Consigliatemi, Atlantic 300 o X-Max 250 2014 ?

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
avast86
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/4/18 17:51
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Contatta:

Consigliatemi, Atlantic 300 o X-Max 250 2014 ?

Messaggioda avast86 » 27/4/18 18:42

Salve amici del forum, mi presento sono Franco e vi scrivo dalla Campania ed ho un dilemma al quale vorrei trovare risposta.

Propendo per l'atlantic 300 però ho visto un x-max 250 del 2014 (quindi restiling) che esteticamente mi ha rapito ed ha anche un gran vano sottosella ma l'altro lato della medaglia ovviamente dice che purtroppo ha il posteriore molto rigido data la sua vocazione più sportiveggiante, si cerca addirittura di sostituirle per delle sospensioni con serbatoio nel cercare di dare sollievo alla schiena. In altri commenti leggevo di una stabilità non convincente e del cavalletto che in alcune occasioni durante la guida può sfiorare o toccare il manto stradale.

Sono alto 184, amo la comodità nella seduta, la piacevolezza ed il comfort di guida. Lo utilizzerei per gite fuori porta nel fine settimana o per andare al mare in due (anche 200 km di spostamento) mentre durante la settimana mi ritroverei in città come Napoli o Caserta (però farei statale ed extraurbano, giusto il tempo di arrivare a lavoro perchè abito in provincia, l'urbano incide solo per un 35% o 40% al massimo).

Date le mie preferenze, secondo voi farei bene a rinunciare ad una certezza come l'atlantic con bauletto (che conosco abbastanza sotto diversi aspetti) per l'X-Max 250 del 2014 che adoro ma solo per l'estetica??

Grazie a tutti voi, spero possiate darmi un aiuto nella scelta.

avast86
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/4/18 17:51
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Contatta:

Re: Consigliatemi, Atlantic 300 o X-Max 250 2014 ?

Messaggioda avast86 » 1/5/18 20:04

Ragazzi scusatemi, nessuno mi consiglia?... datemi una vostra opinione

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Consigliatemi, Atlantic 300 o X-Max 250 2014 ?

Messaggioda MAXPOWER » 2/5/18 12:33

In generale:

ho avuto Aprilia (Atlantic 500) per 9 anni....enorme ma mi trovavo benissimo... motore piaggio affidabile....unici guasti il regolatore di tensione (ben due volte in 9 anni) e poi altro unico problema il corpo farfallato che si sporcava e non reggeva il minimo...la trasmissione un mezzo dramma fin dall'inizio, cambiai frizione, rulli e variatore mettendo Malossi..ma è stata sempre una mezza lotta con muggiti e strappi in partenza.

ho ora da un anno Yamaha xmax300 e devo dire che a livello di plastiche mi sembravano meno belle ma più robuste quelle Aprilia ...ma a livello di trasmissione, ciclistica, motore, prestazioni in generale...Yamaha è il top...paghi di più ma non c'è storia. (l'estetica è una cosa soggettiva ma anche per quella per me yamaha non ha rivali)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login