Accessori Estetica modello 2016

Per cambiare look al nostro Xmax!
skeleinad
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/10/17 10:41
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2016 ABS
Contatta:

Accessori Estetica modello 2016

Messaggioda skeleinad » 27/10/17 12:00

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, sono entrato nel mondo xmax da "ben" 10 giorni.. già mi sono innamorato [xmaxclub] .

Ho acquistato questo xmax ed ero interessato a spendere qualcosa sull'estetica, ma non avendo mai posseduto uno scooter (ho sempre guidato lo scooter di altri) non so nemmeno cosa si può personalizzare. Ho visto che si può allargare la pedana anteriore per i piedi inserendo dei deflettori, o sostituire il portatarga con uno un po' più snello; non mi piacciono : Chessygrin : .. però ho qualche idea.

Per esempio:
Ho visto parecchi TMax, di qualsiasi versione, che al posto della pedana di plastica ne montavano una con inserti metallici.. quella potrebbe essere una cosa carina, esiste qualcosa del genere anche per gli xmax 2016?
In giro ho anche visto un xmax simile al mio che montava dei fari anteriori veramente belli. Disegnavano una sorta di sopracciglia ai fari anteriori, in altre parole percorrevano il contorno superiore dei fari, ma non erano una striscia, erano "a pallini".

Questi 2 accessori già mi piacerebbero parecchio. Sapete dirmi se sono realizzabili/acquistabili?
Sono aperto anche a consigli su altre cose che potrei installare! L'unico punto fermo è che non vorrei cambiare componenti relazionati al motore: marmitte etc; almeno per ora :)

Grazie mille in anticipo e complimenti per il forum!

skeleinad
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/10/17 10:41
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2016 ABS
Contatta:

Re: Accessori Estetica modello 2016

Messaggioda skeleinad » 27/10/17 16:20

X quanto riguarda le pedane, qualcosa di simile a questo:

https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-m ... /104856447

Black Horse
Messaggi: 72
Iscritto il: 9/4/17 13:44
Città: Orta Nova
Provincia: FG
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2016
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Accessori Estetica modello 2016

Messaggioda Black Horse » 27/10/17 20:24

Allora per le pedane... puoi comprare solo quella piccole (che si trovano in alto) originali Yamaha (€80,00 circa). Quelle basse non credo che esistano.
Riguardo ai led a palline, sono delle normali strisce che si comprano su Ebay, si collegano ai poli della batteria e si attacano ai fari.
Il porta targa per me non ha molto valore. Piuttosto comprati un bel cupolino sportivo (originale Yamaha) e metteci delle belle grafiche (adesivi), su Ebay ce ne sono a non finere


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

skeleinad
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/10/17 10:41
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2016 ABS
Contatta:

Re: Accessori Estetica modello 2016

Messaggioda skeleinad » 31/10/17 13:13

Grazie mille per le info..
Stavo anche guardando le lampadine per le luci anteriori.

https://www.amazon.it/gp/product/B00347 ... _qh_dp_hza

Queste sono compatibili? su amazon non compare la marca "yamaha"

Black Horse
Messaggi: 72
Iscritto il: 9/4/17 13:44
Città: Orta Nova
Provincia: FG
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2016
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Accessori Estetica modello 2016

Messaggioda Black Horse » 31/10/17 17:04

Certo che sono compatibili. Ma molto probabilmente ti brucieranno tutto. Se vuoi andare su un prodotto di affidabilità migliore, metti l'anabagliante Sifam H7 Led.
Ti assicuro che fa un luce ben potente e bianca.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

skeleinad
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/10/17 10:41
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2016 ABS
Contatta:

Re: Accessori Estetica modello 2016

Messaggioda skeleinad » 31/10/17 18:58

Parlavo esattamente di questo. Ho paura di comprare una cosa su internet e di rovinare lo scooter che profuma ancora di nuovo.

Su un altro post (che continuo a cercare ma non ritrovo) un "collega" della community diceva che l' XMax monta di serie un attacco simile all'H4 (tipo stesse misure ma potenza diversa), ma si chiama HS1 o qualcosa del genere, ed è fatto per lampadine un po' meno potenti dell'attacco H4.

Parlando delle lampadine cerco qualcosa che si adatti perfettamente ai pezzi di fabbrica, quindi con attacco H4 o HS1 che sia, l'importante è che, a lavoro finito, l'unica attività è stata sostituire le lampadine senza aggiungere pezzi in più; adattatori o centraline autonome per le luci, o attaccare led aggiuntivi ai poli della batteria, anche se sono lavori abbastanza semplici, li vorrei evitare.

Probabilmente andrò anche in un'officina Yamaha a chiedere. Sul libretto di circolazione non ho trovato info in merito alla misura delle lampadine >.<

Black Horse
Messaggi: 72
Iscritto il: 9/4/17 13:44
Città: Orta Nova
Provincia: FG
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2016
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Accessori Estetica modello 2016

Messaggioda Black Horse » 1/11/17 14:59

Il libretto dello scooter specifica che l'X monta le lampade H7 55w.
Personalmente, il non mi fido delle lampade alogene (anche se siano H4 o HS1): emanano troppo calore.
Per l'estate prossimo metterò le Sifam (con centralina). Le monta un mio amico e fanno una luce pari allo xenon e non bruciano le parabole perché hanno un ventilatore incorporato.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Giacomo85
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/1/19 14:37
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2016 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Accessori Estetica modello 2016

Messaggioda Giacomo85 » 23/1/19 16:27

A proposito, qualcuno ha montato un porta targa sportivo aftermarket?
Io ho spaccato quello originale sportivo yamaha (130€ !) e ora stavo vedendo quello Barracuda universale (o altro) ma né il mio meccanico né chi lo vende sa dirmi se monta sul mio XMAX del 2016 !!! incredibile.


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login