Scarico leovince lv one evo 8519e

Per cambiare look al nostro Xmax!
Tharidu Don
Messaggi: 4
Iscritto il: 2/4/17 19:01
Città: Pesaro
Provincia: PU
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2016 IRON MAX ABS
Colore: Liquid Darkness
Contatta:

Scarico leovince lv one evo 8519e

Messaggioda Tharidu Don » 3/4/17 13:48

Buongiorno a tutti del forum,
Qualche giorno fa ho acquistato un xmax iron max 250 usato poco del 29/04/16 con 1000km ancora 4 anni di garanzia. Spero di aver fatto un buon acquisto, e la prima cosa che vorrei sostituire e lo scarico originale con una leovince lv one evo 8519e più il catalizzatore leovince 8605K. Ho qualche domanda in merito:
Sostituzione della marmitta e catalizzatore influenza in qualche modo sulla garanzia?
Influenza sulle prestazioni dello scooter?
Grazie. [xmaxclub]

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Scarico leovince lv one evo 8519e

Messaggioda Linus » 3/4/17 14:11

Per la garanzia, se trovi l'officina pignola, può darti rogne perché è una "manomissione"; sono sicuro che se presso la stessa officina ordinassi un' Akrapovic (o comunque un qualsiasi scarico) non avresti problemi ;).
Per le prestazioni, molto probabilmente perderesti qualcosa ai bassi regimi e dovresti intervenire anche sul variatore.
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Tharidu Don
Messaggi: 4
Iscritto il: 2/4/17 19:01
Città: Pesaro
Provincia: PU
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2016 IRON MAX ABS
Colore: Liquid Darkness
Contatta:

Re: Scarico leovince lv one evo 8519e

Messaggioda Tharidu Don » 3/4/17 22:48

Buonasera tutti, toglietemi un dubbio, se un produttore come Leovince mettere un scarico indicando un tipo di marca e modello della moto e si mette certificazione e mette un grafico di prestazioni. Ed evidenzia il fatto di prove sul banco col modello originale in discussione montando le loro marmitte full system. Allora penso che non sia necessari aggirare sul variatore o pensare che possa influenzare negativamente sulle prestazioni. Perché personalmente se io indico che un mio prodotto sia compatibile con un determinato moto o scooter, lo facciamo a prescindere che quello moto possa essere modificato sul variatore o altro, che le prestazioni originarie non hanno un effetto negativo anzi direi che possa influenzare in maniera positiva. Se no che senso ha!

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Scarico leovince lv one evo 8519e

Messaggioda Linus » 4/4/17 08:25

Discorso giustissimo...nella teoria forse più che nella pratica; può anche essere che perda pochissimo ai bassi e che a te vada comunque bene, però fidati che nessuno ti mette nero su bianco che successivamente devi spendere altri soldi...sarebbe come darsi la zappa sui piedi.
Io a causa di un errore d'ordine in fase d'acquisto, per qualche giorno ho avuto solo il variatore Malossi (senza Akra), acceleravo e quasi si "sfilava" dalle mani tanta la ripresa da fermo, però da una 50ina di KmH era come se si svuotasse e rallentasse......non credo proprio che nella scheda tecnica del variatore faccia minimamente riferimento a questo tipo di prestazione.
Comunque se non ricordo male qualcuno qui sul forum ha montato Leovince, cerca e prova a contattarlo..di sicuro ti sarà d'aiuto
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Tharidu Don
Messaggi: 4
Iscritto il: 2/4/17 19:01
Città: Pesaro
Provincia: PU
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2016 IRON MAX ABS
Colore: Liquid Darkness
Contatta:

Re: Scarico leovince lv one evo 8519e

Messaggioda Tharidu Don » 4/4/17 16:55

Ciao Linus, grazie per la risposta, tutto questo non ce ne era bisogno, se ha yamaha si impegnasse di più a fare un scarico decente per le nostre Xmax

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Scarico leovince lv one evo 8519e

Messaggioda Linus » 4/4/17 20:03

Io l'avrei cambiato lo stesso..troppo bello il sound della mia Akra : CoolGun :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login