Ruggine buco serbatoio

giu
Messaggi: 150
Iscritto il: 13/11/17 18:36
Città: savona
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda giu » 3/2/18 19:00

Precisazione: le righe sul bocchettone le ho fatte al secondo o terzo rifornimento, quando dovevo ancora prenderci la mano...
errata corrige post precedente: pos(s)a, arrug(g)iniscono.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 5/2/18 11:04

kaprone ha scritto:oggi sono passato da Faieta a San Giovanni, e mi hanno detto che stanno aspettando il primo serbatoio nuovo da montare per il richiamo in garanzia. non si sono sbilanciati nel segnalare le differenze con i serbatoi attuali, perché prima mi hanno detto che vogliono vederlo, per capire realmente come è fatto. ci tornerò dopo le feste per avere maggiori dettagli


Kaprone una info....mi sono perso nei post...alla fine anche a te hanno sostituito in garanzia il serbatoio?
andrò a far riparare il mio scooter da Faieta San Giovanni, visto che dovranno smontare gran parte delle carene forse è il caso che chiedo anche la sostituzione del serbatoio.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda kaprone » 5/2/18 11:16

ciao Max, per me niente sostituzione. non l'ho richiesta perché non avevano idea di come sarebbe stato il nuovo serbatoio. poi, sinceramente, non ho più chiesto.
hanno rimosso la ruggine con carta vetrata finissima e wd 40, e poi hanno passato spray siliconico (se non ricordo male). fino ad oggi la ruggine non si è ripresentata.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 5/2/18 12:48

ah ok, per me invece appena mollo un po col wd40 la ruggine torna e all'interno dell'imbocco adesso è veramente tanta, quindi chiederò a Simone di Faieta anche riguardo quello.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda kaprone » 5/2/18 12:58

fammi sapere quando passi da Faieta, se gli orari combaciano faccio un salto anche io. così chiedo a Simone info sul serbatoio

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 5/2/18 13:40

l'ho sentiti adesso...Simone mi ha detto di passare stasera e lasciare lo scooter in attesa del perito per la mia riparazione, per me meglio oggi che domani perché domani il meteo promette brutte cose.

A che ora....boh...esco dal lavoro ai castelli alle 17,30 e vado li....arriverò sicuro dopo le 18.

Del serbatoio non gliel'ho detto per telefono, ne parlo li al momento.
Magari ci si vede...se vedi uno depresso con Xmax300 grigio scuro tutto graffiato, sono io :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda kaprone » 5/2/18 14:52

a quell'ora mi è impossibile, che sono in palestra.

però visto che facciamo la stessa strada, ma in direzioni opposte, magari ci si riesce a vedere in un'altra giornata.

in ogni caso, tienici aggiornati

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 6/2/18 10:15

Lasciato ieri a Simone....per il serbatoio dice che quelli che manda yamaha sono identici agli altri...quindi rimessi così come sono dopo tre o quattro mesi sei da capo...mi ha detto che sta pensando a qualcosa di alternativo a yamaha tipo far arrivare serbatoio in garanzia e fare trattamento antiruggine prima di rimetterlo, ma mi fa sapere il costo prima e poi decido se farlo.
Comunque sia PARE che la ruggine riguardi solo l'imbocco ma ovviamente se non "controllata" dopo anni potrebbe bucarsi anche quel pezzo o cadere a pezzi se la ruggine andasse in profondità.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda curvatorcortese » 7/2/18 18:59

MAXPOWER ha scritto:...se vedi uno depresso con Xmax300 grigio scuro tutto graffiato, sono io :)


COME TUTTO GRAFFIATO!
Maxpower, perchè mi fai soffrire così?
Fino ad ora i tuoi interventi, le tue considerazioni, il tuo modo di esporre... tutto era così interessante, pacato, carezzevole, equilibrato, comprensibile, condivisibile!
Ed ora!? La butti lì così, come se niente fosse, gravando sul mio ipotalamo e sul mio già provato lobo limbico con questa mazzata?
: Hurted :
Se vedete uno ora molto depresso, dalle parti di Largo Preneste, con Xmax 300 grigio scuro senza un graffio: sono io!
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

Pazzorombante
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/5/17 21:08
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Pazzorombante » 11/2/18 14:45

MAXPOWER ha scritto:Lasciato ieri a Simone....per il serbatoio dice che quelli che manda yamaha sono identici agli altri...quindi rimessi così come sono dopo tre o quattro mesi sei da capo...mi ha detto che sta pensando a qualcosa di alternativo a yamaha tipo far arrivare serbatoio in garanzia e fare trattamento antiruggine prima di rimetterlo, ma mi fa sapere il costo prima e poi decido se farlo.
Comunque sia PARE che la ruggine riguardi solo l'imbocco ma ovviamente se non "controllata" dopo anni potrebbe bucarsi anche quel pezzo o cadere a pezzi se la ruggine andasse in profondità.



Max ciao, puoi confermarmi senza dubbio che li rimandano uguali agli altri? Perché ho fatto la richiesta di sostituzione in garanzia dal mecca ma se è così disdico subito almeno evito che smontino mezzo scooter per niente

Simur88
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/11/17 11:03
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Simur88 » 11/2/18 17:52

ma io penso che sia stata una partita difettosa, perche altrettante persone non riscontano questo problema

Max1974
Messaggi: 15
Iscritto il: 8/2/18 19:18
Città: Trento
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Max1974 » 11/2/18 19:56

darioc ha scritto:certo che uno scooter che costa 6000 euro, di nuova concezione e costruzione come il nostro XMAX300, che dopo qualche mese si arrugginisce mi fa proprio pensare...
cominciano ad essere numerose le manchevolezze, da un certo punto di vista è un po' una delusione


Esatto,6000 euro e si arrugginisce il serbatoio scherziamo? Neanche sul mio Oxford 50cc di 30 anni fa succedeva...

Max1974
Messaggi: 15
Iscritto il: 8/2/18 19:18
Città: Trento
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Max1974 » 11/2/18 20:58

Da una Piccola ricerca su un forum kymco...

"Ciao amici,proprio ieri, andando a fare rifornimento ho notato delle macchie color ruggine all'ingresso del serbatoio.Tornato a casa ho voluto verificare meglio di cosa si trattasse.In pratica si è formata della ruggine sul tappo del serbatoio,sembrerebbe provenire da sotto la guarnizione.Gli ho spruzzato un po di "svitol" e l'ho rimossa.Non voglio creare allarmismi volevo solo sapere,magari da utenti che hanno un po di km sulle spalle,(io ne ho solo 10500)se è capitato anche ad altri.Sicuramente è una cosa che farò notare al mio meccanico al prossimo tagliando voi cosa ne pensate?Vi ringrazio in anticipo per le vostre utili risposte un lampeggio"

Mal comune mezzo gaudio..

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 13/2/18 18:28

Pazzorombante ha scritto:
Max ciao, puoi confermarmi senza dubbio che li rimandano uguali agli altri? Perché ho fatto la richiesta di sostituzione in garanzia dal mecca ma se è così disdico subito almeno evito che smontino mezzo scooter per niente


Simone Di FAIETA via Nola mi ha detto così, tanto che ed alla fine mi farà trattare l'imbocco del serbatoio invece di sostituirlo tutto, probabilmente a spese di Yamaha...deve avere l'ok.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

alebici
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/5/14 02:14
Città: milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda alebici » 23/2/18 23:51

ciao dopo 2000 km ha cominciato a formarsi ruggine sul tappo del serbatoio. solo sopra..ma possibile accidenti

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 24/2/18 14:53

Pensavi non fosse un difetto ma fossimo tutti sfigati noi?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Davieon
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/1/18 19:46
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Davieon » 25/2/18 00:22

alebici ha scritto:ciao dopo 2000 km ha cominciato a formarsi ruggine sul tappo del serbatoio. solo sopra..ma possibile accidenti


Vedo che sei di Milano, una domanda: dove vai a far benzina?
I'm so talented, I can ignore you and listen music at the same time.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 2/3/18 15:45

Sul mio scooter ricoverato perché incidentato in attesa dei pezzi di carrozzeria da cambiare, intanto l'imbocco del serbatoio è stato pulito a fondo e fatto trattare con trattamento antiruggine a spese yamaha, mi hanno confermato che dentro il serbatoio è già trattato e la ruggine riguarda solo l'imbocco inoltre mi hanno confermato che i serbatoi che monta tutt'ora Yamaha nel modello MY18 e quelli che manda in sostituzione sono sempre uguali e con lo stesso problema che prima o poi si verificherà a tutti...a chi prima e a chi dopo,
quindi non continuate a chiedervi se il vs benzinaio sia affidabile o meno riguardo questa cosa.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Salvio » 3/3/18 17:08

Comunque ho notato che il problema lo tengono solo quelli che fanno spesso il pieno !

Nebula
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/8/17 16:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Nebula » 3/3/18 19:40

Io ho fatto solo un pieno e già é arrugginito modello 2018


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Search

Nothing to display.

Login