Tagliando 1000+3000km e scelta officina

Esperienze, dritte, ricambi e consigli per la corretta manutenzione
giovanni82
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/8/15 16:48
Città: Mediglia
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Tagliando 1000+3000km e scelta officina

Messaggioda giovanni82 » 31/8/15 16:44

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del CLUB!
ho una banale domanda da farvi, però voglio essere sicuro di fare tutto nel modo corretto.
ad aprile ho acquistato un XMAX250 2014 nuovo. al raggiungimento dei 1000 km ho effettuato il primo tagliando.
tra una ventina di km raggiungerò il "traguardo" dei 4000 km, quindi come da indicazione dell'officina dovrei rifare un altro cambio olio.
dato che però alla fine di questa settimana parto per le ferie, vorrei effettuare il cambio olio al mio ritorno, calcolando che questa settimana non avrò tempo per portare la moto in officina; il problema è che ho la necessità di percorrere ancora 200/300 km prima di partire.
secondo voi posso "rischiare" di superare i 4000 km di circa 200/300km senza rischiare di rovinare il motore?
inoltre la concessionaria/officina ufficiale dovo ho comprato l'XMAX non è proprio dietro casa; se dovessi portare la moto da un meccanico "generico" perdo la garanzia? se fossi "obbligato" a portare la moto in un'officina ufficiale per quanto tempo dovrei continuare a portarla? (ho richiesto l'estensione della garanzia a 5 anni al momento dell'acquisto).

grazie anticipatamente a tutti!!!

Avatar utente
LOREMINI96
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 232
Iscritto il: 5/10/14 01:23
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Tagliando 1000+3000km e scelta officina

Messaggioda LOREMINI96 » 31/8/15 23:33

Allora se vai a 4300 km non ci sono problemi per il motore stai tranquillo,l'unica cosa ti consiglio di sentire prima l'officina alla quale vai a fare i tagliandi (purtroppo potresti trovare meccanici troppo precisini,anche se non penso si attacchino a 200-300 km,però comunque te domanda lo stesso).
Per quanto riguarda il tagliando se vai da un officina generica perdi la garanzia e di conseguenza anche l'estensione a 5 anni.
Quindi per poter usufruire della garanzia per tutti e 5 gli anni sei costretto a eseguire sempre tagliandi presso un officina autorizzata Yamaha,che dovrà timbrati il libretto dei tagliandi per poter renderti valida la garanzia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giovanni82
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/8/15 16:48
Città: Mediglia
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 1000+3000km e scelta officina

Messaggioda giovanni82 » 1/9/15 10:01

Grazie mille Loremini96. Oggi. chiamo l'officina. Chiedo conferma a loro, ma come mi hai detto, penso che nn mi facciano storie per 200/300 km. Per quanto riguarda i tagliandi avevo già il presentimento che fossi obbligato a portare la moto da loro. Non hai fatto altro che confermarmelo. Grazie ancora per la precisazione e buona giornata.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LOREMINI96
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 232
Iscritto il: 5/10/14 01:23
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 1000+3000km e scelta officina

Messaggioda LOREMINI96 » 1/9/15 13:20

[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login