Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2017? Dicci la tua!

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
DaemonI
Messaggi: 5
Iscritto il: 7/4/14 20:30
Città: Reggio di Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda DaemonI » 23/5/14 05:56

Ritirato il 21/05/2014 il mio x max 125 matt grey ! Devo dire che le prime impressioni sono state ottime sin dal primo momento , da quando l'ho tirato giu' dal cavalletto e spinto per tre metri allo scivolo che lo "liberava" in strada davanti al concessionario , pronto a partire per portarlo a casa. Anche spingendolo a motore spento e seduto sulla sella per me che sono alto 1,70 non ha dato quel senso di macigno che per spingerlo bisogna fare prima un buon riscaldamento cardio e 15 minuti di tapisroulant per sciogliere i muscoli XD (questa solo la prima impressione a VEDERE il bestio massiccio e compatto!). Premettendo che non guido un dueruote (avevo un 50ino) da 9 anni , la confidenza con il bestio è stata fulminea , naturale , quasi ancestrale .... e di differenze con il vecchio 50ino (un "Hacker della Atala") ce ne sarebbero a centinaia , prima tra tutte quei circa 90 kg in piu' .... è stato come guidare un X Max da una vita e piu' passano i km (100 al momento) piu' si prende confidenza e si personalizza la posizione/stile di guida ! Anche tenendo un andamento da rodaggio il motore sottolinea ogni volta lo spunto sportivo e brioso del mezzo anche a basse velocita' dandomi l'impressione che tra me e la strada non ci sia un dueruote , ma il mio paio di scarpe , tanto che il mezzo risponde in modo naturale anche ai comandi di un novellino come me.Personalmente i "contro" che ho riscontrato sono :"cassettini nel retro dello scudo che si rompono a guardarli , avrebbero potuto sforzarsi nel mettere quei due mm in piu' nello spessore della plastica per gli sportellini e adottare un doppio gancio che avrebbe dato una "stabilita' " e non quell'effetto "setaccio per il pan grattato" (non so se rendo l'idea) quando lasci cadere lo sportellino aperto , oltre a rendere piu' resistenti le maniglie di apertura . Ammortizzatori che mi sbalzano dalla sella anche su depressioni del manto stradale e possibili tratti danneggiati (non parlo di crateri logicamente) nonostante i miei 80 kg e la mia andatura da rodaggio (50/60 km orari). Uniche due aspetti che per me si potevano "migliorare" data la qualita' complessiva del mezzo... il resto è tutto pro X Max per la sua categoria di dueruote. Enjoy your X Max !!!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda angu1973 » 23/5/14 07:23

Bene Daemonl : Thumbup : concordo sulla questione degli sportellini fragili, per gli ammortizzatori posteriori dagli tempo, con i chilometri un po per volta cedono e saranno meno rigidi ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 23/5/14 11:22

DaemonI ha scritto:..la mia andatura da rodaggio (50/60 km orari)...


Lo so che sono OT ma non c'è la faccio: raga, a 50 si fa il rodaggio per i 50cc!! Per il 125cc come per il 250cc oltre che ad essere inutile, rischiate anche di "piantare" il motore. Mantenetevi su 80/90 km/h il più possibile...il motore deve lavorare a questi ritmi belli lineari.. ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

exzR
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/5/14 11:20
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: NUOVO X-Max 125 e 250 M.Y. 2014

Messaggioda exzR » 2/6/14 21:07

ciao a tutti, dopo circa 130km vi posto le mie prima impressioni dell'xmax 250 abs. parto dal fatto che lo scooter è nuovo e quindi è in rodaggio (compreso ogni suo componente) e che quindi potrebbe migliorare col tempo e che ero possessore di un sh300.

Cosa mi piace:
- estetica bellissima, uno dei punti forti (beh deriva dal tmax).. molto "cattiva" e apprezzata personalmente
- sottosella imbarazzante.. ci sta dentro veramente il mondo, peccato per quei due "ganci" che a volte non permettono la chiusura se non si sistema tutto alla perfezione... rimane comunque un dettaglio
- posizione comodissima, sono 183cm e devo dire che sono sempre rilassato con le gambe alzate
- maniglie posteriori molto intuitive, il passeggero mi ha detto che le ha trovate molto comode sia come presa che posizione
- il serbatoio capiente, 13,2 litri è un'ottima autonomia anche per quando si fanno le gite fuori porta
- cruscotto ben leggibile e ricco di informazioni importanti (avrei preferito analogico ma devo ammettere che col digitale si legge subito di primo colpo la velocita')
- stabile, anche staccando entrambe le mani a piu' di 70 kmh non si è mosso di un millimetro, in curva tiene bene (sapendo ovviamente che si parla di uno scooter non di una moto) e devo dire che e' "lui" a tendere a piegare di piu', tra parentesi non ho ancora avuto il problema del cavalletto di cui è soggetto il fratello maggiore
-i due vanettini porta oggetti di cui uno con la chiave. perfetti a parte che sono un po' "delicati"

Cosa non mi piace:
-hanno alzato il parabrezza di 5cm rispetto al vecchio modello, l'aria sul busto è accettabile, al contrario di spalle collo e faccia, vi aggiornero' quando montero' la versione touring questo inverno
-ammortizzatori duri, capisco lo scooter sportivo (devo controllare perche' leggevo che si possono regolare) ma delle volte prendi di quelle botte sulla schiena non da ridere, altre volte invece tipo su strade con molti microrialzi non li senti nemmeno (diversamente che con il vecchio sh)
-in partenza da fermo sobbalza, sembra che abbia gli strattoni, ho chiesto al concessionario ma dice che non lo sente.. .sara'... ma l'accelerazione non è lineare a meno che non si apra subito in partenza meta' manopola (da rivedere finito il rodaggio)
-non avere la presa 12v di serie

da controllare i freni, sono un po' poco graduabili ma magari sono ancora troppo nuovi, la frenata è nella media

concludo dicendo che a parte gli "strattoni" che da sono molto contento. giro bene in Milano, non è troppo pesante, è molto maneggevole (mentre vai è come se lo usassi da una vita) e quell'ingombro in piu' rispetto al vecchio sh (che non è sta gran cosa, l'altro era una bicicletta) lo compensano benissimo il sottosella,l'estetica, la comodita' di guida e sopratutto la stabilita' .
aggiungo che non superando i 5000giri come impostomi dal concessionario e partendo sempre moooolto adagio segna i 25,5 km/l di percorrenza a Milano

aggiornero' piano piano le impressioni
____________________
Messaggio unito

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda angu1973 » 2/6/14 21:20

Unito qui exzR, bella recensione molto chiara : Thumbup :

Per fartela breve aspetta di finire il rodaggio per dare un giudizio su freni e prestazioni generali, strano per la trasmissione che strappa, di solito è molto fluida :( comunque arriva fino al primo tagliando e valuta, per quanto riguarda le sospensioni posteriori cominceranno a cedere un poco dopo qualche migliaio di chilometri, anche sul mio 400 è così, prova a regolarle nella posizione di molle più estesa. Anche io ho notato che alcune volte le asperità vengono digerite bene mentre altre trasmettono i colpi, non so che dirti : Hurted :

Aspettiamo altri aggiornamenti, grazie delle info ;)

exzR
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/5/14 11:20
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda exzR » 2/6/14 21:34

il tipo concessionario mi ha detto che dovresti sentire solo il cambio di rapporto eppure non è cosi'... comunque vedremo presto dato che non l ho usato da venerdi e sono gia a 130 km :D

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: NUOVO X-Max 125 e 250 M.Y. 2014

Messaggioda Superstrike » 3/6/14 11:56

Ciao e benvenuto exzR.
exzR ha scritto:...vi aggiornero' quando montero' la versione touring questo inverno...

Volevo chederti:
Hai acquistato l'opzione touring della yamaha o hai preso solo il parabrezza alto?
Se hai optato per il pacchetto touring, il bauletto lo hai preso da 50l ?
E' compreso anche il cuscinetto poggiaschiena e la finitura del guscio nel colore della carrozzeria o sono da pagare a parte?
Un saluto

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda alfanicco » 5/6/14 10:10

Per chi volesse leggerla ho scritto una piccola "recensione" sul mio nuovo 250 2014 con ABS, se avete qualche domanda chiedete pure!!

ESTETICA - 9+ : l'Xmax che mi è piaciuto più di tutti fin adesso dei 3 che ho avuto (2007, 2010 e 2014). Linee aggressive, armoniose e ben rapportate anche con la presenza del motore da duemmezzo. Due piccolissime sbavature per le plastiche ma niente di grave. Il 10 se lo sarebbe meritato con un parafango/portatarga più sportivo (senza optare per quello nel catalogo accessori) e due bei fari lenticolari all'anteriore.

ERGONOMIA - 9: sali sopra e ti senti a casa, posizione più eretta e naturale dei precedenti modelli, imbottitura perfetta (per i miei gusti) della sella e supporto lombare perfetto dove te lo aspetteresti. Il cruscotto full digital mi piace da morire e trovo fantastico il computer di bordo coi consumi medi e sui 100KM. Piccolo neo, col sole alle spalle il tachimetro abbaglia la vista e mi sarebbe piaciuto una funzione per vedere l'autonomia residua con la benzina a bordo.

MOTORE - 9: squadra che vince non si cambia. Stesso motore, ma un po' più rotondo, più silenzioso e nonostante i suoi 51KM sembra che sia già slegato e che voglia correre e filare filare. Credo che abbiano cambiato il motorino di avviamento perché fa un rumore più "leggero". Per adesso siamo sui 4.8l/100 di media ad una velocità di 70km/h.

GUIDA - 10: Xmax nel nome e basta. Un altro scooter; e non sto esagerando. Si sente una distribuzione dei pesi migliorata, l'avantreno è GRANITICO alle "alte" velocità ma tende un po' a chiudere se si va molto piano. Non si scompone, ed anche con le Michelin è un altro mondo rispetto agli altri modelli. Non vedo l'ora di montare le Dunlop e indurire al massimo le sospensioni posteriori per sfruttare al massimo la ciclistica che (si sente) è nata intorno all'Xmax 400.

;)
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014

francesco_ita
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/4/14 15:51
Città: COMO
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda francesco_ita » 13/6/14 14:00

Dopo 1.200 km, quindi ormai slegato penso, mi sembra che manchi un po' di velocità max. E' vero che non ho ancora fatto lunghi rettilinei ma fino a 90 km/h arriva bene poi fatica molto. Per ora lanciato sono arrivato in piano a 105 - 110 di tachimetro a fatica, col motore a 8.000 giri. Di più sembra non andare. Come mai? La sensazione era che anche se avessi avuto un rettilineo più lungo la velocità non sarebbe comunque aumentata.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 13/6/14 14:56

Io rimango sempre dell'opinione che fino a 3000 km (più o meno), sarebbe meglio non tirargli il collo inutilmente..
E questo vale per qualsiasi cilindrata ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Superstrike » 13/6/14 15:47

francesco_ita ha scritto:... Per ora lanciato sono arrivato in piano a 105 - 110 di tachimetro a fatica, col motore a 8.000 giri. Di più sembra non andare. Come mai?...

La prova l'hai effettuata a busto eretto e con il parabrezza?

Può apparire ingeneroso pretendere di più da un motore 125 cc, con una potenza all'albero di 10,55 kW (alla ruota molti meno), un peso di 170 kg oltre al conducente con in più un largo scudo e il parabrezza.

Probabilmente il motore si slegherà ancora un po' e la trasmissione acquisterà più fluidità, ma dubito che possano verificarsi miracoli.

francesco_ita
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/4/14 15:51
Città: COMO
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: R: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tu

Messaggioda francesco_ita » 15/6/14 01:31

Superstrike ha scritto:La prova l'hai effettuata a busto eretto e con il parabrezza?

Può apparire ingeneroso pretendere di più da un motore 125 cc, con una potenza all'albero di 10,55 kW (alla ruota molti meno), un peso di 170 kg oltre al conducente con in più un largo scudo e il parabrezza.

Probabilmente il motore si slegherà ancora un po' e la trasmissione acquisterà più fluidità, ma dubito che possano verificarsi miracoli.



Busto eretto e parabrezza di serie standard. Aspetterò che si sleghi ancora un po' e poi farò altre prove. In un test di non ricordo che rivista/sito dicevano che la velocità massima era sui 115 effettivi.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dema5
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/5/14 03:18
Città: Sanremo
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Dema5 » 15/6/14 02:04

Il mio vecchio 125 faceva esattamente cosi... Bene da 40 a 90-95 poi arrivava a 115-120 segnati, ma nulla di piu' . Io non mi aspetterei miglioramenti
Curriculum: Beta RR 50 Motard 2006 - Yamaha X-Max 125 Grey 2008 - Yamaha X-City 250 Black 2011 - Yamaha X-Max 250 Matt Grey 2014

Logan
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/6/14 23:22
Città: Venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

La mia inaugurazione e i miei primi 400 km sul bestio

Messaggioda Logan » 3/7/14 15:49

FINALMEMTE È ARRIVATO!

......o meglio... finalmente è assicurato... Martedì sono riuscito finalmente ad assicurare il mio nuovo 250i così ieri sono andato a ritirarlo e ho fatto i miei primi 405 km... giusto per farmi un idea... e me la son fatta.. o almeno per adesso insomma.. premetto o meglio ricordo che attualmente arrivavo da un cinquantino e anche avendo avuto TZR 50, R6 ed R1 da due anni non guidavo altro che il Neo's 50 2t. Prima impressione: Bello. Esteticamente non mi era per niente piaciuto in concessionaria forse perché affiancato al Tmax che preferisco ma nel suo ambiente naturale non l'ho più visto brutto come lo ricordavo.. Strumentazione intuitiva e completa e sella davvero capiente sono state le prima cose a farsi apprezzare ancora prima di metterlo in moto e i due scomparti anteriori sono qualcosa di indispensabilmente utile per tenere telefono soldi e cose che possono servire per pagare l'autostrada o controllare l'arrivo di chiamate o messaggi ad ogni semaforo.. non ho ancora montato lo scarico perché non era ancora arrivato (fine luglio) ma son contento perché magari così potrò apprezzarne di più la differenza in compenso l'ho ritirato con variatore Polini Hi-speed già montato quindi insomma non credo che saprò mai come sarebbe stato senza. Anche con scarico originale il sound è apprezzabilissimo, basso, vigoroso e "deciso" per la cilindrata del mezzo a mio parere al punto giusto (unico difetto a mio parere dello scarico originale è l'estetica).. Inizialmente molto comoda la sella (anche quella del passeggero a detta della mia ragazza) molto reattivo già dalla prima accelerata (non so quanto sia dovuto al variatore) sono rimasto immediatamente sorpreso dalla impressione di leggerezza del mezzo tutt'altro che leggero.. Il senso di stabilità che ho provato da subito non lo posso paragonare a quello di nessun'altro mezzo che ho avuto mentre nell'intraprendere una grande rotonda in ingresso ad una tangenziale stavo quasi per inchiodare il posteriore pensando di usare la frizione per cambiare marcia.. Estasiato da un mezzo più che soddisfacente dopo tanto con cinquantino e con cari ricordi delle moto avute mi sono per attimo sentito sulla ciclistica del' R6.. ovvio che le differenze sono infinite ma la facilità di inclinazione del mezzo in curva per certi versi me l'ha ricordata. Per fortuna i pronti pugni della mia ragazza sul mio forse ormai da sostuire casco mi hanno fatto tornare alla non poi così triste realtà.. tutto sommato ho il mezzo che voleva lei, al prezzo che volevo io con compromessi meccanici superiori alle aspettative.. leggermente deluso dal cupolino che defletteva tutta l'aria sulla mia visiera risultando stancante e rumorosa. La sella dopo un paio di ore ha cominciato a risultarmi scomoda e seppur cambiando spesso la posizione dei piedi nelle successive 2 ore non mi ha più regalato un secondo di comodità quindi credo sia perfetta ma solo per viaggi medio brevi e non quelli che piace fare a me (amen) la mia ragazza non ha avuto nulla da ridire sulla sella passeggero ma calcolate che il suo culo oltre ad essere stato rodato come si deve non vi sto a spiegare come e perché ha già sopportato Venezia-Amsterdam e ritorno in R1.. quindi non fa testo...GRANDISSIMA PECCA I FRENI.. in tangenziale stavo quasi per lanciare un ancora mentre cercavo il cordoncino apertura paracadute per non finire nel bagagliaio di un lussuosissimo Mercedes.. saranno mica freni quelle due leve?!? C'è n'è forse una terza nascosta più efficace dalla quale sono stato tenuto all'oscuro? Fatemi sapere perché la prossima volta potrei scrivervi dal bagagliaio di un carro funebre e a quel punto rispondermi potrebbe addirittura risultarvi superfluo.. ho affrontato senza problemi rotonde a 80 km orari e anche piegando molto non ho mai avuto problemi o incertezze se non da parte della mia zavorrina quindi direi nel complesso davvero un ottimo mezzo finora (provvederò a sostuire tubi freno con quelli aeronautici, dischi e pastiglie con qualcosa di più serio)... alla prossima!

Argomento unito

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda angu1973 » 3/7/14 16:49

Unito qui, ottimo Logan : Thumbup : bella recensione molto utile, per i freni dai tempo all'impianto di rodarsi, col tempo miglioreranno sicuramente ;)

Avatar utente
TO64
Messaggi: 329
Iscritto il: 24/7/13 22:39
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: La mia inaugurazione e i miei primi 400 km sul bestio

Messaggioda TO64 » 3/7/14 18:48

Logan ha scritto:FINALMEMTE È ARRIVATO!

ma calcolate che il suo culo oltre ad essere stato rodato come si deve non vi sto a spiegare


invece l'argomento potrebbe essere molto interessante : Lol :
Andrea

Logan
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/6/14 23:22
Città: Venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Logan » 3/7/14 22:28

Si ma non volevo andare OT

Avatar utente
Dema5
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/5/14 03:18
Città: Sanremo
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Dema5 » 8/7/14 19:50

Ritirato sabato 5 Luglio 2014 il mio nuovo X-Max. Modello 2014, 250cc Matt Grey con ABS.
Dopo 300 km in 4 giorni:

Arrivo da un X-Max 2006-2009 e da un X-City e a mio giudizio il passo in avanti per quanto riguarda la ciclistica anche dall'ancora attuale X-City è immenso, ancora meglio dal vecchio X-Max. La moto si guida con leggerezza, risulta molto più leggera anche in mezzo al traffico a basse velocità (pecca del vecchio Max a mio avviso). La possibilità della doppia pedana è piacevole e utile per i lunghi viaggio. Postura comoda. Prima si tendeva ad andare avanti nelle frenate, ora meno.

L'estetica a mio ovviso è la migliore sul mercato. A parte gli specchietti che sono, a mio avviso, obbligatoriamente da sotituire : Blink :
La moto nasce dal T-Max e si vede. Molto sportiva, il digitale molto gradito con un sacco di funzioni. L'inserimento della chiave quasi centrale le dà quel tocco in più. A dir poco stupenda!
Avrei inserito magari la possibilità di inserire i freni di stazionamento e come avete detto voi le plastiche devi sportellini dello scudo son di pasta frolla (come mi sembra delicato lo sportellino per il tappo del carburante).
Inoltre trovo difficoltà ad aprire la sella che a volte si apre e a volte no. Mi tocca girare le chiave due volte spesso.

L'Abs è molto utile. 400 euro di differenza non sono pochi, ma riparare i danni delle cadute costa altrettanto se non di più : King :

Spero di essere stato utile a chi sta pensando o vorrà acquistare questo nuovo modello ;)
Curriculum: Beta RR 50 Motard 2006 - Yamaha X-Max 125 Grey 2008 - Yamaha X-City 250 Black 2011 - Yamaha X-Max 250 Matt Grey 2014

pieroyinyang
Messaggi: 4
Iscritto il: 8/11/13 12:51
Città: Scafati
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda pieroyinyang » 13/7/14 10:42

: Yahooo : ciao RAGAZZI. è il primo post che scrivo qui sul forum. ho acquistato il 250 midnight black il 19 febbraio. ho fatto circa 900 km e per ora le impressioni sono davvero super positive. la moto ha grinta, manegevolezza, e tutto quello che le serve per essere la mia anima gemella : Chessygrin :
detto questo, tra un centinaio di km vado a fare il tagliando dei mille km e vi faro sapere se e cm cambiano le prestazioni!!!

janpa79
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/7/14 12:16
Città: aversa
Provincia: CE
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda janpa79 » 13/7/14 12:22

ciao a tutti sono nuovo del forum
mi trovo davvero molto bene con questo nuovo scooter anche se appena a 200 km di percorrenza ho gia notato un piccolo particolare che non mi piace cioè che il faro posteriore sx si muove
domani saro in concessionaria per la risoluzione del problema per il resto è una bomba : Yahooo : : Yahooo : : Nurse :


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login