info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda angu1973 » 22/6/16 14:53

Si un solo faro ana e uno abbagliante, ti garantisco che fa una luce buona

Avatar utente
SimoGE
Messaggi: 430
Iscritto il: 22/9/08 22:27
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Località: Zena ( GE)
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda SimoGE » 22/6/16 15:06

Ehm io chiedevo se per le lampadine di posizione dovevo smontare qualcosa o no
CLICCA SULLA FOTO X VEDERLO
Immagine
Immagine

Avatar utente
stefanoparodi98
Messaggi: 38
Iscritto il: 4/2/16 00:20
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda stefanoparodi98 » 23/6/16 12:20

Io ho smontato tutto perché ho cambiato anche abbagliante e anabbagliante, ma penso che comunque sia difficile cambiare le posizioni senza aprire niente.
Magari ci si riesce ma bisogna sapere bene dove mettere le mani e non vedendo niente in così poco spazio non penso sia facile

trazzera
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/4/16 14:39
Città: patti
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda trazzera » 23/6/16 12:26

Scusatemi ho comprato l xmax 400 abs del 2015 e mi sono accorto di una cosa di cui vi chiedo chiarimento. Perchè mi funzionano le luci di un solo faro? è normale che sia i led di posizione che l anabbagliante si accendano solo a dx e solo l abbagliante a sx? Quantomeno le luci led di posizione non dovrebbero essere entrambe accese???

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda Linus » 23/6/16 16:52

si led entrambi accesi, ana dx, abba sx
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

trazzera
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/4/16 14:39
Città: patti
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda trazzera » 30/6/16 10:22

angu1973 ha scritto:Perchè una lampadina è dedicata all'anabbagliante mentre l'altra è abbagliante, scelta del costruttore

Ed è normale anche che si accenda solo una luce di posizione oppure me lo hanno venduto con la sinistra fulminata?

Avatar utente
SimoGE
Messaggi: 430
Iscritto il: 22/9/08 22:27
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Località: Zena ( GE)
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda SimoGE » 30/6/16 11:28

Posizioni devono accendersi entrambe
CLICCA SULLA FOTO X VEDERLO
Immagine
Immagine

trazzera
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/4/16 14:39
Città: patti
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda trazzera » 30/6/16 19:34

SimoGE ha scritto:Posizioni devono accendersi entrambe

Ok grazie ora contatto il concessionario e glielo faccio presente

pedroMI
Messaggi: 11
Iscritto il: 3/5/15 18:03
Città: parabiago
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda pedroMI » 2/7/16 09:15

Ciao ragazzi, volevo montare un kit led mi sapreste dire cosa devo smontare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SimoGE
Messaggi: 430
Iscritto il: 22/9/08 22:27
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Antracite Grey
Località: Zena ( GE)
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda SimoGE » 2/7/16 12:28

Segui il video che c'è su YouTube del ragazzo spagnolo ... Un bel po' di pezzi
CLICCA SULLA FOTO X VEDERLO
Immagine
Immagine

pedroMI
Messaggi: 11
Iscritto il: 3/5/15 18:03
Città: parabiago
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda pedroMI » 2/7/16 13:13

Mi sa che l'ho gia visto...smonta un'infinita' di pezzi [FACE WITH COLD SWEAT]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

tigerdark
Messaggi: 8
Iscritto il: 4/7/15 09:32
Città: piacenza
Provincia: PC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda tigerdark » 22/7/16 17:00

condivido la mia esperienza con le luci del nostro x-max....
leggendo il forum mi è partita la scimmia di upgradare i fari giallognoli del bestio...
la prima cosa , avendo dei led posizione usati in auto, ho proceduto a sostiture le posizioni con delle lampade W5W a led..
Girando la chiave l'effetto è stato molto bello una luce bella bianca e intensa con sfumature sull'azzurrognolo..proprio come le volevo!
Poi all'accensione il conrasto con il faro base giallo è stato un pugno nello stomaco....
Così mi sono messo alla ricerca di info leggendomi tutto il ns forum e tanto altro materiale e recensioni varie..
alla fine ho tratto le mie conclusioni supportato anche dai consigli del mio ricambista di fiducia
- lampade led scartate... con le parabole senza lenticolare ci vogliono quelle puntiformi e queste ultime hanno prezzi elevati ma non ancora la potenza necessaria in lumen
- Kit xeno soluzione ideale ma con qualche difficoltà di mantaggio per via delle cenraline e soprattutto NON In REGOLA
- lampade tradizionali exta-bianche : omologate , con facilità di sostituzione e a sentir dire con ottimi risultati per avere una luce bianca simil xeno

Alla fine mi sono orientato per quest'ultima soluzione e ho preso le classiche Night braker ...

Smontato il muso e montate le lampade è stata subito una delusione... vicino alle posizione led erano di un giallo inguardabile... fatta la prova su un faro solo con l'originale sull'altro in effetti un pelino più chira la era ma cn un abissale differenza con i led...

Rimontato il tutto in originale, ormai sono diventato un mago nello smontaggio e rimontaggio dei fari, non mi sono perso d'animo e sono ritornato dal ricambista... il quale mi ha proposto o il kit xeno della Simoni Racing o sempre della stessa affidabile ditta delle lampade tradizionali ancora più bianche (6000K)

Rismonto e monto queste lampade e luce fu... fantastiche! i 6K promessi c'erano tutti e al colpo d'occhi l'effetto con i led era stupendo. ma....

.... al calar del sole con ormai il buio prendo su lo scooter per fare una registrazione del fascio e mi accorgo che l'intensità luminosa è ridicola! in pratica faceva piu luce la torcetta che mi ero portato appresso per trovare il foro di regolazione dei fari che i fari stessi.... una cosa prima di tutto molto pericolosa...

il giorno dopo le ho tolte subito perchè non mi sono proprio fidato di andare in giro con quei lumicini

Quindi alla fine ho rimontato le Night Braker che ormai avevo in casa e sto in regola , ci vedo ma con la luce appena appena più chiara del giallo tradizionale.. ovvio che non si avvicina nemmeno ai 6K dei led ma almeno ci vedo.

Conclusione... non perdete tempo e tenetevi le lampade originali... o montate lo xeno e non state in regola o si aspetta che le lampade led maturino ancora perchè di gente veramente soddifatta non ne ho ancora trovata . tutte le altre soluzioni sono inutili.

PS. Per lo smontaggio faro... il video dello spagnolo è inutile... la soluzione più rapida e per lavorare meno è quella di asportare il faro in blocco unico con i fianchetti laterali superiori (quelli verniciati)
in pratica:
- si asporta il musino con la clip (clip)
- si toglie il frontale a Y (3 viti)
- si tolgono le 2 coperture dei cassetti (1+1 vite)
- si tolgono i due fianchetti bassi non verniciati (4+4 viti)
- si toglie la vite superiore sul fianco alto verniciato che sta sopra i coperchi cassetti (1+1 vite con filettatura diversa)
- si tolgono 2 bulloni sul fianco alto verniciato appena sotto il vetro del cupolino
- si tolgono i 2 bulloni frontali sopra e sotto il faro

fatto questo si stacca il connettore e si estrae il corpo faro con ancora attaccati i fianchetti alti e si fa il lavoro con la massima facilità sulle lampade. Questo è l'unico modo per non incasinarsi con anabbagliante e con la molletta malefica ! ne so qualcosa.. !

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda Linus » 25/7/16 10:50

Io ho messo un kit xeno di qualità 5000°K, NON sono in regola...ma secondo me se non si sale di gradazione non si disturba chi ci viene frontalmente e si da meno nell'occhio.
E' inutile dire che il fascio è nettamente superiore a quello delle alogene, quasi non ho bisogno dell'abbagliante; è un pelino più giallo dei led di posizione.
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

trazzera
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/4/16 14:39
Città: patti
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda trazzera » 26/7/16 01:49

Per dovere di cronaca.. sono andato alla yamaha segnalando che la posizione sx non accende e mi hanno attivato la garanzia per la sostituzione dell'intero faro dicendomi che non si può sostituire la sola striscetta led ma si debba cambiare appunto tutto il faro di sinistra.

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda Linus » 26/7/16 08:01

Beh io approfitterei per un montaggio xeno :love:
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

mcfabrizio
Messaggi: 67
Iscritto il: 2/7/08 11:23
Città: torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda mcfabrizio » 18/11/16 19:25

ciao ragazzi oggi ho messo sul mio xmax del 2007 le posizioni a led. fantastiche. vorrei mettere anche gli anabbaglianti. che modello monta. ho letto che forse non sono molto consigliati?
attendo vostre
grazie

Avatar utente
stefanoparodi98
Messaggi: 38
Iscritto il: 4/2/16 00:20
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda stefanoparodi98 » 20/12/16 18:35

Ciao a tutti, anche io volevo condividere con voi la mia esperienza con le luci del nostro Xmax. Circa 9 mesi fa girando sul forum ho visto che in molti sostituivano le luci o con fari allo Xenon o con alogene più bianche.

Ho deciso quasi subito di montare le alogene poiché pensavo di essere in grado di fare il lavoro da solo e comunque spendendo molto meno rispetto allo Xenon.
Così a Maggio ho deciso di smontare tutto e installare le Philips WhiteVision H7 con le annesse luci di posizione W5W. Inizialmente seguendo la guida sul forum mi sembrava abbastanza complicato, poi però seguendo tutto passo passo e con l'aiuto di mio padre sono riuscito ad accedere ai fari.

Appena montate le Philips non mi hanno impressionato più di tanto, il fascio luminoso era molto superiore a quello delle originali e comunque erano più bianche, ma niente a che vedere con l'effetto White Xenon che mi aspettavo.
La luce anabbagliante era abbastanza bianca ma le luci di posizione erano ancora molto tendenti al giallo, nell'insieme l'effetto era migliore di prima, ma niente di speciale, così ho iniziato a pensare che forse non era neanche valsa la pena di smontare tutto per così poca differenza.

A fine Novembre, accendo il motorino e dopo pochi istanti si brucia la lampadina anabbagliante. Non so se sia saltata a causa della forte umidità o perché essendo una lampadina da auto non aveva retto a lungo le maggiori vibrazioni di un motociclo.

Dopo un mese senza luce anabbagliante mi sono deciso di cambiare tutte e 4 le luci: anabbagliante, abbagliante e le 2 posizioni, per montare qualcosa che nell'insieme desse un effetto più bello. Inizialmente pensavo di rimontare le Philips e accoppiarle a posizioni blu sperando che l'effetto sarebbe stato migliore, ma poi ho trovato su Amazon le Osram Cool Blue Hyper+. Viste le ottime recensioni ho deciso di montarle insieme a delle posizioni a led bianchi (personalmente ho preso le Safego W5W).
Beh che dire, ora è tutt'altra cosa, le Osram sono veramente bianche fredde, tendenti al blu e le posizioni pure, sono veramente bianche.

Purtroppo le Osram non sono omologate, ma sinceramente non penso che diano molto nell'occhio.
Infine il fascio luminoso è minore rispetto alle Philips, si vede abbastanza al buio, ma non benissimo, diciamo che sono luci più per farsi vedere che per vedere bene, comunque la luce che fanno a mio parere è sufficiente.
Spero che la mia esperienza sia d'aiuto per qualcuno e vi allego anche qualche foto.

Immagine
Posizioni accese che riflettono sulle alogene spente colorate di blu

Immagine
Posizioni e anabbagliante acceso

Immagine
Nel complesso

x max 125 bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 1/12/16 15:32
Città: lecco
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2015 ABS
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda x max 125 bianco » 8/2/17 20:45

salve, ho un xmax 125 bianco e vorrei cambiare le luci di posizione, abbaglianti e anabbaglianti per renderle meno gialle e più luminose.
leggendo in qualche post ho trovato due soluzioni:
- la prima utilizza queste per la posizione
https://www.amazon.it/gp/product/B00CBA ... UTF8&psc=1
e queste per anabbaglianti e abbaglianti
https://www.amazon.it/gp/product/B004LX ... UTF8&psc=1

- la seconda utilizza queste per la posizione
https://www.amazon.it/COPPIA-LAMPADE-AU ... B00CBAK9T4
e questo per anabbaglianti e abbaglianti
http://www.lightinthebox.com/it/12v-55w ... rm=1.6.1.1

vorrei sapere quale mi consigliate, quale resta più luminoso, se vanno bene entrambi, se con uno posso avere problemi come l'oscuramento del vetro del fanale, se il kit è una buona soluzione.
grazie

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda angu1973 » 10/2/17 18:43

I link non funzionano più

x max 125 bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 1/12/16 15:32
Città: lecco
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2015 ABS
Contatta:

Re: info su illuminazione e lampadine ana/abbaglianti

Messaggioda x max 125 bianco » 11/2/17 17:36



Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login