Consigli per gli acquisti: XMax250?

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Coccobill
Messaggi: 6
Iscritto il: 4/2/17 15:33
Città: Si
Provincia: SI
Regione: Toscana
Contatta:

Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Coccobill » 4/2/17 16:16

Come ho scritto nella presentazione, scooterista urbano da sempre (anzi, all'inizio, ciclomotorista 50 cc.), possiedo un SH 150i seminuovo. Adesso mi viene già il capriccio di un mezzo non prettamente cittadino che mi permetta qualche gitarella da week-end (150-200 km). Sono incuriosito dall'X-MAX 250, altrimenti non sarei qui : Chessygrin : . So che gli scooter, specialmente a ruote basse, lamentano un po' tutti la rigidità della sospensione posteriore (nonché della sella) che solleciterebbe abbastanza la schiena, ma l'età veneranda richiede attenzione particolare anche a questo aspetto. Dell'X-MAX mi pare non si parli benissimo in tal senso. D'accordo, questo è un forum X-MAX,tuttavia, qualcuno può dirmi oggettivamente le sue impressioni, se in effetti ci sono sensibili differenze con altri modelli della stessa fascia in termini di assorbimento nella parte posteriore sella/sospensioni? Vista l'esperienza con l'SH, che potrei trovarmi a rivendere dopo poco, preferirei orientarmi su marche "storiche", di cilindrata simile (Suzuki Burgman, Honda Forza 300, Kawasaki j300, altro?). Ah, non mi interessano potenze spropositate, anche su statali tengo un'andatura da "pensionato".
Bye e grazie.

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Linus » 4/2/17 16:51

Io l'anno scorso ho preso proprio il 250 dando via un vecchio Majesty 125..tra i due la differenza di sollecitazioni sulla schiena si sente..ma per quanto mi riguarda l'X non è catastrofico.
Tieni presente che nel giro di un paio di mesi sarà disponibile il nuovo Xmax 300 (tutto nuovo) quindi magari sarà più morbido.
Se poi sei innamorato dell'attuale versione, ti vendo il mio ed io prendo il nuovo : Chessygrin :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Coccobill
Messaggi: 6
Iscritto il: 4/2/17 15:33
Città: Si
Provincia: SI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Coccobill » 4/2/17 20:48

Linus ha scritto:Tieni presente che nel giro di un paio di mesi sarà disponibile il nuovo Xmax 300 (tutto nuovo) quindi magari sarà più morbido.


L'ho letto, ma penso che ammorbidirà parecchio anche il portafogli! : Eeek :

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Linus » 5/2/17 11:24

Beh sicuro arriverà ai 6 mila..se non di più.
Ci accordiamo col mio? Ahahah
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
stefanoparodi98
Messaggi: 38
Iscritto il: 4/2/16 00:20
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda stefanoparodi98 » 6/2/17 10:19

Io ho un xmax 125 e a volte quando lo usa anche mio padre si lamenta della rigidità, lui ha un SH 150 abbastanza vecchio e pure quello come ammortizzatori posteriori non è un granché.
Pensavo che l'xmax fosse meglio, e forse in effetti è migliore di altri scooter più vecchi, ma di certo non è il massimo per la schiena. Addirittura mi sono trovato costretto ad indurire gli ammortizzatori perché con andatura più spedita in curva toccava il cavalletto. In sostanza tenendo il precarico basso il motorino rimane troppo morbido e comunque i grossi buchi danno una bella botta, invece se si aumenta il precarico lo sento molto più preciso e non si rimbalza sulle buche, ma di sicuro non va d'accordo con i problemi alla schiena.
Quello che mi sento di dire dopo aver provato anche altri scooter e sentito molti pareri è che purtroppo scooter di piccola cilindrata e basso prezzo che non diano problemi alla schiena ce ne sono pochi.

Coccobill
Messaggi: 6
Iscritto il: 4/2/17 15:33
Città: Si
Provincia: SI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Coccobill » 6/2/17 10:36

Linus ha scritto:Beh sicuro arriverà ai 6 mila..se non di più.
Ci accordiamo col mio? Ahahah


Quanto me lo valuti il mio SH in permuta? : Chessygrin : Sul thread "ufficiale" leggo

leoromano ha scritto:
Aggiorno il topic:

sulla pagina FB di Yamaha Italia ci sono dei post su un ipotetico prezzo di 5490,00 f.c. che non è poco perché poi va aggiunta la messa in strada


: Hurted : : Hurted : : Hurted :

In realtà speravo di spuntare un po' di promozione sul 250 fine serie, lo pensate possibile? Comunque, leggo in ogni test su vari siti e forum di questa "risposta secca delle sospensioni posteriori", ma non solo dell'X-MAX, di tutti i ruota bassa, come è ragionevole attendersi. Io ho una schiena mediamente malmessa per l'età, ma sono sempre andato in scooter non certo confortevolissimi (Peugeot Speedfight, Vespa ET4, l'attuale SH 150), ma su medie percorrenze cittadine (20-30 km al giorno) non ho mai sperimentato particolari sofferenze, ho più fastidio ad usare l'auto. Ma è davvero così coriaceo, ad esempio in confronto con l'SH? Mi ci sto fissando troppo? :(
Bye.

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Linus » 6/2/17 12:16

L'Sh non mi serve : Nurse :
l'idea del fine serie non è male..probabilmente se ne trovano nei concessionari.
Il mio è la versione Iron con diversi accessori..facciamo due conti?? : Lol :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Bigon
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/4/17 19:01
Città: siracusa
Provincia: SR
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2016 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Bigon » 25/4/17 12:52

Buongiorno, scusate l'intrusione, sono nuovo, io ho preso l'XMAX 250 abs una settimana fa, costo 4, 5 piu' messa su strada, secondo voi il prezzo e' stato conveniente?

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Linus » 25/4/17 20:50

In tutta franchezza secondo me è un po altino il prezzo, visto che stanno per consegnare il nuovo modello
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Linus » 25/4/17 21:00

Ovviamente è il mio parere personale eh; dico questo perché io l'anno scorso l'avrei preso a 5000 euro su strada (poi presi l'Iron)....quindi hai risparmiato due trecento euro : Hurted :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Bigon
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/4/17 19:01
Città: siracusa
Provincia: SR
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2016 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Bigon » 25/4/17 23:58

Senza abs veniva 4, 0 comunque sia ne sono contento della scelta che ho fatto, il nuovo modello di listino porta 1000 euri in piu' f.c.

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda Linus » 26/4/17 00:29

5000 era riferito alla versione abs.
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede, quindi sei sei contento tu sono contenti tutti : Ok :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

palionze
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/5/17 09:05
Città: Lonato del Garda
Provincia: BR
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: XMax250?

Messaggioda palionze » 14/5/17 09:14

Anche io ho appena preso l'ultimo 250 abs delle concessionarie di zona... pagato 5000€. Se non avessi avuto l'auto con 173000 km probabilmente avrei preso il 300... per quel qualcosa in più che ha il nuovo motore...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login