Deflettori gambe

Per cambiare look al nostro Xmax!
MMR
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/6/14 14:55
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Deflettori gambe

Messaggioda MMR » 26/6/14 15:48

Ciao

qualcuno ha avuto modo di provare l'efficacia dei deflettori gambe originali?

Si possono lasciare montati anche d'inverno con il coprigambe?

Grazie

M

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda ...NEW LOVE... » 26/6/14 19:00

Parli di questi --> viewtopic.php?f=101&t=10338&hilit=deflettori#p173531 ? :smoke:

Sulla loro efficacia sinceramente sono un po' titubante, ma sicuramente li puoi lasciare montati anche quando avrai su il coprigambe..che problemi daranno mai?! ;) : Nurse :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

MMR
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/6/14 14:55
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda MMR » 26/6/14 19:56

Sì quelli

Uso quasi sempre lo scooter in giacca e cravatta anche in autostrada e a velocità sostenuta si spiegazzano
i pantaloni ...

: Nurse :

per il coprigambe chiedevo in quanto non so come si monta ... alcuni si attaccano ai fianchi, proprio dove sarebbero montati i deflettori

Avatar utente
Andrea83LC
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/4/14 15:22
Città: Garlate
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda Andrea83LC » 27/6/14 08:36

Secondo me avresti invece problemi con il coprigambe in quanto gli agganci sono da effettuare con degli angolarini fissati alle viti del retroscudo che tu invece avrai già utilizzato per il fissaggio del deflettore (o per lo meno in parte). Nota secondaria la coperta non aderirà perfettamente allo scudo, quindi avrai qualche problemino di spifferi.
Premetto che non ho il coprigambe (già a contratto, aspetto solo che esca) ma se guardi le istruzioni del 400 (il 250 non è ancora a listino tucano) vedrai quello che ti ho detto.

Aspetto ovviamente eventuale smentita, ma la mia sensazione è questa.

Avatar utente
sdmaino
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 358
Iscritto il: 14/6/13 17:48
Città: Bussero
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda sdmaino » 27/6/14 08:48

Li ho visti montati sul 400 di trukbiker e ricordo commento di soddisfazione in proposito.
------------------------
Davide

SARACA
Messaggi: 108
Iscritto il: 17/6/14 11:41
Città: SALERNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda SARACA » 11/7/14 18:49

se interessa li ho appena montati ed appena li riesco a testare bene posto qualche impressione, ma posso dire gia che in pochi KM fatti sono un'ottima soluzione a far si che il Max diventi piu' protettivo zone piedi - gambe e petto avendo avuto una sensazione di meno vortici sulle braccia e petto.........l'aspetto visivo è soggettivo ma io personalmente li ho montati piu' per estetica che per protezione.....rendere il frontale piu' massiccio e a me piace molto :smoke:......appena posso posto qualche foto......per il montaggio allego le foto delle istruzioni, bisogna forare i pannelli laterali mentre la parte superiore viene fissata solo con biadesivo molto resistente, penso che sia un'intervento da fare in officina o mettersi in box con attrezzi e tanta pasienza
Allegati
foto6.JPG
foto6.JPG (91.88 KiB) Visto 7262 volte
foto7.JPG
foto7.JPG (101.44 KiB) Visto 7262 volte
foto8.JPG
foto8.JPG (89.11 KiB) Visto 7262 volte

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda angu1973 » 11/7/14 18:55

Sì infatti sarebbe interessante vedere il risultato finale ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda ...NEW LOVE... » 11/7/14 23:59

Anche a me piace il davanti massiccio! Aspetto di vedere il tutto montato ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

SARACA
Messaggi: 108
Iscritto il: 17/6/14 11:41
Città: SALERNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda SARACA » 14/7/14 11:23

Come promesso ecco alcune foto del deflettore montato e le mie impressioni dopo qualche centinaio di KM in varie situazioni stradali che vanno dall'uso cittadino, tangenziale/autostradale
Ripeto l'aspetto generale è soggettivo (anche se le foto come al solito non rendono effettivamente la realta') ma la funzionalita' secondo me risulta' essere oltre le aspettative, rendono il Max protettivo al punto giusto nell'uso quotidiano, meno aria e vortici su braccia - petto - pancia e assenza totale di aria sulle gambe a qualsiasi andatura quindi permette di assumere una posizione delle gambe piu' rilassate quindi senza dover stringere le gambe verso l'interno per evitare aria che riflette sulle gambe e su per il corpo.....qualcuno chiedeva se si spiegazzano i pantaloni : Chessygrin : vai tranquillo è la soluzione ai tuoi problemi
Per finire un consiglio se avete intenzione di montare anche le pedane in alluminio fatelo prima :wall: perchè per il montaggio oltre a fissare la parte inferiore con 3 fori e biadesivo sullo scudo laterale nero, bisogna fissare la parte superiore sulla parte in questo caso bianca con biadesivo e quindi sareste obbligati a staccare e riattacare con il rischio di non riuscire a rimontarlo in modo perfetto......infatti avevo programmato il mio prossimo acquisto ma ci devo rinunciare...credo che chi abbia montato le pedane puo' confermare le mia ipotesi
Allegati
foto 1.JPG
foto 1.JPG (163.47 KiB) Visto 7230 volte
foto 2.JPG
foto 2.JPG (160.87 KiB) Visto 7230 volte
foto 3.JPG
foto 3.JPG (182.05 KiB) Visto 7230 volte

SARACA
Messaggi: 108
Iscritto il: 17/6/14 11:41
Città: SALERNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda SARACA » 14/7/14 11:25

: Nurse : : Nurse : : Nurse :
Allegati
foto 4.JPG
foto 4.JPG (170.09 KiB) Visto 7230 volte
foto 5.JPG
foto 5.JPG (110.93 KiB) Visto 7230 volte
foto 7.JPG
foto 7.JPG (109.52 KiB) Visto 7230 volte

Avatar utente
Andrea83LC
Messaggi: 97
Iscritto il: 24/4/14 15:22
Città: Garlate
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda Andrea83LC » 14/7/14 12:01

non male questi deflettori, mi rimane sempre il dubbio se funziona con il termoscudo, se guardo la foto nella parte superiore dove scende dal manubrio ci sarebbe l'ingombro del deflettore, qualcuno ha già avuto esperienze?
Allegati
r167_yamaha_xmax_400.jpg
r167_yamaha_xmax_400.jpg (60.2 KiB) Visto 7226 volte

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda ...NEW LOVE... » 14/7/14 22:32

Al momento no..forse con i primi freddi in arrivo qualche notizia un più arriverà.. ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda angu1973 » 14/7/14 23:45

Bho non so...è che ora il frontale è un po sproporzionato rispetto al resto...bene o male sul 400 il posteriore è ingombrante tra carter e scatole varie dei filtri aria con i deflettori si equilibria meglio, ma è solo un impressione, li facevo più piccoli ;)

SARACA
Messaggi: 108
Iscritto il: 17/6/14 11:41
Città: SALERNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda SARACA » 15/7/14 11:08

come al solito le foto e le immagini sono sempre da prendere come riferimento iniziale per poi vedere l'effetto vero e propio che lo si puo' avere solo dal vivo.......detto cio' posso assicurare che sono molto piu' piccoli di quanto sembrano avendo anche sempre in foto un'impatto piu' evidente essendo neri su carrozzeria bianca ma ripeto si integrano perfettamente nell'insieme dello scooter anche con il posteriore che sembra in assoluto molto piu' piccolo del 400 ma che in realta' sono sempre le immaggini a far sembrare il 400 un "colosso".......l'aspetto reale piu' smilzo del 250 è il lato marmitta che è molto evidente con il 400 per la differenza sostanziale dei due terminali, entrambi discutibili ma con diverse forme e misure molto evidenti, a questo inconveniente si risolve con un terminale aftermarket e posso confermarlo perchè mi è capitato di incontrare un 250 con terminale Akrapovic e confrontarlo con il mio ed un 400 e ho notato che con la sua forma che è piu' grande e la sua inclinazione che va verso l'alto riprendendo la linea del codino rende il 250 nelle sue linee generali piu' gradevole ed un'impatto visivo simile al 400 eliminando quel vuoto che si è creato tra codino - ruota - motore che lo fa sembrare anche piu' alto ma che in realta' non lo è ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda ...NEW LOVE... » 15/7/14 23:16

Sicuramente è da vedere da vivo..rende l'idea! Puoi postare qualche foto di fronte? :)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda smuggler » 17/7/14 13:26

Non mi piacciono molto, troppo massicci, però a pensarci nel caso di caduta/incidente meglio cambiare questi che tutta la carena anteriore
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

MMR
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/6/14 14:55
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda MMR » 21/7/14 09:35

Grazie Saraca

resta il dubbio della compatibilità con il coprigambe

a presto

m

SARACA
Messaggi: 108
Iscritto il: 17/6/14 11:41
Città: SALERNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda SARACA » 21/7/14 11:00

da quello che ho visto sulle istruzioni di montaggio del modello Termoscud della Tucano Urbano non dovresti avere difficoltà perchè si utilizzano le viti di fissaggio della carena originale e le fettucce sono regolabili per fissare il tutto sempre in modo molto stretto, in particolare in questo caso nello step E la parte da fissare sulla vite al di sopra delle pedane dove fissare la "L" metallica non serve nessuna modifica per fissarla quindi penso che non comporta nessuna difficoltà, il resto del fissaggio avviene in punti dove il deflettore non crea nessun intralcio
Per il modello originale Yamaha non ho trovato nulla sul montaggio quindi non avrei propio idea della sua compatibilita' anche perchè non si trova piu' sul sito ufficiale

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda ghima » 12/10/14 21:40

Scusate quanto costano
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

SARACA
Messaggi: 108
Iscritto il: 17/6/14 11:41
Città: SALERNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Deflettori gambe

Messaggioda SARACA » 13/10/14 10:16

http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/ ... &year=2014

139 euriiiii
scontati 110/115 + montaggio


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login