Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2017? Dicci la tua!

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda ...NEW LOVE... » 22/4/15 11:14

Dalle parole di Matty86, sembrerebbe proprio di no : Hurted :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

tiappo90
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/4/15 14:19
Città: Almese
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda tiappo90 » 22/4/15 18:23

...NEW LOVE... ha scritto:Dalle parole di Matty86, sembrerebbe proprio di no : Hurted :


e allora quale casco potrei comprare?
quell'agv k3 nuovo di zecca l'ho pagato 98€ più spedizione.
mi dispiace proprio che non ci stia

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda ...NEW LOVE... » 22/4/15 18:30

Hai dato un occhio in sezione caschi? clicca --> viewforum.php?f=22
Avrai l'imbarazzo della scelta oltre che poter chiedere tutto quello che vuoi! ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

fafo83
Messaggi: 5
Iscritto il: 2/5/15 14:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda fafo83 » 9/5/15 17:55

Percorsi i primi 250Km con il nuovo scooter (in tre giorni). Le impressioni sono ottime... quello che noto è che il tunnel centrale (dove c'è il serbatoio) è un po' ingombrante e ci tocco spesso salendo sullo scooter. Le pedane alte sono poco utilizzabili per chi come me è alto 1.80 e la sella è un po' dura.
Sono ancora in rodaggio ma i consumi sono ottimi (media di 30km/l), per ciò che riguarda la guidabilità mi sembra ottima, in curva va giù da sola ed è molto maneggevole, belle impressioni devo dire...

hammerehella
Messaggi: 11
Iscritto il: 8/5/15 09:27
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda hammerehella » 9/5/15 20:53

fafo83 ha scritto:Sono ancora in rodaggio ma i consumi sono ottimi (media di 30km/l).


Goditi quel 30 poiché presto si abbasserà drasticamente! Io meglio di 24km/l non riesco proprio a fare!
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee

Immagine

Avatar utente
gianni068
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/14 09:27
Città: Pessro
Provincia: PU
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda gianni068 » 12/5/15 10:28

Ciao a tutti, il 9 aprile ho ritirato il mio xmax 250 abs bianco con schienalino. Dopo aver percorso 800 km, vorrei esprimere il mio parere. Dal punto di vista estetico, nulla da eccepire. Lo scooter è veramente bello con il suo look sportivo. Strumentazione completa con tante informazioni, ben visibile anche in pieno sole. Tutti i comandi sono raggiungibili comodamente. L’apertura della sella non pone problemi. Scatta appena girata la chiave ( contrariamente, come sembra da alcuni post, ai primi modelli usciti ). Nel vano, molto capiente ma troppo “sagomato”, ho stipato un casco nolan n43 tipo aperto e un modulare Schubert c3 ( con quest’ultimo la chiusura sforza appena appena ma non crea nessun problema ). Il passeggero ( ovvero mia moglie ) afferma che lo schienalino risulta comodo dandole un senso di protezione e sicurezza. La guidabilità è ottima, mi sento sicuro in ogni condizione. Piegare ( come vedo dalle foto dei piloti/recensori delle riviste ) non mi sembra poi così difficile, anzi viene naturale! Sarà anche la posizione di guida, comoda, busto eretto il giusto, supporto lombare efficace su una sella enorme, con belle cuciture a vista e ben imbottita. Si ha la percezione di controllare sempre il mezzo in ogni condizione di traffico, anche con il passeggero. La frenata è superba. L’abs interviene solo quando strettamente necessario. Ho potuto provare l’efficacia del posteriore su strada asfaltata e nel brecciolino mentre l’anteriore l’ho provato nei parcheggi degli ipermercati, che hanno la pavimentazione liscia. Su strada non ci sono riuscito….troppa “paura”! Ci proverò solo quando sarà necessario…e spero mai! L’entrata in funzione dell’abs si avverte abbastanza perché a differenza delle auto, dove le vibrazioni si propagano nel piede e sulla gamba, qui invece partono dalle dita fin su nelle braccia, ovviamente più sensibili. Comunque tutto il mezzo resta ovviamente controllabile. Il motore è brillante ( io provengo da un piaggio x8 125cc depotenziato quindi per me è un passo notevolmente in avanti ). Consumo buono ( in città sono sui 25/26 km di media con guida normale ) Il parabrezza compie sufficientemente il suo lavoro. ( sono alto 1,86 ). Veniamo ora alle note dolenti. Sicuramente, come evidenziato da altri possessori, gli ammortizzatori sono rigidi!! Ho provato 2 settaggi. A prescindere dalla “elasticità e forza” della schiena di ognuno, gli ammo posizionati a 2 ( quando esce dalla fabbrica) sono ragionevolmente tarati bene per guida solitaria o in coppia e si finisce con l’apprezzare lo scooter in pieno, posizionati a 4 (quasi il massimo della durezza) sono da evitare, almeno per ora ( la tenuta è ottima ma si “saltella come un leprotto”). Gli sportellini anteriori sono estremamente fragili, oserei dire “ridicoli”. Questo è un dato di fatto!
Conclusioni. Gran bello scooter, piacere di guida elevato, confort buono, alcune pecche che si potevano evitare facilmente. Voto 9/10.
Permettetemi infine di ringraziarVi. Questo sito mi ha aiutato molto nella scelta, nelle modifiche o semplici accorgimenti atti ad apprezzare meglio il nostro amato scooter. Grazie a tutti e scusatemi se sono stato prolisso.

Immagine
"Lunga vita e prosperità"

Xmax2014new
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/5/14 19:38
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda Xmax2014new » 12/5/15 17:12

ciao gianni complimenti per in mezzo una curiosità per il my2015 il parabrezza di serie è ancora azzurrato o l' hanno messo chiaro?! ciao

Avatar utente
gianni068
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/14 09:27
Città: Pessro
Provincia: PU
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda gianni068 » 13/5/15 08:15

Il mio è azzurrato. Non essendo in pronta consegna il venditore lo ha reperito dai magazzini generali di Bologna. Forse lo scooter potrebbe essere stato costruito prima di questa modifica. Ciao e grazie
"Lunga vita e prosperità"

AndreaX84
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/4/15 20:46
Città: Mestre
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda AndreaX84 » 9/6/15 22:18

M.Y. 2015
250cc
ABsolute white.

Io a meno di un mese sono arrivato a quota 1000km
Vengo da un Runner 200 VXR del 2004 quindi il mio punto di riferimento è questo.

PRO
- stabilità in tutte le condizioni, veloce, misto, città, ma soprattutto con vento laterale! A differenza di molti io lo trovo più comodo del Runner, le ruote più grandi (12" contro i 15/14") aiutano non poco nelle buche
- frenata eccellente, il Runner si portava dietro 30 kg in meno eppure aveva una frenata nettamente più lunga e meno pronta, anche con pastiglie e liquido freni nuovo
- ci stanno 2 caschi integrali, sul Gilera il mio Axo Stealth non ci stava a causa della leggera pinna aerodinamica
- strumentazione completissima, sul Runner non c'era nemmeno l'orologio ^_^
- qualità costruttiva decisamente sopra la media (eccetto i cassettini nel retro scudo); ho smontato anche qualche pezzo di un SR max di recente e devo dire che il Yamaha è fatto BENE.
- protezione dell'aria superiore, del resto il Runner era ben più stretto a livello di scudo e il cupolino partiva in corrispondenza delle mani, e non dallo scudo stesso.

CONTRO
- sella da emorroidi istantanee, dura impestata
- cambio di direzione/traiettoria imbarazzante, ok che ci sto facendo la mano, ma il Runner avendo una guida più caricata sull'avantreno e un passo più corto di una 20ina di centrimetri permetteva dei cambi di direzione rapidissimi
- non sopporto l'interruttore di sicurezza sul cavalletto, però è una fissazione mia eh! E' giusto che ci sia.
- gli specchietti al minimo sfioramento perdono la posizione impostata, mi tocca star sempre là a regolarli
- tira lievemente a destra togliendo le mani dal manubrio e andando dritto non mi sembra che sia perpendicolare al pavimento (cosa da verificare... se qualcuno mi da una sua opinione in merito...)

Per quanto riguarda i consumi sono a circa 31km/l contro i 28 del Runner.
Sul bagnato non ho ancora avuto il piacere di testarlo ma non credo che mi deluderà.
Le citygrip si comportano meglio di quanto credessi; giocando un pò con le pressioni e con gli ammo post in posizione 3 ho raggiunto un ottimo feeling, l'anteriore è leggermente ovalizzata sul lato destro provocando una leggera vibrazione al manubrio nelle curve a destra intorno ai 60 km/h.
Ho rimosso il gioco della manopola del gas in quanto i 5mm di corsa della manopola a vuoto mi portavano a spalancare troppo il gas, specie in rodaggio)
In quanto a prestazioni siamo là, forse da fermo il runner la spunta fino agli 80km/h, però avevo variatore e qualche altra modifica, in ripresa (per esempio nei sorpassi) l'X ha quel brio in più, in allungo vi saprò dire.
X-max 250 - my2015 - Absolute White
MODIFICHE: Portatarga artigianale / Lampade H7 Philips X-treme Vision / W5W Philips White Vision / Presa accendisigari "BMW" per mantenitore di carica

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda Marcoxmax81 » 20/6/15 21:28

: Yahooo : Ciao a tutti ragazzi, e' con enorme gioia e piacere che vi annuncio di essere tornato al bestio xmax 2015 250 dopo la parentesi tricity. Per curiosità dopo 3 mesi e 900 km, ho fatto valutare il triciclo, il mio amico conce me la valutato super bene, tant'è che ho deciso di ritornare al bestio:)) così configurato:

Xmax 250 ABS MATT GREY, kit sport con pedane alluminio, porta targa, antifurto psico Yamaha, farò anab xeno, estensione 5 anni di garanzia. E non bauletto ma schienale passeggero... Il vano sotto sella e ampissimo come sapete e io il bauletto lo uso solo per il casco. Lunedì immatricola, in settimana dovrei già ritirarlo. Appena ritiro super servizio foto!!!!

...il tricity bello ecc, ma per l'uso di adesso limitato vedi tanti ecc.


Sono troppo felice BENTORNATO BESTIO : Yahooo : : Nurse :

Consigli particolari quando ritiro? Grazie a tutti e a presto!!!!
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 20/6/15 21:38

Marcoxmax81 ha scritto:
Consigli particolari quando ritiro?

Metti la benzina : Chessygrin :

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda Marcoxmax81 » 20/6/15 21:43

Angu me mancato troppo il bestio:))) finalmente ritorna
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda Superstrike » 20/6/15 23:28

Marcoxmax81,
bentornato fra gli Xmaxisti ;)

Ora hai nuovamente il numero giusto di ruote : Lol :

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda Marcoxmax81 » 22/6/15 11:42

: Yahooo : : Nurse : grazie supersrike:)), non vedo l'ora di ritornare in sella... ho appena sentito il conce, giovedi dovrei ritirarlo...
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda ...NEW LOVE... » 23/6/15 12:41

Tantissimi auguri Marco!! : Thumbup : : Thumbup :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda Marcoxmax81 » 24/6/15 20:07

: Nurse : ragazzi che emozione.... oggi son passato in conce era già pronto! quasi :)) mancava solo lo schienale passeggero. il capo officine me la acceso, i led spettacolo, anabbagliante xeno e abbagliante ho fatto mettere una lampada che hanno loro 4000k effetto xeno così con lo xenon dell'anabbagliante è perfetto. pensate che tra gli accessori, oltre al capolino sportivo, pedane in alluminio, ho visto il porta targa in alluminio con luce a led spettacolare. domani in giornata lo ritiro non vedo l'ora!!!! Domanda: consigli per i primi 1000? appena lo ritiro mega servizio foto!!!! P.S. il matt gruy come colore è molto bello e tral'altro è opaco... quasi come il midnight blue che avevo sul piccolo bestio di prima:(( postero un sacco di foto, preparatevi!!!!!!
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda Marcoxmax81 » 24/6/15 20:19

mi hanno riconsegnato il porta targa normale in plastica ma e un pezzo grosso grosso e il capolino "invernale"quello più alto...
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda angu1973 » 24/6/15 20:43

Marcoxmax81 ha scritto: postero un sacco di foto, preparatevi!!!!!!

Marco ti pregherei poi di aprirti una tua discussione dove mettere tutte le foto in questa sezione
viewforum.php?f=63 così da non mischiare gli argomenti ;)

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda Marcoxmax81 » 24/6/15 21:07

certo angu tranquillo:))
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il nuovo XMax M.Y. 2014->2015? Dicci la tua

Messaggioda Marcoxmax81 » 25/6/15 15:02

sorry, mi potete sistemare un po il post? grazie mille:))
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login