Portatarga posteriore

Per cambiare look al nostro Xmax!
Xmax2014new
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/5/14 19:38
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Portatarga posteriore

Messaggioda Xmax2014new » 17/7/14 22:38

Sera a tutti ho notato che alcuni soci del forum hanno il portatarga del concessionario rivettato in alto a ridosso o addirittura attaccato alla luce targa posteriore, con il bel risultato di lasciare la gomma posteriore più in vista, per ovviare al problema visto che il mio conce lo ha attaccato veramente troppo in basso ho acquistato oggi un portatarga senza scritte della Lampa 3.5 euro e i rivetti bianchi e blu. Appena avrò tempo faro il lavoretto e so che l' estetica ne gioverá, unico dubbi qualcuno di voi sa se con il trapano i vecchi rivetti verranno via facilmente e se bucare il parafango con il trapano sará difficoltoso?! Ciao lamps :D

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Portatarga posteriore

Messaggioda angu1973 » 17/7/14 23:10

I rivetti vengono via facilmente, basta intaccare la testa degli stessi con una punta da trapano con diametro di poco inferiore e vedrai che saltano da soli.
Il parafango ha dei fori già predisposti, prima di farne altri accettati che il nuovo portatarga abbia i fori coincidenti poi basta semplicemente mettere nuovi rivetti.

Xmax2014new
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/5/14 19:38
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Portatarga posteriore

Messaggioda Xmax2014new » 17/7/14 23:16

La punta del trapano la devo fare entrare nel foro?! Per quanto riguarda i buchi ho notato che il conce ha forato ex novo tre volte il parafango... Due sopra laterali e uno sotto centrale...

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Portatarga posteriore

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/7/14 22:25

No, la punta del trapano deve essere leggermente più grande del foro..in modo tale che girando mangi solo la testa del rivetto! Appoggia la punta del trapano al centro del rivetto e gira..vedrai che appena si mangia il colletto, il rivetto salta fuori ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login