ( che brutto definire Mio! ) mi ha spiegato che, essendo il Bimbo in ottima firma e considerando il Km (5000)! Mi ha tranquillamente suggerito di aspettare almeno il tagliando dei 20,000 e, in quella occasione potremmo valutare e scegliere. Sono felice di aver conosciuto un meccanico serio che, volendo, mi cuccava un po' di euri! Per guadagnare cosa? Già con la marmitta va come una scheggia! Vi. Ringrazio nuovamente e vi saluto Tutti! E bello sapere che ci siete! Buona serata a tutti. Franco.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 10/6/14 00:21

Innanzi tutto, rimettiti al più presto!! : Flexion :

Riguardo al meccanico "onesto", io non lo definirei proprio cosi, altrimenti tutto gli altri suo colleghi che consigliano le modifiche, risulterebbero disonesti :D :D . Non saprei come definirlo il "tuo" :D meccanico..sicuramente non onesto :D.

Il variatore si mette per avere qualcosa in più (è un dato di fatto), ma se pensa che tu non ne abbia bisogno, meglio cosi per te ;)

Buona guarigione, Franco ;) :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda angu1973 » 16/6/14 13:33

Qualcuno che ha montato il Malossi? Lo so che ci siete, forza uscite allo scoperto, come vi trovate? A me hanno proposto 190€ compreso il montaggio.
Sinceramente non me la sento di mettere io mano personalmente, preferisco dal meccanico dell'officina yamaha che è anche elaboratore, almeno mi da la garanzia ;)

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda david71 » 16/6/14 18:15

E ma angu,se ti dico tutto, poi mi fai concorenza : Chessygrin :
Dimmi cosa vuoi sapere. : Razz :

Avatar utente
TO64
Messaggi: 329
Iscritto il: 24/7/13 22:39
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda TO64 » 16/6/14 19:03

Francosemplicemente ha scritto:Scusate il ritardo ma..ho pensato bene di rompermi un menisco...così, mi sono divertito a passare sei ore al pronto soccorso. Detto questo, ringrazio chi mi ha risposto e Vi informo che quello che chiedevo era un consiglio su che tipo di variatore avrei dovuto scegliere in base alle Vostre esperienze. Concludo informandovi che questa mattina il "mio" meccanico di fiducia ( che brutto definire Mio! ) mi ha spiegato che, essendo il Bimbo in ottima firma e considerando il Km (5000)! Mi ha tranquillamente suggerito di aspettare almeno il tagliando dei 20,000 e, in quella occasione potremmo valutare e scegliere. Sono felice di aver conosciuto un meccanico serio che, volendo, mi cuccava un po' di euri! Per guadagnare cosa? Già con la marmitta va come una scheggia! Vi. Ringrazio nuovamente e vi saluto Tutti! E bello sapere che ci siete! Buona serata a tutti. Franco.


Per prima cosa in bocca al lupo!
Circa il resto non capisco perché il meccanico ti abbia consigliato di aspettare i 20.000 Km.
Andrea

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda angu1973 » 16/6/14 20:00

david71 ha scritto:E ma angu,se ti dico tutto, poi mi fai concorenza : Chessygrin :
Dimmi cosa vuoi sapere. : Razz :

Premetto che non ci capisco un tubo di elaborazioni e questa è la mia prima esperienza.
Chiedevo semplicemente le caratteristiche di questo vario dal punto di vista di affidabilità, durata dei rulli, prestazioni ecc... : Thanks :

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda david71 » 16/6/14 20:39

Come affidabilità non vedo nessun problema. La durata dei rulli credo che dipenda da più fattori,tipo lo stile di guida.comunque durano, e sinceramente,sono una spesa relativamente bassa.per le prestazioni un kit malossi(variatore e rulli 12g)con molla originale ti fa guadagnare in accelerazione e ripresa.per la velocità configurato cosi si perde poco di velocità max.il mio adesso è configurato così però sicuramente posso darti qualche buon consiglio sulla configurazione.non hai che da chiedere. ;)

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda david71 » 16/6/14 21:02

Dimenticavo di dire che con il vario diventa più fluido e l'effetto on off a bassa velocità si attutisce parecchio. : Chessygrin :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda angu1973 » 16/6/14 21:07

Ottimo david : Thumbup : è quello che cerco accelerazione e ripresa, la velocità mi interessa poco tanto a più di 140 non sono mai andato anche con l'auto : Chessygrin :

Quindi basta provare con vario e rulli lasciando la molla di contrasto originale, ma il tipo di scarico può influire sulla configurazione o è quasi uguale per tutti? ;)

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda david71 » 16/6/14 21:28

Tu hai una mivv io un akra= stesse prestazioni,cambia il design e il rumore.con il kit malossi(vario con rulli 12g e molla che rimane quella originale) ricapitolando avrai:più accelerazione e ripresa,più fluidità e meno effetto on off a bassa velocità.
PS:190euro è un buon prezzo con garanzia,io ho speso 10euro in più. Per qualsiasi cosa a disposizione. : Yahooo :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda angu1973 » 16/6/14 21:44

Grazie mille hai una spuma pagata : Chessygrin :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 17/6/14 00:50

angu1973 ha scritto:..ma il tipo di scarico può influire sulla configurazione o è quasi uguale per tutti?


Può influire, e dipende dalla presenza/dimensione del db killer, dai vari catalizzatori presenti o meno, e dal tipo di apertura dello scarico ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda angu1973 » 17/6/14 06:31

Infatti New credo che dovrò farlo presente al meccanico così si regola

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda david71 » 17/6/14 06:59

Con 31,5 cv credo proprio che la differenza di con o senza kat sia impercettibile.stiamo parlando del x max o del r1? Sulle moto con svariati cavalli oltre lo scarico sostituiscono
il collettore che contiene il kat.ma la potenza in gioco è ben differente.comunque facendo elaborazioni il tuo meccanico saprà cosa fare. ;)

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re:velocità max xmax400

Messaggioda david71 » 17/6/14 21:13

Il bestio arrivato ai 2300km comincia a sgranchirsi il pistone.170kmh da solo in piano con punta di 175kmh in scia a un furgone carroattrezzi(avete capito bene un furgone con una macchina incidentata sopra).
A 175kmh e 8200giri entrava il limitatore.credo che siamo al capolinea, di più non si può. : Razz :

Avatar utente
TO64
Messaggi: 329
Iscritto il: 24/7/13 22:39
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda TO64 » 17/6/14 22:08

Con uno scooter quella velocità la farei in scia ad un'ambulanza......non si sa mai : Doctor :
Andrea


Torna a “Gruppo trasmissione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login