Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2017? Dicci la tua!

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda angu1973 » 13/7/14 12:33

Benvenuto a pieroyinyang e janpa79 : Welcome :

@pieroyinyang ma che modello hai un 2014 o un 2013? ;)

pieroyinyang
Messaggi: 4
Iscritto il: 8/11/13 12:51
Città: Scafati
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda pieroyinyang » 13/7/14 15:33

2⃣0⃣1⃣4⃣ : Yahooo : : Nurse : :love:

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 14/7/14 21:45

janpa79 e pieroyinyang, vi auguro tanti chilometri felici in sella ai vostri bestioni! ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

janpa79
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/7/14 12:16
Città: aversa
Provincia: CE
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda janpa79 » 15/7/14 11:04

grazie e felice di essere parte di questa grande famiglia

Avatar utente
Naigo
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/5/12 18:47
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Naigo » 24/7/14 17:19

....anche se ne sono possessore soltanto da ieri....ci ho già fatto 310 km quindi, direi che una mezza idea me la sono fatta. Premetto che anche io, come altri ho avuto sia il primo modello che quello 2010 del quale ero pienamente soddisfatto....fino a quando non ho visto questo modello 2014!!!

Confesso che sono arrivato a comprarlo (aziendale, non nuovo) un pò impreparato e, quando ieri ci sono salito ero cosciente soltanto dei cambiamenti estetici.

La cosa che ho notato subito è che Yamaha sembra aver ascoltato le lamentele dei possessori del modello 2010 correggendole in questo! Così la sella sta aperta con una bella molla dura che la tiene, il cavalletto laterale è cambiato ed ora sembra reggere il mezzo in una posizione migliore e più sicura, il cruscotto può visualizzare sia l'ora che la temperatura invece di dover cambiare l'informazione, l'anteriore assomiglia ancora di più al T-Max e con il parabrezza sportivo è pura libidine, il codino è più slanciato ed anche i colori satinati sembrano rispondere alle richieste di verniciature più robuste e meno sottoposte a sporco e graffi, insomma, sembra che ci sia stato un vero impegno sotto questo punto di vista.

Appena ci ho fatto i primi km ho notato delle differenza ciclistiche. Pensavo che derivasse in tutto e per tutto dal modello 2010 ed invece mi sembra che la pedana sia più alta, ed anche la sella è diversa e rende la posizione di guida meno "infossata". Poi forse è cambiato qualche altra cosa perchè con questo piegare è più naturale anche se l'impressione da sopra è che sia più grosso.

Il motore è lo stesso ma meno rumoroso e più propenso ad allungare. Nonostante non volessi forzarlo troppo, in autostrada mi ritrovato spesso a 120 km/h senza accorgermene. Il mio aveva 450 km quando l'ho preso quindi magari era già un pò slegato.

Ad ogni modo mi sembra un buon mezzo e magari continuando ad usarlo la mia valutazione sarà più competa!

P.S. dimenticavo l'unica nota negativa che fino ad ora ho notato: i ridicoli cassettini retroscudo! Quello aperto è inutile, quello chiuso sembra che si smonti soltanto tirandolo!! Era meglio lasciare quello vecchio....almeno si poteva usare!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 24/7/14 18:20

Naigo, rispetto al modello precedente che avevi (M.Y. 2010), questo nuovo come ti sembra a livello ciclistico? Cioè, durante le curve lente o veloci che siano..ti sembra che scenda meglio? Più lineare? Più equilibrato? O credi che non sia cambiato niente? Se si, hai notato una netta differenza?

Grazie per le risposte ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Naigo
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/5/12 18:47
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Naigo » 24/7/14 18:29

Che dire, come ho detto sopra non so se effettivamente sia stato cambiato qualche cosa a livello di ciclistica, devo cercare qualche recensione di qualche giornale per appurare la cosa. La sensazione è quella, sicuramente la sella sembra più alta ed anche la pedana, questo comporta che il controllo del mezzo sia più intuitivo. Era da un mese che avevo venduto il mio 2010 quindi non ricordo bene però con questo piego abbastanza e non ricordavo di fidarmi così dell'altro. Magari hanno distribuito meglio i pesi. Credo che gli stessi cerchioni siano più leggeri e sicuramente influisce!

Tra qualche giorno magari riesco a risponderti meglio, intanto ci faccio qualche km in città!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 24/7/14 18:31

: Ok :

Distribuzione dei pesi e qualche ritocchino al telaio..magari! : Nurse :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Naigo
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/5/12 18:47
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Naigo » 24/7/14 18:51

...trovato una bella prova su strada di una rivista! Confermo, telaio cambiato, 4 kg in meno che portano benefici alla ciclistica, dicono che è aumentato anche il posto sotto la sella dell'8% e la posizione in sella è diversa. Quindi, confermo che le impressioni avute nel guidarlo sono frutto del duro lavoro di Yamaha!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 25/7/14 19:43

Naigo ha scritto:..Confermo, telaio cambiato, 4 kg in meno che portano benefici alla ciclistica..

: Thumbup : : Thumbup :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Walterago
Messaggi: 26
Iscritto il: 1/9/14 13:55
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Walterago » 30/9/14 17:44

Preso una settimana fa' con schienalino, antifurto e presa 12V. Percorsi 150 km (e circa mezzo serbatoio) nel traffico caotico di Roma. Bello è bello ma questo maledetto rodaggio mi sta quasi togliendo il piacere di guidarlo! :D
Scaldatina iniziale, e accelerate molto progressive. Tendenzialmente provo a rimanere tra i 4 e i 5 mila giri... verso i 500 km inizierò le prime e rapide stiratine... ma mai a manetta, se non dopo il primo tagliando. Dopo i 1600 km lo considererò svezzato! : Chessygrin :
Intanto una domandina, a parte il solito e palloso tragitto casa-lavoro, se becco una bella giornata di sole del fine settimana vorrei andarmi a fare un giretto per i castelli (con tanto di porchetta e vino aggiungo :birra: ), direi che al momento sarebbe l'unico modo che ho per fargli sgranchire qualche km senza semafori. Inevitabilmente il giretto lo dovrei fare con moglie al seguito... considerati i pochi km percorsi pensate possa creare problemi la cosa? Alla fine faremo al max 130kg in due (ovviamente dopo mangiato non garantisco! : King : )
Quanto incide il passeggero nel rodaggio??

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda david71 » 30/9/14 18:02

Fai quello che devi fare sereno e tranquillo.
Basta farlo andare in temperatura, e non tirargli il collo.
Per il resto puoi fare quello che vuoi.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 30/9/14 18:49

Fai come dice David, vai tranquillo! ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

salvatore1645
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/7/14 18:36
Città: corleone
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda salvatore1645 » 1/10/14 17:02

Ho appena compiuto 2000 km, 250. E' costruito bene come tutte le cose Yamaha. Nei decenni scorsi,ho frullato parecchia sabbia con i tenere 600, supertenere 750, e poi parecchia città con tante moto e con il cygnus 125. Che dire, i giapponesi non deludono mai in fatto di affidabilità e dettagli, ma, x max 250 my 2014 ha una unica ma quasi inconcepibile pecca: è inguidabile sullo sconnesso occasionale cittadino, ed assolutamente sconsigliabile a chi ha problemi con la schiena, ( e pensare che nasce per la città!). Personalmente, Mai avuti problemi con la schiena, ma con l'xmax, presto li avro', ne sono certo, e piuttosto, con grande sofferenza lo rivenderò se non trovo una soluzione.Confermo ciò che molti scrivono sul forum, che non c'è soluzione. Si potrebbe provare con due ammortizzatori a gas della hollins, ma in verità,sono scettico, bisognerebbe provarli , tararli, quell'angolazione di attacco troppo verticale non mi piace; e poi ci sarebbe da considerare la spesa.....
Non sono daccordo con chi scrive che è lo scotto da pagare per andare a 130, ma chi lo dice? suvvia , non inventiamoci panzane....il cygnus nel suo piccolo era molto molto meglio, andava meno forte ok, ma consumava meno ed era piu' comodo, anche in due. Mia moglie è salita una sola volta sull'x-max ed ha già messo una croce, e vivo a Bologna centro, notoriamente curata come città.
La verità è che la posizione degli ammortizzatori è troppo verticale nella impostazione, infatti l'entrata in curva non mi piace per niente, non scende, troppo rigidità, e diciamolo pure, qualità degli ammo vergog. , no, volevo meglio dire, inadatta.
In sintesi, bello si, ma non lo ricomprerei.

Avatar utente
Andrea83LC
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/4/14 15:22
Città: Garlate
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Andrea83LC » 2/10/14 13:44

Anche io sono a quota 2600, secondo me un pò stanno cedendo e prima di esprimermi a fondo aspetterò ancora un po, certo non è una moto da cross ma non lo trovo poi cosi insostenibile.

Andrj1984
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/14 18:37
Città: Sesto Fiorentino
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Andrj1984 » 24/10/14 18:51

Due sere fa ho ritirato il mio xmax 250 nuovo.
Grigio opaco, versione ABS con schienalino e presa da 12V inclusi nel prezzo d'acquisto.
Ho percorso 270km per le strade del Chianti in questi due giorni, con rapide incursioni anche sulla statale e nel centro storico di Firenze; devo dire che in nessuno di questi contesti ho trovato pecche di rilievo, anzi.
Divertente e stabile nel misto, buona protezione aerodinamica sul dritto veloce e, contrariamente a quanto leggo in diversi pareri, l'ho trovato piuttosto comodo persino sul pavè cittadino.
Non ho ancora provato la guida con passeggero, cosa che farò nel weekend tempo permettendo.
Ho messo 18€ di benzina subito dopo l'acquisto e, dopo i km percorsi, sono appena entrato nell'ultima tacca di serbatoio, quindi non si può certo dire che sia un motore assetato.
Per il momento posso essere solo soddisfatto dell'acquisto, anche perchè esteticamente è proprio un bel vedere!!!

Ho una sola perplessità, riguardo la condotta da tenere nel periodo di rodaggio: se in uno spostamento con passeggero di 80km circa includo circa 3 km di salita sarà troppo? Meglio aspettare dopo i 1000km percorsi oppure sin da ora posso chiedergli un simile sforzo? (chiaramente senza aprire tutto il gas a manetta)

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda angu1973 » 24/10/14 19:02

Ciao Andrj benvenuto : Welcome : grazie della testimonianza, vai anche tranquillamente in due senza esagerare col gas in modo da farlo slegare gradualmente. Ciao ;)

salvatore1645
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/7/14 18:36
Città: corleone
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda salvatore1645 » 28/11/14 21:25

E' un mezzo equilibrato e di sostanza.Vale quello che si spende, ma con i giapponesi è così. Mi ha convinto non solo per l'estetica e per gli innumerevoli viaggi su yamaha xt e super, e varie, ma perchè si evince chiaramente ed indiscutibilmente un carattere che è quello: fiducia, affidabilità e sostanza.Un "gioiellino" ben fatto, ben assemblato...ma dove trovi una cosa così?...Gli italiani sono moooolto indietro! Ciononostante, i difetti si possono rilevare lo stesso.Non è cattivo,non ha punti di carattere accentuati, è sornione, bonario, docile ed onesto; voglio dire, che se ti viene voglia di fare il pirata....ma quando mai......
E' un oggetto che potrebbe durare in eterno e continuare a mettere in moto al primo colpo e consumare un litro per 30 km da qui a ll'eternità; non ci sono sorprese,niente pompate di sangue improvvise o scalmane. sai cosa mi ricorda?...:
Un Beagle. Un cane buono, amichevolissimo con tutti, tranquillo e buono come il pane, amico affidabile e devoto ,
un esempio di fedele amicizia e devozione.La cosa piu' lontana da un dobermann o un pit bull. Niente sorprese!

Mattedia_27
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/12/14 22:17
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda Mattedia_27 » 10/12/14 22:22

Il mezzo e' fantastico...
X-max 250 abs ...

Peccato che ho 500 km, e non supero i 120 all'ora e con fatica in autostrada.. Si impalla a 6000giri e da li non si schioda.. Non so se sia normale, limitatori in rodaggio o cosa.. Sono qui proprio per chiedere aiuto...

Prima che vado a tirarglielo in testa e farmelo cambiare [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2014? Dicci la tua!

Messaggioda leoromano » 11/12/14 01:23

Dagli il tempo di slegarsi... Yamaha suggerisce di non esagerare nei primi 1000 km...


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login