Attrezzi richiesti:
- cricchetto da 10 con prolunga
- brugola da 4mm
- tronchesino o forbice
1 - rimuovere vasca sottosella dopo aver tolto le 5 viti che la fissano la telaio
(2 viti sono nascoste sotto ai tappi in zona serratura sella)
2 - togliere le 2 viti a pressione e sfilare verso indietro la parte di carena a forma di boomerang
3 - sganciare connettori dei 2 semifanali, sfilare le "frecce", rimuovere le viti che fissano i fanalini dall'interno
4 - togliere le viti che fissano i fanalini alle carene laterali. ATTENZIONE che i fanali vi rimarranno in mano. Rimuovere quindi i fanali posteriori.
5 - togliere le viti che fissano le carene laterali. ATTENZIONE che quelle corte vanno verso avanti e quelle lunghe all'altezza dei maniglioni.
Sganciare il connettore della luce targa e tagliare la fascetta che fissa quel cablaggio
6 - sganciate le carene laterali e rimuovete le viti che fissano l'estremo del partatarga
7 - togliere le viti che fissano il parafango nella parte inferiore aiutandosi con cricchetto e prolunga
8 - togliere le 2 viti indicate in foto per rimuovere totalmente il parafango posteriore, fate attenzione a sfilare pian piano il cavo della luce targa
9 - vi ritroverete in questa situazione
10 - nel caso doveste montare un altro codone per applicare un altro portatarga a vostro piacimento, ricordatevi di spostare tutte le clip metalliche dal parafango vecchio al codone nuovo
per rimontare il tutto procedere in senso inverso, ricordandovi di fissare nuovamente il cablaggio con una fascetta da elettricisti