PROVA NUOVO XMAX 300

Deepskyler
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/5/17 21:51
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda Deepskyler » 27/5/17 23:04

AX3L ha scritto:
Deepskyler ha scritto:salve a tutti,
mi sono appena iscritto. Provato oggi il nuovo Xmax 300 e dopo la prova l'ho acquistato da Faieta a Via Nola



Ciao Deep, che colore hai scelto e quando è prevista la consegna (anche io l'ho ordinato da quel concessionario)?
Grazie!


Ciao AX3L,
Ho preso il grigio è il colore che mi piace di più e fortunatamente anche quello più veloce in consegna ( sul contratto hanno scritto consegna il 21 Giugno e spero la rispettino). Il bronze non mi convince e di bianco, anche se è perlato, ho già in casa l'SH 300 di mia moglie preso da pochi mesi, che talvolta uso anche io.
Aspetterò la consegna dell' XMAX prima vendere il J300, non vorrei rimanere senza scooter proprio in estate....
un saluto

Deepskyler
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/5/17 21:51
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda Deepskyler » 27/5/17 23:08

KosmoMAX ha scritto:Ragazzi, mi riferisco a voi di Roma dato che abito qui...ma vi va poi di incontrarci, una volta che ce l'abbiamo tutti, per sfoggiare i nostri "gioielli" Xmax? Che ne dite?


Tipo modoraduno??? : Yahooo :

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda KosmoMAX » 28/5/17 00:17

Deep premessa...a parte che per quanto riguarda il colore è una questione di gusti...io ho provato il grigio ma ho visto anche il bronzo e ti assicuro che fa la sua figura ( io l'ho ordinato bronzo )...e poi è un colore nuovo rispetto al solito bianco o grigio...detto questo si si potrebbe fare uno scooterraduno più che motoraduno :)...cmq nonso se te ne sei accorto ma ti ho aggiunto tra gli amici :)

Sim1
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/3/17 16:18
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda Sim1 » 28/5/17 03:21

Avoja...io ci Sto!

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda KosmoMAX » 28/5/17 11:19

E' una bella cosa magari andare in giro a esplorare posti nuovi col nostro gioiello :)

Sim ho aggiunto anche te tra gli amici :)

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda angu1973 » 28/5/17 12:04

KosmoMAX ha scritto:detto questo si si potrebbe fare uno scooterraduno più che motoraduno :)...cmq nonso se te ne sei accorto ma ti ho aggiunto tra gli amici :)

Lodevole iniziativa : Thumbup : se avete voglia potreste lanciare una discussione specifica alla sezione "raduni" magari è più visibile e potrebbe interessare ad altri ;)

Deepskyler
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/5/17 21:51
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda Deepskyler » 28/5/17 12:55

KosmoMAX ha scritto:Deep premessa...a parte che per quanto riguarda il colore è una questione di gusti...io ho provato il grigio ma ho visto anche il bronzo e ti assicuro che fa la sua figura ( io l'ho ordinato bronzo )...e poi è un colore nuovo rispetto al solito bianco o grigio...detto questo si si potrebbe fare uno scooterraduno più che motoraduno :)...cmq nonso se te ne sei accorto ma ti ho aggiunto tra gli amici :)


Kosmo, sono daccordo, per le colorazioni è una questione di gusti personali o meglio piccole preferenze visto che in tutte le colorazioni rimane molto elegante, sul fatto che il bronzo sia meno visto non ci piove, ottima scelta! io sono andato sul classico.
Per il "mororaduno" ovviamente era una battuta però una passeggiata insieme si può senz'altro organizzare, queste cose non le faccio da tempo e se non vi vergognate di avere un vecchiardo nel gruppo.... : Chessygrin :
Scusami non avevo visto che mi hai aggiunto, mi sono iscritto da due giorni e ancora non conosco bene il sito, ora vedo.
Speriamo solo che arrivi in fretta, oggi ho messo in vendita il J300, un pò a malincuore perché è veramente un ottimo mezzo e, almeno io, mi ci sono trovato molto bene mi ha ridato il gusto di piegare e spingere in curva : Razz :
a presto

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda KosmoMAX » 28/5/17 23:49

Beh Deep non è che ho detto di andare a ballare in discoteca e fare l Alba...ma io credo che il ritrovarsi e le gite fuori porta è sempre bello anche xche ci si diverte con poco.tanto x andare sullo scooter mica c è un età :-)...cmq anche queste sono scelte che uno fa.

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda KosmoMAX » 28/5/17 23:53

Cmq si ho scelto il colore bronzo x non andare sul classico e poi xche avendolo visto dal vivo mi è subito piaciuto.Si sa che il grigio è il classico colore della famiglia degli X.

Deepskyler
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/5/17 21:51
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda Deepskyler » 29/5/17 08:20

KosmoMAX ha scritto:Beh Deep non è che ho detto di andare a ballare in discoteca e fare l Alba...ma io credo che il ritrovarsi e le gite fuori porta è sempre bello anche xche ci si diverte con poco.tanto x andare sullo scooter mica c è un età :-)...cmq anche queste sono scelte che uno fa.


In disco non ci andavo nemmeno a 16 anni, sabato e domenica erano dedicati alla preparazione della moto e a girare sui campi da motocross...allora aspettiamo solo di averlo tutti e poi si viaggia....
Spero che da Faieta rispettino la data del 21 perchè dopo vado all'estero e dovrei rinviare il ritiro alla prima settimana di Luglio, mi scoccerebbe visto anche che l'ho giá pagato.
Ti volevo chiedere se anche tu hai trovato le leve dei freni poco ergonomiche, oppure è solo un mio problema? le trovo anche troppo sottili, ho provato a strizzare un pó i freni senza guanti e ho sentito fastidio sulle falangi....
Appena usciranno gli aftermarket sicuramente le sostituiró.
a presto

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda KosmoMAX » 29/5/17 23:53

Deep si devo dire che avendolo provato un po' bisogna strizzarli finché si ferma ma è per la questione dell abs altrimenti penso che richiederebbe.x quanto riguarda la praticità sincero non c ho fatto caso neanche a come sono fatti...ma che freni sono gli aftermarket?

ciberbastard
Messaggi: 19
Iscritto il: 4/4/17 14:27
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda ciberbastard » 30/5/17 09:25

Io sono quasi a 500 km ed i freni non sono affatto male. I primi giorni ammetto che la frenata era troppo spugnosa, ma ora che tutto si sta assestando e che le pastiglie hanno fatto il giusto rodaggio sta frenando molto bene. Non ho mai avuto la sfortuna di provare l'ABS.

Deepskyler
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/5/17 21:51
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda Deepskyler » 30/5/17 15:00

KosmoMAX ha scritto:Deep si devo dire che avendolo provato un po' bisogna strizzarli finché si ferma ma è per la questione dell abs altrimenti penso che richiederebbe.x quanto riguarda la praticità sincero non c ho fatto caso neanche a come sono fatti...ma che freni sono gli aftermarket?


Intendo che le leve sono poco ergonomiche e troppo sottili e non hanno regolazione. Hai presente le leve delle moto? il J300 monta leve spesse, belle arrotondate e regolabili in 5 posizioni, se devi strizzare un pò non ti fai male alla mano, mi meraviglio che in uno scooter come l'XMAX abbiano messo leve da motorino :(
aftermarket significa costruite da altri produttori fuori dal mercato convenzionale dei vendor ( es. Polini, Malossi, Jcosta ecc.), mediamente sono ditte specializzate che fabbricano accessori per il tuning dei mezzi.
Vedrai che tra qualche mese ci saranno diversi accessori in circolazione per il nostro XMAX e la prima cosa che faccio cambio le leve dei freni, quelle di serie sono terribili, se hai provato leve buone te ne accorgi subito.

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda ghima » 19/6/17 17:43

Riprovato oggi in occasione del tagliando.
Che fantastico sto scooter. .
Il davanti è a livello di un tmax.
Le sospensioni dietro complice l'asfalto trentino quasi perfetto mi sono sembrate ottime.
Solo sulle asperità più pronunciate si soffre un po'.
Nota negativa per la frenata.
Occorre spremere forte per ottenere una frenata solo sufficiente.
Altra nota ma non negativa è che forzando si lima il paracalore destro marmitta e il fianchetto sottopedana.
Oltre che il cavalletto ovviamente. ..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda KosmoMAX » 19/6/17 23:36

Questo è il colore che ho ordinato io... Bello!!!

Francipino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/5/17 02:18
Città: Rimini
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda Francipino » 20/6/17 04:50

Non voglio aprire una discussione nuova,ma le luci di posizione P che sono attivabili lo scatto dopo il blocca sterzo a voi si accendono?ho provato sia di giorno che al buio ma niente,nel libretto di istruzioni c'è scritto che basta girare la chiave fino a P e basta...

Deepskyler
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/5/17 21:51
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda Deepskyler » 20/6/17 08:24

Ghima ma quanto hai piegato? : Lol :
nelle recensioni dei vari tester sia ffermava che era stata aumentata la luce da terra e arrotontado il carter appunto per evitare grattamenti in piega....
comunque una cosa che avevo notato è che la luce a terra è sensibilmente minore rispetto ad altri scooter ( es. il mio j300) immagino che sia stato progettato cosí pera bbassare il baricentro e acquistare in maneggevolezza e vano sottosella senza alzare troppo la seduta.
Domani dovrei ritirare il mio, questa cosa la voglio verificae subito, non k piace di avere lo csooter nuovo subito grattato : Eeek :

Pazzorombante
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/5/17 21:08
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda Pazzorombante » 20/6/17 18:54

Ha piegato tanto... Troppo! Cavolo Ghima, vacci piano ;-)
Il limite di piega ce l'hanno tutti gli scooter e non esiste mezzo di questo tipo con cui, se si piega da piloti, non si graffi qualcosa.
In teoria il cavalletto centrale dovrebbe essere progettato e posizionato in tal modo da toccare per primo e avvertire così il 'pilota' di non spingersi oltre, ma non sempre è così; inoltre se la piega è repentina l'appoggio è violento e il cavalletto non basta a impedire di toccare qualcos'altro. Se si vuole conservare l'integrità del nostro giocattolo bisogna limitarsi.
Sennò si fa come Ghima, che tra un po' cambierà marmitta e carene inferiori per poter viaggiare parallelo al suolo ;-)

karnak
Messaggi: 93
Iscritto il: 6/5/17 13:26
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda karnak » 20/6/17 19:52

La frenata non buona, dipende da dove scendi e come sei abituato. Io non la trovo malvagia, anzi, il posteriore mi piace, è ben modulabile e ha un abs tarato "giusto", l' anteriore pinza bene e ti fa percepire cosa succede. Certo, ci sarà anche di meglio, non ho dubbi, ma la trovo adeguata al mezzo.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: PROVA NUOVO XMAX 300

Messaggioda MAXPOWER » 20/6/17 20:16

Ma ghima se ho capito bene ha piallato l xmax da test non il suo
In ogni caso per quanto possa fidarmi di yamaha non credo mi spingeró mai tanto in strada con uno scooter.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login