informazioni per collegare kit antiforatura vt100

Gianninew
Messaggi: 5
Iscritto il: 9/8/22 11:16
Città: san vittore olona
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

informazioni per collegare kit antiforatura vt100

Messaggioda Gianninew » 9/8/22 11:44

Buongiorno e grazie di avermi accettato.
Sono un novellino che ha appena preso xmax 300(usato),e per la paura di forare ho preso kit VT-100(compressorino+liquido).Leggendo le caratteristiche del compressorino dice che consuma 120w(10a) e dice di collegarlo alla presa accendisigari nel vano sx.Ma il libretto Yamaha dice che questa presa è protetta da fusibile da 1A,percio' credo che cosi'non andra'mai e rimango a piedi.Il vecchio propritario aveva fatto installare anche una presa per mantenitore(sempre presente nel vano sx),ma non so se ha messo un fusibile di protezione e da quanti ampere.Mi scoccerebbe prendere una batteria da tenere nel sottosella da usare in caso di foratura(che poi va sempre manutenuta.)Voi navigati cosa mi consigliate?Grazie ,scusate lo sfogo e sopratutto la mia inesperienza.

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: informazioni per collegare kit antiforatura vt100

Messaggioda Piccolo » 9/8/22 20:53

Se lo colleghi all'accendisigari bruci il fusibile. Anche l'attacco del mantenitore dovrebbe avere il fusibile.
10 ampere sono parecchi, non so se la batteria ce la fa serenamente anche con motore acceso.

Gianninew
Messaggi: 5
Iscritto il: 9/8/22 11:16
Città: san vittore olona
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: informazioni per collegare kit antiforatura vt100

Messaggioda Gianninew » 10/8/22 08:56

quindi mi dici che che per le moto non va bene,ma solo per la macchina?Eppure sul loro sito lo danno tranquillamente in uso anche per moto,probabilmente per GROSSE MOTO,con batterie piu'potenti(credo).
Quindi un buon kit antiforatura da consigliarmi per un xmax 300 quale potrebbe essere?
Grazie Gentilissimi

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: informazioni per collegare kit antiforatura vt100

Messaggioda Piccolo » 10/8/22 20:57

Immagino che se hanno dimensionato la presa a 12w hanno fatto le loro considerazioni. Forse collegandolo direttamente alla batteria con motore acceso regge, la batteria ha 12V 8Ah.
Prima di partire per le vacanze ho trovato la gomma della macchina a terra vicino a casa, tiro fuori il compressorino (praticamente mai usato) e dopo 1 minuto ha fumato.
Sti affari li vedo più come una sicurezza psicologica anche perché spesso dopo aver usato questi prodotti devi sostituire gomma e valvola.
Ma se ne dovessi prendere uno sceglierei la bomboletta.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login