Un anno insieme

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
AndreaX84
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/4/15 20:46
Città: Mestre
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Un anno insieme

Messaggioda AndreaX84 » 17/5/16 22:06

Un anno esatto.
7000 km esatti.
Cambiato nuovamente l'olio....

Che dire? Non so se esser contento o deluso.
Non riesco a guidarlo come voglio, i 30 kg in più del Runner si sentono, non mi trasmette il feeling che avevo col vecchio Gilera nonostante le ruote da 12", sarà che a me piace star caricato sull'avantreno, piuttosto che privilegiare questa seduta alla "bidet".
Magari è solo colpa delle tanto odiate Michelin Citygrip.
Le leve freno cominciano a svernicarsi, dovrò provvedere, certo non me l'aspettavo una qualità così bassa su un componente così in vista.
L'interruttore di sicurezza nel cavalletto centrale prima o poi lo tolgo.
Gli specchietti deformano in maniera "snellente" i mezzi che mi seguono.
Ottimi i consumi, la stabilità nel veloce (faccio tutto extraurbano praticamente), l'estetica, il sottosella, la dotazione della strumentazione e tanto altro.
Mi sono dovuto costruire un porta Telepass sulla parte centrale del manubrio, non sono stato in grado di trovare un accessorio "adeguato". Tenendolo nel cassettino ho rischiato più volte la sbarra sul casco.

Ripeto, il mio metro di misura è un Runner 200 del 2004, e dopo un anno no so se ritenermi pienamente soddisfatto!
X-max 250 - my2015 - Absolute White
MODIFICHE: Portatarga artigianale / Lampade H7 Philips X-treme Vision / W5W Philips White Vision / Presa accendisigari "BMW" per mantenitore di carica

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Un anno insieme

Messaggioda PEPPE » 18/5/16 09:35

Ciao Andrea che dire, le tue impressioni sono più che leggittime e in parte condivisibili. Certo è che i specchi e le leve son piccole cose risolvibili , altro discorso è non aver feeling con cio' che porti. Devo anche dire che 7000 km forse sono un po pochini per dare giudizi di massima e te lo dice uno che con due xmax ha fatto oltre 150.000 km.
Di certo sostituirei subito le gomme , e vedrai che qualcosa in meglio cambia...



..Inoltre altro piccolo consiglio : Leggi qui

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Un anno insieme

Messaggioda Smontato » 18/5/16 18:47

io sono passato dall'x max ad una moto da quasi 3 quintali e l'unica cosa che rimpiango è proprio il peso : Cry :
come fate a dire che è pesante?? : Blink : :wall: : Cool :
Ho la sindrome da culo pesante e sono palestrato al pari di un bradipo ma tante volte l'ho spostato alzandolo dietro e trascinandolo lateralmente : Yahooo :

Se ci provo ora.. è lei che trascina me!

AndreaX84
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/4/15 20:46
Città: Mestre
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

DUE anni insieme

Messaggioda AndreaX84 » 22/5/17 22:25

13404 km, una scivolata sul gasolio, qualche modifica estetica, un anabbagliante (philips) bruciato, e per il secondo compleanno scarpette nuove.
Metzeler Feelfree, verisone estiva per così dire, speso poco da un amico gommista: la guida è cambiata dal giorno alla notte. Dove prima con le michelin ero molto incerto sulla tenuta, con le metzeler non c'è più esitazione.
Se qualcuno ha letto i miei precedenti thread, ho sempre avuto difficoltà a sentir "mio" questo xmax, venendo da un runner 200 da ben 30 kg di meno. Ho giocato con gli ammo posteriori e con le pressioni degli pneumatici ma non c'è stato nulla da fare. Finalmente dopo "soli" 2 anni posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto; finalmente mi sento a mio agio su questo scooter.

Ritenevo necessario comunicarvi questo cambiamento nella guida cambiando le gomme come qualcuno aveva suggerito sin dall'inizio.

: Yahooo :
X-max 250 - my2015 - Absolute White
MODIFICHE: Portatarga artigianale / Lampade H7 Philips X-treme Vision / W5W Philips White Vision / Presa accendisigari "BMW" per mantenitore di carica

palionze
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/5/17 09:05
Città: Lonato del Garda
Provincia: BR
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Un anno insieme

Messaggioda palionze » 26/5/17 00:25

Le gomme che montavi son quelle con cui esce dalla casa?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login