Consegna XMAX 250 ABS

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
andrea6565
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/6/12 15:38
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Contatta:

Consegna XMAX 250 ABS

Messaggioda andrea6565 » 4/5/16 20:08

Buongiorno a tutti:dopo essere stato possessore (felicemente) di un XMAX 250 del 2007 mi sono deciso a cambiarlo con un 250 ABS nuovo modello.
Ora :lo scooter era in pronta consegna e dopo avere fatto il bonifico la sera stessa dell'INTERO importo(cosi mi e' stato richiesto dal concessionario) mi sento dire che non mi verra consegnato prima di dieci gg. ora...2gg per avere la targa e l'immatricolazione 2 ore per montare parabrezza e schienalino..non penso ci voglia cosi tanto tempo ma la motivazione e' stata che ha in officina 1 ripeto 1 operaio.
Visto che non sono un ragazzino e non ho questa smania di avere lo scooter il giorno stesso mi chiedo se una casa come la YAMAHA si renda conto che non puo avere delle officine con solo un operaio che lavora anche oltre l'orario e che si deve massacrare per potere evadere gli ordini.
Sono molto tentato di scrivere alla Yamaha per fare presente la situazione anche e perche ripeto che il fatto di dovere saldare lo scooter per intero mette il venditore in una posizione di vantaggio nei confronti dell'acquirente.

Sarei curioso di sapere se qualcuno ha acquistato in pronta consegna e quanto tempo e' passato.

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Consegna XMAX 250 ABS

Messaggioda Linus » 4/5/16 22:49

Ciao, è così per tutto..acquisti un'auto con finanziaria e cominci a pagare subito, fai un mutuo per immobile e paghi subito (magari questi due esempi sono un po diversi...ma soldi sempre subito).
Io ho fatto il contratto il 20 aprile con consegna l'11 maggio; non ho detto nulla perché l'ho sposata al 18 giugno per motivi miei...ma questo è il periodo boom ed anche la mia concessionaria ha solo 1 meccanico (colosso su tre piani, punto di riferimento al confine tra due ragioni).
Le aziende sono martellate dalle tasse..per avere più operai spenderebbero molti più soldi..soldi che ovviamente uscirebbero dalle nostre tasche a causa dei conseguenti aumenti di manodopera e pezzi.
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Consegna XMAX 250 ABS

Messaggioda fede78 » 6/5/16 13:51

Ciao Andrea, innanzitutto complimenti per il nuovo mezzo!
Solitamente la scusa prediletta per giustificare i ritardi è quella dei tempi biblici per ottenere le targhe :)
Ora: per immatricolare un mezzo bastano poche ore (compresi i tempi di spostamento e le code agi sportelli).
Generalmente i venditori si avvalgono di agenzie specializzate per sbrigare le pratiche, solitamente consegnano i documenti solo una volta alla settimana...
Ovviamente non fanno partire l'iter fino a quando non vedono l'accredito del bonifico/finanziamento sul conto.
In sostanza se volessero potrebbero consegnare il mezzo il giorno stesso...ma non lo fa (quasi) nessuno

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Consegna XMAX 250 ABS

Messaggioda leoromano » 7/5/16 18:18

Si, se loro non hanno i soldi in mano non ti immatricolano il mezzo (auto o scooter/moto che sia), una volta che avrà i soldi lo farà arrivare dal deposito, lo farà immatricolare e monterà gli accessori.. ed ecco passati i 10 giorni ;) A Roma immatricolano circa due o tre volte a settimana, all'incirca

andrea6565
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/6/12 15:38
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Consegna XMAX 250 ABS

Messaggioda andrea6565 » 9/5/16 11:52

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Sono d'accordo sul fatto che se loro non vedono i soldi non immatricolano niente ma quello che volevo sottolineare e' il fatto che mi sembra assurdo che una concessionaria della YAMAHA marchio superblasonato non abbia i mezzi per soddisfare i clienti.
Non dite che un solo operaio che prepara le moto e' normale,per me non lo e' affatto .
Comunque il mezzo e' in arrivo..due o tre gg. in piu' non cambiano niente.

Saluti a tutti!

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Consegna XMAX 250 ABS

Messaggioda fede78 » 9/5/16 13:49

Confermo che un solo meccanico per un'officina-indipendente dalla grandezza- è un po' poco ...avranno i loro motivi


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login