X Big ha scritto:....ma la domanda è: dove avranno risparmiato per abbassare il prezzo..?
X Big ha scritto:....ma la domanda è: dove avranno risparmiato per abbassare il prezzo..?
Superstrike ha scritto:Ultimamente ho seguito con interesse, l’andamento del mercato degli scooter per capire se con il nuovo Xmax 400, Yamaha sarebbe riuscita rosicchiare quote di mercato alla concorrenza. In realtà ho dovuto constatare che si è fatta concorrenza in casa, sottraendo numeri al Tmax ed allo stesso Xmax 250.
Le vendite della versione 250, una volta messa in commercio la versione 400, si sono pressoché azzerate (a maggio 2013 venduti 347 poi il declino).
Un continuo decremento fino ad arrivare alle 62 unità vendute ad ottobre 2013 (82 a settembre, 79 ad agosto, 165 a luglio etc).
Addirittura meno non solo del forza 300 (ad ottobre 165 pezzi e 234 a settembre) che comunque è un nuovo modello e del Kimco Downtown 300 (104 ad ottobre, 139 a settembre) ma pure meno del Xcity 250 (75 pezzi ad ottobre 2013) e questo non era mai accaduto da quando esistono i due modelli, e nonostante le offerte, non è che l’Xcity sia particolarmente appetibile.
Visto lo scenario a Yamaha non rimaneva che ribassare il prezzo con promozioni di vendita o proporre un nuovo modello.
Evidentemente hanno optato per una via di mezzo, rinnovando il modello senza svenarsi, sfruttando l’esperienza maturata con il 400 (oltre all’utilizzo di analoghi componenti) riuscendo a proporre un mezzo dall’appeal più attuale e a un prezzo più concorrenziale.
Cosa succederà ora alle vendite dell’Xmax 400 lo dirà il mercato nei prossimi mesi....
X Big ha scritto:...Sfatiamo stò battage pubblicitario,l'X Max 400 è fatto col telaio e il motore del Majesty 400 del 2006,ecco come hanno abbuttuto i costi su quello....avevano già la pappa pronta da riciclare...
X Big ha scritto:Vabbè....mi correggo,il telaio è quello in tubi di acciaio del vecchio Majesty 400 e non quello dell'X Max 250 attuale riveduto negli attacchi...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti