Acqua vano sottosella

lord75
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/4/17 18:54
Città: milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Acqua vano sottosella

Messaggioda lord75 » 19/1/20 18:28

Ciao a tutti Ho notato che quando piove si accumula non poca acqua nel vano sottosella nella parte anteriore.. Non capisco da dove passa, e se é colpa del coprigambe poggiato sulla sella...
È capitato a qualcuno di voi?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Acqua vano sottosella

Messaggioda MAXPOWER » 20/1/20 18:48

mai capitato, secondo me può essere il coprigambe come dici tu che fa incanalare l'acqua.

oppure potrebbe entrare dallo schienalino della sella se hai modello dal 2018 in poi o la sella confort….. magari entra acqua alla base dei due perni dello schienalino perché i dadi sotto la sella non sono ben serrati…..
dopo che piove controlla se è bagnato il sotto sella oppure butta direttamente con una bottiglia acqua proprio li e vedi subito alzando la sella se passa sotto.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

alf66
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/1/19 11:12
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Acqua vano sottosella

Messaggioda alf66 » 21/1/20 12:39

Io invece mi ritrovo l'acqua sulla parte anteriore della sella (dove ci si siede) nonostante sia coperto dal paragambe. L'acqua praticamente passa dalla parte posteriore (non coperta) alla parte anteriore da sotto lo schienalino..

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Acqua vano sottosella

Messaggioda MAXPOWER » 27/1/20 10:33

alf66 ha scritto:Io invece mi ritrovo l'acqua sulla parte anteriore della sella (dove ci si siede) nonostante sia coperto dal paragambe. L'acqua praticamente passa dalla parte posteriore (non coperta) alla parte anteriore da sotto lo schienalino..


si quello è ovvio, lo schienalino non aderisce alla sella, è come poggiato sopra, di conseguenza l'acqua che cade da dietro si incanala e finisce sotto/davanti...con la coperta per le gambe avrai sempre questo problema quando piove a meno che non copri la sella con qualcosa , tipo un coprisella impermeabile...ma un po il problema resterà perché l'acqua che ti arriva dietro la schiena comunque si incanala sotto al sedere.

(io per la pioggia/freddo uso pantaloni termici impermeabili delle tucano...l'acqua da dove arriva arriva...non cambia nulla)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

alf66
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/1/19 11:12
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Acqua vano sottosella

Messaggioda alf66 » 27/1/20 12:19

Nel Kymco Xciting 400 non succedeva. Nonostante lo schienalino la sella sotto la coperta era sempre asciutta.
Cmq hai ragione, ci vorrebbero i pantaloni termici impermeabili..


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login