Nuovo variatore.. E la marmitta?

Tutto il resto sul nostro 400
Superciccios
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/9/15 21:52
Città: Pieve Emanuele
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Nuovo variatore.. E la marmitta?

Messaggioda Superciccios » 26/9/15 22:15

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un xmax 400 ABS, ho da poco finito il rodaggio e leggendo qui e la ho notato che si può tirare fuori un po' più di brio con il semplice montaggio di un variatore. Premetto che ho guidato sempre scooter di cilindrata più piccola e non avendo particolari necessità di sorta li ho sempre tenuti completamente originali per non comprometterne l'affidabilità. Ora essendomi trasferito fuori Milano, ma lavorando in città devo percorrere circa 50 km al giorno tra autostrada, e città. Arrivato al momento del tagliando dunque vorrei approfittare per regalarmi un po di divertimento, ma non so che pesci prendere. O meglio, so che ci sono 3 grandi famiglie ovvero Malossi col suo multivar, polini con l hi-speed e il j costa. Ognuno sembra avere i suoi pregi e difetti, ma dalle informazioni che ho raccolto con la lettura di tantissimi forum, anche sul majesty 400, dal quale sembra derivare il nostro propulsore, il sistema più comodo pratico affidabile e performante sembra proprio il malossi. Variatore con ampia escursione che dicono avere un rapporto più corto ad inizio movimento, e più più lungo al termine corsa, rasamenti a parte. Sembra anche che la configurazione migliore sia proprio quella con i rulli da 12gr forniti in dotazione con il variatore. Qualcuno di voi lo ha testato? Mi dareste gentilmente qualche informazione più dettagliata? Magari se avete anche i numeri dati dalle varie applicazioni per testare scatto e tempi di percorrenza sarei davvero grato. Ora andiamo avanti.. Oltre al variatore.. C'è la marmitta! Ovvero la parte terminale, il silenziatore. Ogni ditta sembra promettere miracoli, ma dati alla mano, oltre ad un certo ma sempre personale e discutibile miglioramento del sound e magari al peso, tutti sembrano lamentare lo stesso problema. La mancanza di vigore ai bassi giri. Voi cosa ne pensate? Avete notato questo difetto? Con quali marche? Scusate se sono stato prolisso, ma mi piace confrontarmi con chi può insegnarmi qualcosa. Un saluto a tutti, o meglio come dice qualcuno di voi.. Un lampeggio : Chessygrin :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Nuovo variatore.. E la marmitta?

Messaggioda angu1973 » 27/9/15 07:09

Ciao ho spostato qui la tua discussione, le impressioni sul variatore Malossi le trovi nella discussione dedicata in questa sezione delle "elaborazione XMax400" così come la marmitta dove potrai porre tutte le domande per sciogliere i tuoi dubbi ;)

Superciccios
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/9/15 21:52
Città: Pieve Emanuele
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Nuovo variatore.. E la marmitta?

Messaggioda Superciccios » 28/9/15 06:54

Ciao Angu, si le ho già lette credo praticamente tutte, ma le trovo molto discrepanti e contraddittorie, per questo cercavo il parere di chi lo avesse già provato che con serietà potesse riportare le sue impressioni..


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login