Ciao a tutti. Mi chiamo Antonio e da un paio di mesi posseggo un X-Max 250 (usato).
Stregato dall'estetica del mezzo e avendo letto molti pareri positivi su questo mezzo, mi sono buttato e sono enormemente soddisfatto (è anche vero che la precedente esperienza su due ruote risale a molti anni fa con un Ciao della Piaggio...).
Dopo questa beve presentazione, volevo chiedervi un aiuto. Sul display dell'X viene segnalato "Serv Oil": è arrivato il momento del cambio olio e vorrei effettuarlo da solo.
Ho letto vari post sul forum, ma rimane un dubbio che spero possiate chiarire. Il mio X-Max è un 250 del 2014: potete gentilmente confermarmi che svitando il tappo sotto al motore, per far uscire l'olio da sostituire, troverò la molla con la retina che fa da filtro? Non riesco a capire se sarà così anche per il mio X oppure se mi troverò una situazione diversa e non vorrei iniziare per non sapere dopo come finire...
Ho sfogliato il manuale officina YP250R che mi sembra corrispondere al mio modello visto che la stessa sigla la trovo citata sulla carta di circolazione.
Per quanto riguarda l'olio, avrei visto da BEPS il Bardhal XTC C60: potete confermarmi che va bene?
Portate pazienza, ma sono nuovo...
Antonio
P.S. c'è una sezione apposita per presentarsi? Spero di aver fatto bene, altrimenti ditemelo.