Messaggioda salvatore1645 » 22/7/14 16:14
La rigidità di questo scooter che ho acquistato una settimana fa, ovvero 500 km fà, è veramente incomprensibile.Non potrei pronunciarmi in maniera assoluta perchè provengo da una bmw r 1200 rt, ed ho acquistato x max 250 per lavoro ed uso giornaliero; bello, compatto, ma incomprensibilmente rigido, insomma, gli scooter nascono per la città, avendo come riferimento asfalti spesso malmessi, sampietrini, binari del tram, dossi, etc etc, , come si puo' pensare di realizzare una ciclistica da pista? Ho provato a regolare le molle posteriori, metterle al minimo, ma è comunque un delirio, non cambia quasi nulla,forse in peggio.Peso 90 kg, e sullo sconnesso ho deciso di aggirare le buche o prenderle con cautela, ma è possibile cio?
Comunque, dovrebbe essere possibile riuscire a trovare una via di mezzo sostituendo integralmente gli ammo posteriori, ok il davanti resterà comunque duro, ma almeno non mi spacco la schiena . E comunque aldilà della rigidità aziendale del progetto, tutto è fattibile, ci vuole solo la volontà di farlo, magari con due due ohlins fatti apposta, dopotutto parliamo anche di 4.500 euro; non sarà una r 1200 rt da 20.000 euro, ma la bontà superlativa di questo mezzo si meriterebbe questa piccola miglioria, poi, per me, sarebbe perfetto. .
unito qui