Multivar Malossi

Variatori, frizioni, cinte...originali e non!
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PeZz
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda PeZz » 4/3/15 21:14

come ti han detto a motore in "idle" quindi senza dare gas, la trasmissione non è usata quindi i giri minini del motore devo essere sempre li stessi

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ghima
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ghima » 6/3/15 20:41

Concordo pienamente. ...
La frizione al minimo nn attacca.....
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
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stofuoriabuco
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda stofuoriabuco » 30/3/15 19:31

ragazzi , leggendo l'argomento, qualche pagina fa goku ha chiesto se qulcuno ha installato o meno i rasamenti presenti nella confezione. chiedevo la stessa cosa.... se e' possibile chiarire cosa cambia e se cambia.... nella mia ignoranza credo che influiscano prorio su accellerazione e velocita' di punta.... chiedo a voi esperti. :birra:

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 1/4/15 19:45

Meraviglioso mondo quello dei variatori e dei rasamenti!
Coi rasamenti modifichi i rapporti della trasmissione.. un mondo praticamente!
Un mondo fatto di rulli, cinghia, frizione e chi più ne ha più ne metta!! : Builder :

Un consiglio? Lascia perdere ;)
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda stofuoriabuco » 2/4/15 13:40

sacusami, non ho capito. il "lascia perdere" ti riferisci ai rasamenti o a tutto il variatore?

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda PeZz » 2/4/15 17:47

Ai rasamenti

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 2/4/15 19:44

E' come ha intuito PeZz ;)
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda dani79 » 3/4/15 09:56

io sono per il capire e lo sperimentare : Chessygrin :

siamo in un forum di scooter, se non si approfondisce la trasmissione si tralascia una cosa fondamentale.
se ci fosse qualcuno ferrato in materia si potrebbe capire meglio come funziona il tutto e dare una base da cui poi fare prove.

Purtroppo io non sono molto ferrato : Blink : però mi piacerebbe capire bene. Appena le finanze lo permetteranno, qualche modifica la vorrei fare anche io.

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/4/15 14:25

[emoji1]Ma si certo, il mio "lascia perdere" era riferito alla convenienza o meno del suo utilizzo, non per altro.

Difficile dare una base, ognuno ha i suoi bisogni da soddisfare (discorso ampio)..se proprio vuoi provare, tanto per cominciare, metti il rasamento che ti è stato fornito assieme al kit..

È ovvio che prima, dovresti testare bene il mezzo senza rasamento, cosi vedi la differenza...[emoji6]
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda stofuoriabuco » 3/4/15 18:10

da quello che ho capito leggendo la maggior parte dei forum , con i rasamenti aumenti di giri in basso quindi acquisti piu' ripresa ma ovviamente perdi velocita' . ma se tanto dite gia' che il malossi butta su di giri gia' da fermo mi sembrerebbe una pazzia. io ora con solo scarico devo per forza mettere il variatore non mi piace lasciare a meta' la cosa , pero' non voglio un missile in partenza, sacrificando la velocita' di punta... anzi.... per adesso mi ha perso proprio sui medi, ossia quando sei intorno agli 80/100 e vai a ridare gas non e' piu' pronto come prima(pio in ripresa e velocita' di punta non ha perxo niente, forse ha preso : Yahooo : ).... intendo da originale... adesso devo capire se mettere il malossi e soprattutto , poi la taratura...

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/4/15 20:08

Dipende dallo spessore del rasamento; i rasamenti non lavorano solo sui bassi.
Non ti resta che aprire la trasmissione e provare provare e riprovare..[emoji51]
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda stofuoriabuco » 4/4/15 08:36

: Frown : mi sa che seguo il consiglio e non lo metto, per ora leggendo sui forum del cugino majesty 400 che tral'altro montano lo stesso motore mi sa che mi hanno convinto su top performance. con due set di massette 11 e 15 poi te le regoli anche in mezzo secondo le tue esigenze. miglio rapporto qualita' prezzo(dicono). staremo a vedere

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda PeZz » 4/4/15 08:41

Bha, non mi convince troppo

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda PeZz » 4/4/15 08:48

Il malossi è per numeri/affidabilità il meglio per ora registrato, il top performance, il polini ed il malossi sono quasi uguali a prestazioni con la differenza di vendita(e quindi leggendo tra le righe, affidabilità) di 1 a 10 per il malossi. Il j costa spinge un casino e questo può empiricamente creare problemi anche se fin ora nessuno dei pochi che li montano sul forum (penso 4 in totale) ha mai avuto problemi se non ricordo male. Io ti consiglio malossi ad occhi chiusi; non avrai più il buco in accellerazione e puoi svariare tra un infinita di Marche di rulli per cercare l'equilibrio che cerchi ( io amo i dr pulley, ti durano più di 25000 km anche se non sono quelli che spingono di più). Alla fine secondo me la scelta deve essere tra jcosta e malossi. Tra l'altro molti che montarono variatori differenti passarono a malossi ma a prescindere come ho detto i due sono quasi identici con una differenza di vendite però notevole

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/4/15 13:25

PeZz ha scritto:Il j costa spinge un casino..

Il J.Costa spinge un casino se di punto in bianco spalanchi il gas a martello, se te ne viaggi "normalmente" gira tranquillo.
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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda dani79 » 8/4/15 10:26

buongiorno a tutti,

mi potreste confermare il codice malossi per il vario adatto al xmax400? è il 5114148?

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda PeZz » 8/4/15 11:02

da sito malossi risulta essere corretto

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda dani79 » 8/4/15 11:43

che poi che scemo che sono. avevo cercato dal catalogo malossi in cui xmax non c'era e allora avevo visto quello del majesty e quindi cercavo conferma.

ora che mi hai risposto sono andato a vedere invece dal sito e ho trovato quello del xmax.

grazie per la risposta ;)

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda dani79 » 8/4/15 16:22

cercando un po' online ho trovato il malossi a prezzi decisamente più bassi di quelli che avete riportato nei vari post e comunque molto più bassi anche dei prezzi presenti sul sito malossi. parlo di meno di 140€

ora, non comprando componenti malossi da un bel po' di anni, non conosco gli sconti che fanno normalmente.

Però, a quei prezzi, esiste il rischio che siano componenti non originali? esiste in queste cose il rischio di contraffazione?

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Re: MULTIVAR MALOSSI

Messaggioda ...NEW LOVE... » 8/4/15 17:56

Difficile ma può essere; tutto può essere contraffatto..ma bisogna vedere.. :smoke:
Puoi girarci i link dei siti dove hai riscontrato prezzi bassi importanti?

: book :
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