XMAX-300 MY2021 PROBLEMI VARI

robgar
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/3/09 19:54
Contatta:

XMAX-300 MY2021 PROBLEMI VARI

Messaggioda robgar » 12/10/21 06:28

Ciao a tutti,
scrivo in questa sezione sperando sia quella corretta.
Sono possessore di un XMAX 300 di quest'anno che ha 400km circa si è piantato in tangenziale a causa di un problema sulla trasmissione. Il concessionario mi ha riferito che era completamente senz'olio e che è stata completamente sostituita. Speriamo che duri.

Attualmente però quello che mi preoccupa e che c'è da sempre è un rumore di ferro su ferro (tipo un tac tac molto forte) proveniente da sotto il motore o sotto la scocca quando prendo i buchi dell'asfalto con il motore in tiro che gira un pò allegro 70-80-90 KM/H.

Il concessionario mi dice che ha eseguito un controllo sul serraggio di tutta la bulloneria e mi ha assicurato che non è nulla di potenzialmente pericoloso.

Ma il problema persiste e francamente non credo si possa accettare di stare con un mezzo in queste condizioni. Pensavo di scrivere a Yamaha Italia per richiedere la visita di un ispettore.

Tra l'altro l'addetto all'accettazione ha anche commentato: "gli scooter sono mezzi a basso costo!!! Ma che diavolo non è regalato questo scooter!!!"

Qualcuno di voi ha lo stesso problema ?

Grazie
Roberto
Roberto - Yamaha X-MAX 300

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: XMAX-300 MY2021 PROBLEMI VARI

Messaggioda Piccolo » 15/10/21 20:42

Mettilo sul cavalletto centrale e gira la ruota, se fa rumore è la parte dietro della trasmissione. Magari ti hanno cambiato gli ingranaggi e non il cuscinetto. Al di là della sicurezza non deve far rumore.

Controlla bene perché se si sfascia il cuscinetto può esserci il blocco della ruota.

Se sul cavalletto non fa rumore può essere la cinghia.
Sì è piantato in che senso? Blocco della ruota o del motore?
L'olio degli ingranaggi o l'olio motore?

Avatar utente
gae
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/9/09 19:30
Città: nole
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: XMAX-300 MY2021 PROBLEMI VARI

Messaggioda gae » 18/10/22 07:17

Scrivo perché ho lo stesso problema in quanto ha iniziato tac tac un po' per volta adesso e fisso lo fa di continuò.
In primis sembrava che arrivasse dallo scarico ma adesso verificando in tac-tac di continuò sembra che arrivi dal motore.
Tra l'altro si era accesa la spia del TCS.qualcuno a una risposta a proposito?


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login