Re: Xmax 300 ko
Inviato: 12/10/18 20:09
un motore nuovo può avere problemi anche per un motivo ignorato da tutti.... l'olio motore usato! credo inadeguato quello utilizzato!
nel caso specifico, il livello olio sarà andato sotto il minimo, grippando motore.
la Piaggio usa motori con bronzine di banco da quasi 20 anni, sul mio atlantic 200 del 2003(va una bomba 67k km) ancora all'attivo c'è stampato sulla coppa olio 5w40.. e da anni la piaggio usa questa gradazione anche sul 300 che da anni promette cambio olio ogni 10k km!c'è un perché! il sintetico si degrada di meno del semisintetico, protegge meglio e arriva con i giusti fisiologici rabbocchi ai fatidici 10k km!
l'Xmax MERITA un olio motore 5w40 totalmente sintetico, meglio Bardahl o Motul!
mi fanno sorridere quelli della yamaha che mi hanno detto che il 5w40 non serve, non è una moto... si certo... lo dicessero a chi sente il "balletto" delle punterie a 10k km e poi aggiungeranno litri di olio con il tempo..
nel caso specifico, il livello olio sarà andato sotto il minimo, grippando motore.
la Piaggio usa motori con bronzine di banco da quasi 20 anni, sul mio atlantic 200 del 2003(va una bomba 67k km) ancora all'attivo c'è stampato sulla coppa olio 5w40.. e da anni la piaggio usa questa gradazione anche sul 300 che da anni promette cambio olio ogni 10k km!c'è un perché! il sintetico si degrada di meno del semisintetico, protegge meglio e arriva con i giusti fisiologici rabbocchi ai fatidici 10k km!
l'Xmax MERITA un olio motore 5w40 totalmente sintetico, meglio Bardahl o Motul!
mi fanno sorridere quelli della yamaha che mi hanno detto che il 5w40 non serve, non è una moto... si certo... lo dicessero a chi sente il "balletto" delle punterie a 10k km e poi aggiungeranno litri di olio con il tempo..