BATTERIA X MAX

rocco.alex
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/12/12 15:19
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda rocco.alex » 24/5/19 21:08

Scusate,
Ma il problema della batteria è per tutti o per alcuni?
Cioè il mentenotore di csrica e quindi la predisposizione conviene farla o puo essere che non avrò mai problemi? Mi semnra che non sia un problema universale.
Io lo mettto i garage la sera e durante l anno puo capitare che sia fermo 1 mese consecutivo al massimo...
Volevo capirne di può per calutare se dovrò essere previdemte o puo andsrmi sempre bene senza alcuna modofica per il mantenimento della batteria

matitino
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/2/19 15:54
Città: Pizzighettone
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2015 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda matitino » 25/5/19 10:20

Scusa eh...ma che tastiera hai?
: Lol : : Lol : : Lol :

Alfoxmax
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/4/19 12:55
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Alfoxmax » 25/5/19 12:44

Dal nome, potrebbe darsi che non digiti con le dita.

Avatar utente
Walterago
Messaggi: 26
Iscritto il: 1/9/14 13:55
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Walterago » 7/4/20 11:31

Buongiorno, scusate ma questa YUASA YTZ8V va bene anche sul mio xmax 250 ABS del 2014?? perchè io avevo individuato un altro modello, la YT9B-BS. La batteria orginale che ha ormai 5 anni e mezzo ancora va bene ma temo mi lascerà a breve.
PS: Anche io ho un Ctek MXS 5.0 preso per l'auto, feci installare tempo fa i morsetti all'Xmax in officina durante un tagliando... al momento mai usati.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda MAXPOWER » 8/4/20 12:06

rocco.alex ha scritto:Scusate,
Ma il problema della batteria è per tutti o per alcuni?
Cioè il mentenotore di csrica e quindi la predisposizione conviene farla o puo essere che non avrò mai problemi? Mi semnra che non sia un problema universale.
Io lo mettto i garage la sera e durante l anno puo capitare che sia fermo 1 mese consecutivo al massimo...
Volevo capirne di può per calutare se dovrò essere previdemte o puo andsrmi sempre bene senza alcuna modofica per il mantenimento della batteria


io ho xmax 300 da luglio 2017 batteria originale , mai sostituita e sopra c'è attaccata anche la box di motoplatinum
scaricata MAI, fermo massimo dello scooter 20gg, per il resto un paio di volte che ho avuto fermo maggiore ho messo il mantenitore di carica.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

ACHILLE1982
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/4/20 22:51
Città: SARNO
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda ACHILLE1982 » 12/4/20 22:58

buona sera, mi scuso se uso male il forum, xmax 300 comprato ad ottobre 2019 ha girato zero, stamattina batteria giu... non lo accendevo da due settimane, è normale?
un amico rivenditore di prodotti per moto mi ha dato un piccolo carica batteria da muro, mi ha detto che cosi riesco a riprenderla sul display segnava che la batteria era a metà

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda darioc » 13/4/20 01:09

io posso dire che dopo due anni e mezzo con la batteria originale, ho montato la YUASA YTZ8V qualche mese fa.
Ieri dopo 5 settimane di fermo forzato causa pandemia, ho avviato il mio xmax al primo colpo senza neanche un tentennamento, si è avviato ed è rimasto regolare al minimo senza nessun problema.
Da quando ho cambiato la batteria lo scooter sembra tornato nuovo, magari l'avessi fatto prima il cambio, avrei risparmiato molta usura al motorino di avviamento.

Alfoxmax
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/4/19 12:55
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Alfoxmax » 24/4/20 23:03

Premesso che circa un mese e mezzo fa, ho portato lo scooter in concessionaria, perché dopo l'inverno la batteria era morta...in quella circostanza, mi hanno detto che l'hanno ricaricata e fino ad ora non ho avuto problemi, non avendo lasciato fermo lo scooter per più di qualche giorno...
Oggi dopo cinque giorni che è stato fermo, è partito tranquillamente, ma mi lampeggia la spia batteria e all'avvio mi dà 12,6 ... Mi devo aspettare a breve che lo scooter non parte più?

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda emmodena » 25/4/20 01:11

Aspettatelo...
La potenza è nulla senza controllo!!!

Fabius984
Messaggi: 28
Iscritto il: 6/11/13 12:27
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Fabius984 » 27/4/20 10:30

Ragazzi buongiorno a tutti, dopo questa quarantena forzata ho provato a mettere in moto il mio xmax ma ovviamente la batteria è scarica, oggi vado a comprarne una nuova. La mia domanda è: gli attrezzi in dotazione con lo scooter vanno bene per smontarla o c'è bisogno di qualche cacciavite/chiave ulteriore?
Grazie mmille

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda MAXPOWER » 27/4/20 11:36

hai tutto.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Fabius984
Messaggi: 28
Iscritto il: 6/11/13 12:27
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Fabius984 » 27/4/20 12:25

Grazie mille

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda GaSaMaLi » 6/5/20 13:13

Il mio xmax è stato fermo esattamente dal 10 marzo al 4 maggio.
Ero pronto ad attacare il caricabatteria per farlo ripartire ma il 3 ho provato ad accenderlo ed è partito come se fosse fermo da mezza giornata....onestamente mi ha stupito.
Durante le ultime vacanze di natale è stato fermo 20 giorni, è ripartito comunque ma con più fatica.
Premetto che come l'ultima volta dopo averlo spento ho messo il blocchetto elettrico in posizione "chiusura circuito" (quindi non a metà ma tutto avanti per capirci).
Il mio ha praticamente 3 anni (è di fine maggio) e 35.300 km e la batteria è originale.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Carl
Messaggi: 1
Iscritto il: 8/5/20 16:21
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2016 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Carl » 14/5/20 16:46

Buongiorno
Ho un xmax 250 ABS 2016
Devo cambiare batteria
Consigli?

Grazie
Saluti

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda MAXPOWER » 15/5/20 14:04

io sul mio 300 appena ho bisogno di farlo metto una ioni di litio invece che al piombo:
pesa meno della metà, ha più spunto, mantiene la carica per mesi anche se non usi lo scooter.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

alexschumy
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/3/11 11:13
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda alexschumy » 26/6/20 14:55

ma sul sito yuasa.it cercando per XMAX come modello dice solo YTX9-BS. In base a cosa dite che la YUASA YTZ8V vada bene lo stesso? A parte i dati tecnici anche come dimensioni sono completamente diverse.
Sul sito leggo
YTX9-BS
Lunghezza (mm) 150
Larghezza (mm) 87
Altezza (mm) 105

YTZ8V
Lunghezza (mm) 113
Larghezza (mm) 70
Altezza (mm) 130

gianluk72
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/5/17 16:38
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda gianluk72 » 26/6/20 18:10

Io la Yuasa YTZ8V AGM l'ho montata lo scorso anno e le dimensioni sono identiche all'orginale.

Alfoxmax
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/4/19 12:55
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Alfoxmax » 28/6/20 16:33

Ebbene sì... Oggi ho acceso lo scooter per spostarlo di qualche metro, partito tranquillamente. Mi fermo, Lo spengo... Dopo qualche secondo, Provo ad accendere di nuovo il blocchetto smart key... Ma a mio malincuore noto che a parte il famoso "scatto" il blocchetto non si muove ne a destra e ne a sinistra, anzi il tasto per aprire il sottosella rimane bloccato pressato...
Ho provato a cambiare la batteria della smart key ma nessun risultato.
L'allarme funziona tranquillamente ma lo scooter è "morto"... 8400 km.

Qualche commento sopra ho detto che era già "morto" durante la pausa invernale...ma stavolta non c'era stata nessuna pausa...anzi lo aveva acceso un secondo prima... ovviamente successo tutto a distanza da casa e di domenica... Domani chiamerò il carro attrezzi, poiché fortunatamente è successo in abitazione di vacanza ed è la seconda volta...finché è gratuito a parte la sbattimento ok...ma credo bisognerà trovare una soluzione ... Secondo me c'è qualche problema con la batteria...

Alfoxmax
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/4/19 12:55
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Alfoxmax » 28/6/20 21:31

AGGIORNAMENTO AL POST PRECEDENTE:

Stasera dopo essere rientrato a casa (ovviamente dopo essere stato in mezzo al traffico dove imprecavo per non aver potuto prendere lo scooter) ho voluto riprovare ... E il tasto centrale schiacciandolo restava incastrato... Alla fine spingendo e forzando a destra o a sinistra non ricordo, non so come si è sbloccato... Quindi era un problema di molla e/o cmq non dipendente da segnale smart key scarso o batteria... Bo... I misteri dell x max...

Ygas
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/4/20 15:15
Città: Modena
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: BATTERIA X MAX

Messaggioda Ygas » 29/6/20 09:13

Ciao pure io ho pensato di montare una batteria AGM , pero' dagli ultimi post noto che non si e' d'accordo con le misure tra standard YTX9-BS e AGM YTZ8V . Ho visto pure io sul sito Yuasa che sono diverse , ma un utente afferma che presa e montata le misure sono identiche!!! Bho fossero un paio di mm ! Ma si tratta anche di qualche cm!! Qualcuno sbaglia? aspettiamo altri dati !


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login